Condividi:        

Memoria esterna

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Memoria esterna

Postdi Rijku » 17/02/09 23:14

Spero di non aver sbagliato nel postare. Ho acquistato una memoria esterna, il "chili GREEN", ma non riesco a capirci niente. il problema è questo: a scaricarci dentro tutti i dati del mio PC lo ho capito, ora io chiedo ma ogni volta che ci devo scaricare un file devo di nuovo scaricarli tutti? Dopo che ho scaricato tutto come faccio per esempio a stampare un PDF che è nella memoria? Posso farlo direttamente dalla memoria? E perché se io cancello un file dal Pc mi si cancella anche nella memoria, posso cancellare i file che al momento non mi servono più dal PC, ma che ho scaricato nella memoria? Devo forse prima di cancellare un file dal PC staccare prima la memoria esterna?
Grazie.
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Sponsor
 

Re: Memoria esterna

Postdi m.paolo » 18/02/09 03:14

Ma il chili GREEN non è un portatile? Con memoria intendi dire un hard disk esterno?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Memoria esterna

Postdi Rijku » 18/02/09 09:51

Si intendo prorio quello un hard disk esterno. Purtroppo qui in Austria, dove vivo, sono veramente Krukki. Non mi dire che mi hanno dato una cosa per un altra che stavolta, dato che non è la prima volta, mi incazzo come una bestia. Io gli ho chiesto qualcosa che mi dasse la possibilità di scaricare i miei file fuori dal PC in modo da non caricarlo troppo e mi hanno consigliato questo. Hard Disk esterno in tedesco significa "Externe Festplatte", e sul "chiliGreen" c'è scritto prprio questo e dentro può caricare 320 GB (2,5), che per me sarebbero più che sufficenti, lo ho pagato 69 €, se mi hanno dato una cosa per un altra glielo sbatto in faccia. Io dentro ho scaricato tutti i file, la mia domanda è, adesso posso cancellare i file che ho nel PC? Io ho fatto una prova, però con il "chili" collegato e dopo che ho cancellato un file dal PC me lo ha anche cancellato dal "chili". Se voglio riscaricare un file li devo riscaricare tutti, forse posso lavorare direttamente dal "chili"? Intendo se voglio stampare qualcosa lo posso fare direttamente da sto coso o che?
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Re: Memoria esterna

Postdi m.paolo » 18/02/09 14:52

Tranquillo, non arrabbiarti. Se come dici è un hard disk esterno puoi metterci i tui file e dati personali e direttamente da li li puoi aprire, modificare salvare ecc. La cosa strana è che cancellando i file che hai sul'hard disk interno ti vengono cancellati anche su quello esterno. Non è che invece di salvare il file effettivo hai salvato solo un suo collegamento?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Memoria esterna

Postdi Rijku » 18/02/09 18:28

ho provato a fare un Backup di tutto il PC e me lo ha fatto, il suo nome in tedesco è "externe chili GREEN Festplatte" che tradotto alla lettera significa " chili GREEN hard disk". Quando apro sul manager mi si aprono due sezioni con tutti i file che ho nel PC, da qui posso reintrodurre da tutte e due le sezione nel PC i file stamparli o modificarli e questo è quello che mi interessa, devo forse staccare il "chiliGREEN" dal PC se voglio cancellare i file che ho dentro e poi e poi rimettelo nel USB e lavorare da li? Perché se lascio attaccato al PC l'apparecchio e cacello un file mi si cancella anche dentro l'Hard disk esterno.
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Re: Memoria esterna

Postdi m.paolo » 18/02/09 23:03

Non conoscendo il prodotto da te citato non ti posso essere di grande aiuto. Posso dirti che di solito con un hard disk esterno usb ci si può fare di tutto, e di solito viene usato per fare il backup dei dati personali. Non vorrei che tu abbia installato un programma che sincronizza i dati che hai sul pc con l'hard disk esterno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Memoria esterna

Postdi Rijku » 19/02/09 01:25

Da quello che ci è scritto Externe Festplatte, tradotto significa Hard Disk esterno, a me quello che interessa è come faccio una volta che ho fatto il Backup dei miei file a cancellarli dal mio PC senza si cancellano dentro il "chiliGreen". Funziona tutto, una volta fatto il Backup dei fili ho constatato che ci posso fare tutto, stampare, lavorare sopra le foto insomma tutto come dovrebbe fare un Hard Disk esterno, purtroppo la guida è in inglese e io non ci capisco niente, se fosse stata in tedesco o in italiano avrei già trovato dove sbaglio.
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Re: Memoria esterna

Postdi Rijku » 20/02/09 19:25

Già avevo avuto dei riscontri e pensavo di sbagliarmi, ma ora ho la sicurezza. Questo forum non vale una cicca, non è la prima volta che non ricevo aiuti, qui si possono fare solo i download quando serve qualcosa. Comunque grazie a "m.paolo" che almeno ci ha provato e a Dylan che in questi anni mi ha veramente aiutato. Ora trasmigo vado in un altro forum
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Re: Memoria esterna

Postdi m.paolo » 20/02/09 20:57

Mi dispiace di quello che pensi del forum. Non sempre si possono ricevere aiuti concreti, sopratutto quando si presentano problemi non molto conosciuti. Anch'io in alcuni casi non sono riuscito a risolvere alcuni problemi, spero che tu possa ricevere aiuto per il tuo problema e risolverlo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Memoria esterna

Postdi MIKI68 » 21/02/09 09:19

Rijku ha scritto:Spero di non aver sbagliato nel postare. Ho acquistato una memoria esterna, il "chili GREEN", ma non riesco a capirci niente.

:eeh: Pazzesco tu acquisti una cosa che non sai neanche come funziona e poi di che questo forum non vale una cicca???
E chi ha acquistato "il componente" cosa vale?? :eeh:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Memoria esterna

Postdi Anthony47 » 22/02/09 21:35

Ogni Utente e' responsabile di quello che scrive.

Da parte mia, caro Rijku, penso che m.paolo abbia indirizzato correttamente la tua attenzione verso il software che hai installato insieme al disco; ma tu hai ignorato l' osservazione...
Tieni presente che ci hai detto (traduco con parole mie) che hai acquistato un disco esterno da un distributore che si chiama "Chili Green"; non hai nemmeno dato il costruttore originale del prodotto per poter fare una disperata ricerca della documentazione originale, o appunto il nome del software con cui fai il backup (ma forse non e' un vero backup).

Anche io uso un disco usb per salvataggi, ma lo uso come disco e basta; nel senso che ho evitato di installare il software dato insieme al prodotto e uso "Cobian backup" (vedi area Download) per fare il backup.
Se ti interessa approfondire ancora dicci almeno quale software lanci quando fai il backup; magari troviamo copia della documentazione che non riesci a interpretare.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Memoria esterna":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti