Condividi:        

Pagamento Adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Pagamento Adsl

Postdi comixena » 29/01/09 15:30

Ho verificato la velocità della mia linea adsl dato che è un'po lentina e ho scoperto che viaggio non di più che 2500 kb. Il mio contratto e alice 7 mega.La mia domanda è:sono costretta a pagare la stessa soma come uno che può prendere
7 mega oppure c'è la possibilità avere qualche riduzione?
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Sponsor
 

Re: Pagamento Adsl

Postdi axelrox » 29/01/09 18:34

Potresti leggere il tuo contratto no? Oppure visitare il sito di Alice!
Se lo avessi fatto o lo farai troverai la postilla:
-"La velocità di accesso e di navigazione non è garantita perchè dipende da fattori tecnici, dalle caratteristiche del PC dell'utente, dalla congestione della rete Internet e del server a cui ci si collega."
Quindi nessuna riduzione.. perchè qualsiasi cosa tu possa ipotizzare loro hanno sempre una motivazione.. che poi tu hai firmato e/o accettato se fai uso della loro linea.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Pagamento Adsl

Postdi comixena » 29/01/09 21:20

lo sapevo,l' ho letto ,solo che speravo ci fosse qualche scappatoia.
grazie ;)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Pagamento Adsl

Postdi comixena » 06/02/09 22:38

ho telefonato e mi hanno detto che dopo la verifica della linea che è troppo lenta dato che pago per 7 mega posso annullare il contratto senza costi ??? E chi lo fa una.Una volta entrato nella rete si può fare a meno? :lol:
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Pagamento Adsl

Postdi m.paolo » 06/02/09 23:25

Se ti può consolare, è così anche con altri fornitori di adsl, è difficile navigare alla velocità massima che dicono. Hai fatto bene a chiamare, a volte chissà perchè quando si insiste un pò, la velocità migliora.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pagamento Adsl

Postdi comixena » 10/02/09 15:41

Vuoi ridere?Adesso andiamo da 200 kb.Come possono a farsi pagare la linea adsl?A questa velocità arrivo quasi con il mio cellulare e mi costa meno.Purtroppo già ho fuso un modem e per questa ragione mi sono abbonata.Però non è giusto.Quando chiami l'assistenza dopo devi anche ascoltare la pubblicità :viaggia con Alice ad altissima velocità...si di una lumaca.Ma qua è una presa in giro.Ho verificato un pò in giro - raggio di 30 km ma 7 mega chi li ha visti? :lol:
Bèh forse mi conviene continuare fondere il modem.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Pagamento Adsl

Postdi axelrox » 10/02/09 17:18

Sei libera di disdettare quando vuoi se il servizio erogato non è conforme a quello previsto dal contratto.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Pagamento Adsl

Postdi comixena » 10/02/09 17:29

E si lo so ;)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Pagamento Adsl

Postdi SkunkWorks 68 » 11/02/09 17:00

Non è detto che il problema dipenda da una carenza di banda(c'è la possibilità,ma bisogna prima valutare...)
Una diagnosi abbastanza precisa si può fare solo dopo aver visto i valori di linea dai pannelli di un apparecchio un po'serio.Magari sei molto distante dalla centrale e/o la linea ha problemi e non riesci ad agganciare di più di portante.Alcuni profili sono rimasti ancora quelli della 2 mega e magari non sono stati ancora aggiornati,l'impianto di casa non è magari perfetto ecc ecc.Quindi le cose da valutare sono un po'.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Pagamento Adsl

Postdi comixena » 18/02/09 22:37

hai completamente ragione.Pc è a posto. La distanza è purtroppo grande.Siamo lontani.Mi hanno assicurato che cercano risolvere il problema che non è solo una cosa.Ci sono diversi problemi.Però fra tempo potrebbero darci uno piccolo sconticino??
:lol: :lol: :lol: Viaggiare a volte 150 kbit/s è veramente pochino.Telecom lo ha ammesso.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Pagamento Adsl

Postdi axelrox » 20/02/09 20:53

Pensa che c'è gente che non ha nient'altro che il 56k!
Io sono due anni che aspetto la 7Mega .. basterebbe accontentarsi ogni tanto! Capisco che c'è crisi, ma non si può pensare che per questo tutti ci "regalino" le cose!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Pagamento Adsl

Postdi alessandro.aleale » 20/02/09 21:04

Il tuo gestore è alice??
No perchè, pure io sto aspettando che mi facciano il passaggio a 7 mega (avendo io la 2Mega a 19.95 al mese..)...e mi dicono sempre "ancora un pò di pazienza"...
alessandro.aleale
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/07 13:45

Re: Pagamento Adsl

Postdi comixena » 22/02/09 23:21

alessandro.aleale ha scritto:Il tuo gestore è alice??
No perchè, pure io sto aspettando che mi facciano il passaggio a 7 mega (avendo io la 2Mega a 19.95 al mese..)...e mi dicono sempre "ancora un pò di pazienza"...

Sì ho Alice 7 mega.Questi giorni si viaggia a 250 kb ho ritelefonato .Come risposta :entro 48 ore...sempre la stessa musica.Ho provato anche con il sito ma meglio lasciare. :(
Forse sarebbe meglio mettere insieme abbonati che non sono qua pochi e forse si trova via d'uscita.Grandi sono grandi perchè ci siamo noi piccolini però senza di noi ... :lol:
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Pagamento Adsl

Postdi SkunkWorks 68 » 23/02/09 18:52

Senza poter vedere i valori di portante e margine di rumore up/down ed attenuazione rilevati non si può arrivare a nessuna ipotesi certa.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Pagamento Adsl":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti