Condividi:        

uso di ftp

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

uso di ftp

Postdi serdux » 18/02/09 14:10

E' da poco che sto provando ad usare tramite shell il comando ftp.
Ora io entro con ftp dopodiche una volta dentro eseguo open ftp.miosito e poi gli digito la password e fin qui sono dentro il mio sito,ora siccome voglio eseguire in una cartella dentro il mio sito non so' che comando dare tramite ftp , per essere chiari se eseguo da linux cosi' ./nome-file-da-eseguire ma sotto ftp qual'è la funzione che corisponde a ./ per eseguire da remoto?
Questo mi serve perchè non avendo ip pubblico voglio far girare un server dal mio sito e comandarlo con i comandi dal mio pc e credo si possa fare ma non sono sicuro se effetivamente ftp mi serva per il mio scopo.
Conoscete delle elternative?. :?:
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Sponsor
 

Re: uso di ftp

Postdi bi-andrea » 19/02/09 20:41

Più chiaramente cosa vuoi fare nel sito?
Perchè si lavora con il linguaggio html o xml o anche php, però intendo a livello di programmazione, tu credo che vuoi avere delle variabili che vuoi gestire tu?
Giusto?
Ciao
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico

Re: uso di ftp

Postdi serdux » 24/02/09 15:06

Esatto se cosi' si chimano io sono ignorante in materia"autodidatta per l'appunto"dare dei comandi che do' normalmente sul mio server pc anziche' nelle cartelle installate dentro il mio pc nelle cartelle del sito.
Le cartelle sono di un server l2j che gira su gameserver e login e queste cartelle le ho copiate nel mio sito ma non riesco a farle girare ossia sul mio pc(con java mysql installati per far girare il database)do' un comando simile a questo ./server-linux e parte il gameserver quindi vorrei fare una cosa del tipo ftp open ,!server-linux ah ovviamente gia' provato ma non funge :cry: .
Secondo te è possibile fare una manovra del genere?.
Tutto questo perchè per fare vedere il mio sito web ad utenti esterni a fastweb devo avere un ip pubblico o crearmi un ip virtuale con programmi come hamachi che pero' si mi fanno vedere all'esterno della rete ma hanno bisogno(almeno hamachi è quello che uso e che conosco)che chi si collega abbia lo steso programma installato.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Re: uso di ftp

Postdi bi-andrea » 24/02/09 20:27

Ciao,
dunque da quello che ci capisco io, la mia conoscenza java mi dice, che puoi usare delle applet java, delle servlet java dette in gergo JSP, non andando a ritoccare il codice html, lavori sul sito.
Un'altro è mysql/php un binomio molto buono per sviluppare applicazioni per database, perchè citi che lavori su un batabase e a naso credo che faccia per te, perchè puoi lavorare sugli archivi "senza metterci le mani tutte le volte".
Io ti consiglio di fare un minicorso mirato proprio su mysql/php altrimenti vedi chi ti può gestire una cosa di questo tipo.
Per forum darti le dritte come devi scrivere nelle applet o fare applicazioni con database, non lo vedo fattibile, però parlo per me.
Ciao
;-)
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico

Re: uso di ftp

Postdi serdux » 24/02/09 20:59

Premetto che ho pochissima conoscenza java anzi quasi nulla,sono riuscito a fare girare il database perchè era precompilato e non ho fatto altro che caricarlo su /var/lib/mysql i comandi java che do' sono dentro uno script"server-linux" lo script in questione era gia' stato scritto ed è dentro la cartella gameserver dove quando eseguo il comando va a cercare il database dentro il mio computer,io l'ho solo modificato per farlo partire ma era tutto praticamente sviluppato.Quello che dici te come puo' essere usato da me(jsp)?.Sono praticamente al livello base base terra sull'argomento :lol: :lol: .
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38


Torna a Software Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti