Condividi:        

Facebook: caratteri minuscoli !!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi dianaroma » 17/02/09 17:19

Uso Mozilla: Ieri - qui a casa - stavo rispondendo ad un messaggio di posta su FaceBook. Ad un certo punto tocco la rotella del mouse e noto che i caratteri (tutti quelli della pagina) diventano più piccoli. Non ci faccio poi tanto caso e invio il messaggio..da li, i caratteri sono rimasti tutti piccoli!!!
Se mi loggo su FB dal lavoro tutto è normale (Mozilla anche li), se mi loggo da qui (casa) su Explorer tutto è normale, ma se mi loggo da qui con Mozilla, il problema sussiste.

Ho tentato chiudendo e riaprendo internet,
ho tentato cancellando tutti i file temporanei, cookie e quant'altro
ho tentato col punto di ripristino di giorni e giorni fa
ho tentato con l'antivirus
ho tentato facendo il logout e il login...
ho tentato ormai tutto!!!

NIENTE, i caratteri restano minuscoli (prima del login NO, dopo Si, ovunque, sia nel mio profilo che nella home che nel profilo altrui..il problema è che risulta anche lentissimo a caricare ogni cosa!!!)

AIUTO, VI CHIEDO AIUTOOOO!!!

:aaah
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi Dylan666 » 17/02/09 19:49

Il problema accade se premi Ctrl e intanto giri la rotella del mouse.
Si risolve andando su Visualizza > Zoom > Reimposta (o Ctrl+0) da Firefox o Visualizza > Dimensioni testo > Medie da Internet Explorer

PS: essendo una richiesta di assistenza NON sarebbe dovuta andare in Off-Topic che è invece la sezione per tutto quello che NON È una richiesta di assistenza.
Sposto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi dianaroma » 19/02/09 10:01

ciao carissimo e grazie!!ma non è che ci sei su Facebook?? hihihi così ti scoccio direttamente li :-D

senti, scherzi a parte, ho dovuto disinstallare mozilla e rimetterlo perchè non avevo trovato ancora risposte qui (ma ora questa me la tengo stretta!)

ora però se vado col puntatore del mouse sulle parole inglesi non me le traduce più in automatico come un tempo. sai per caso cosa devo fare? ho installato il traduttore....
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi Dylan666 » 19/02/09 19:55

Non mi risulta che la traduzione di cui parli sia una caratteristica standard di firefox. O è un componente aggiuntivo che è stato installato a parte o è una integrazione nel browsser di qualche software di traduzione che hai sul pc.

Potresti ritrovare quell'addon cercando ad esempio così:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/s ... l&show=100
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi dianaroma » 20/02/09 07:35

no no, quando installai Firefox per la prima volta c'era questa cosa e mi pare che da qualche anno la faccia anche Explorer.
Solo che al tempo non ricordo affatto cosa feci e mi pare NULLA!Anche perché non conoscevo Firefox e mi accorsi a caso di questa cosa fantastica.

Ora provo come mi hai detto tu..speriamo...
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi dianaroma » 20/02/09 08:47

niente, non c'è. ma allora come facevo??dove ho trovato un simile traduttore???
uff...forse era di google??

altra cosina...se posso...Mozilla e la sua barra di cronologia...ma chi la capisce??

1. cancello e ricancello la cronologia, ma resta sempre li.

2. non voglio che ricordi tutti i siti, ma (come era prima) solo quelli che frequento più spesso (così mi è comodo per riaprirli subito in una breve lista)
:undecided:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi Dylan666 » 20/02/09 11:37

dianaroma ha scritto:no no, quando installai Firefox per la prima volta c'era questa cosa e mi pare che da qualche anno la faccia anche Explorer.

Assolutamente no in entrambi i casi (Firefox 3 ed Explorer 7 e precedenti) ;)
Ti assicuro che di PC me ne passano per le mani tanti e quella non è assolutamente una caratteristica di installazione standard di quei due browser ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi dianaroma » 20/02/09 13:23

hai ragionissima, ho trovato l'arcano con yahoo answers: il fantastico traduttore è opera di google ;)

potresti aiutarmi nelle altre domande?
ovvero..sta maledetta nuova cronologia di Firefox 3...ok, ho scaricato Hide Unvisited che permette semplicemente di cancellare la cronologia (perché prima non cancellava i siti visitati che osno anche tra i preferiti).

Ma ora ecco che ogni singola pagina visitata viene memorizzata nella cronologia!!cioè se apro un sito e navigo al suo interno non mi salva solo l'indirizzo principale, ma tutti i passi che faccio!!!

aiuto..come evitare di dover ogni volta cancellare la cronologia prima di uscire?
prima mi salvava solo i siti che frequentavo + spesso!!!e solo le home!!!!
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi Dylan666 » 20/02/09 14:30

Hai trovato la soluzione su Yahoo ma non l'hai trascritta qui... fallo, può essere di aiuto ad altri ;)
Per l'altro problema non so che dirti, se vado su Strumenti > Elimina i dati personali > Cronologia di navigazione mi sparisce tutto senza problemi...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi dianaroma » 20/02/09 16:04

allora, traduttore istantaneo:

è una funzione della google toolbar
http://www.google.com/tools/firefox/too ... index.html

per il resto il problema è che riesco a cancellarli, ma poi mi salva ogni passo fatto anche dentro lo stesso sito (ogni singola pagina aperta) :eeh:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi Dylan666 » 20/02/09 16:39

Non vedo cosa ci sia di strano, lo fa anche internet explorer...
Ma forse se solo tratto in inganno dal fatto che hai impostato la visualizzazione su "Ultima visita" invece di "Data".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi dianaroma » 20/02/09 17:09

no no prima non me lo faceva.
mi memorizzava nella cronologia solo le pagine che ad es digitavo direttamente nella barra degli indirizzi.
ora invece memorizza qualunque passo e - ripeto - se navigo dentro ad un sito, mettiamo un forum tipo questo, memorizza tutte le finestre e discussioni aperte :eeh:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi Dylan666 » 20/02/09 18:18

e io invece ti ripeto che nella conologia ci sono sempre state TUTTE le pagine che hai visualizzato e non solo quelle che hai digitato nella barra degli indirizzi.

Preciso che:

1) per cronologia intendo quella che apri cliccando l'icona dell'orologio, oppure andando su Visualizza > Barra laterale > Cronologia, oppure premento Ctrl+H

2) la cronologia è visualizzabile in vari modi, a seconda di quello che hai scelto cliccando su Visualizza nella barra laterale.
Puoi avere la visualizzazione "Ultima visita" che è così:
1.PNG
(17.17 KiB) Scaricato 33 volte


Oppure quella per "data e sito" che è così:
2.PNG
(13.38 KiB) Scaricato 36 volte


Poi ce ne sono altre due, ma io suppongo che tu confondi queste.
Come puoi vedere nella seconda visualizzazione si vedono i siti in ordine alfabetico sotto forma di cartelle, e anche lì espandendo ognuna di esse puoi vedere tutte le sottopagine visitate.

La cronologia ha sempre funzinato così su Firefox, che ha sua volta ha imitato Netscape e Explorer che utilizzano la stessa logica da sempre
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi dianaroma » 21/02/09 12:11

Perdona la mia ignoranza..
allora, io parlo della barra dell'indirizzo invece...se apro la tendina escono fuori le pagine come nella cronologia che mi hai fatto vedere e prima con Firefox ero riuscita a mettere un'impostazione che lasciava in tale tendina solo le pagine più visitate e non salvava quelle visitate raramente..sbaglio anche qui? :( (grazie per la pazienza!!!)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Facebook: caratteri minuscoli !!!

Postdi Dylan666 » 21/02/09 14:35

http://support.mozilla.com/it/kb/Barra+ ... telligente
http://support.mozilla.com/it/kb/Elimin ... +indirizzi


Se nella barra degli indirizzi (quella con la stella grigia alla fine per capirsi) clicchi la freccia in basso NON vengono mostrati titti i risultati della cronologia.
Se invece cominci a scrivere e sfogli i risultati che ti suggerisce... l'elenco visualizzerà i siti presenti nella cronologia o nei segnalibri e le etichette assegnate corrispondenti al testo digitato. I termini trovati verranno evidenziati in modo da rendere l'elenco più leggibile.

Non cancellare la cronologia - che di solito è la fonte maggiore di risultati visualizzati dalla combinazione titolo/indirizzo web. L'operazione di cancellazione della cronologia farà in modo che le pagine visitate non vengano più visualizzate tra i possibili risultati.
http://support.mozilla.com/it/kb/Barra+ ... automatico
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Facebook: caratteri minuscoli !!!":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti