Condividi:        

MSN Messenger

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MSN Messenger

Postdi Christinne » 17/02/09 16:04

Salve!!!
Allora, vi spiego il mio problemuccio.
Il mio pc era andato in crisi e non si accendeva più.
Così l'ho portato a riparare e si è scoperto che il nuovo ram, appena aggiunto, era in contrasto con quello vecchio.
Me l'hanno risostituito e adesso è tutto apposto, tranne per MSN Messenger.
Il problema è che non posso accedere al programma.
Quando provo ad accedere al mio account, si apre una finestrella dove scrive:

Impossibile accedere a Windows Live Messenger
Accesso a Windows Live Messenger non riuscito. Il servizio è temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito.
Numerosi tentativi di accesso a Windows Live Messenger non riusciti. E' possibile che il Firewall in uso impedisca la connessione di Windows Live Messenger al servizio. Controlla le impostazioni del Firewall e le istruzioni del produttore per ulteriori informazioni.

Allora ho controllato il Firewall, l'ho disattivato, ma non è cambiato niente.
Ho anche controllato la lista delle eccezioni del Firewall, dove c'era già Windows Live Messenger, ma l'ho comunque rimosso e aggiunto di nuovo, senza risultati.
Allora ho disinstallato tutto il pacchetto Windows Live dal computer e l'ho scaricato di nuovo, ovviamente non è cambiato nulla. Si apre sempre la stessa finestra, con il messaggio che ho riportato sopra.

Ah si, ho provato a connettermi al mio account MSN da un altro pc e ce l'ho fatta senza problemi.
Riesco a connettermi anche tramite MSN Web Messenger.
Non so cos'altro fare.
L'unica informazione che posso ancora darvi, perchè altre non me ne vengono in mente, è che quando provo ad aprire Facebook si apre una finestra del Firewall dove scrive che si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web. Per accedere a Facebook devo scegliere di continuare con il sito Web, anche se è una scelta rischiosa.
Ma comunque riesco ad usarlo.
Anche questa cosa con Facebook prima del ricambio del ram non succedeva.

Probabilmente non ho provato a fare la cosa più sensata, ma spero che il problema sia risolvibile.
Se vi servono altre informazioni sono qui.
Grazie in anticipo.
Ciao ciao
:-?
Christinne
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 02/02/07 16:40
Località: Trieste

Sponsor
 

Re: MSN Messenger

Postdi MIKI68 » 17/02/09 16:21

Disattiva l'antivirus e scarica combofix sul desktop da qui:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
disattiva il tea timer di spybot.
Poi da start>esegui>nello spazio bianco copia e incolla, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall
Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto (non fare altre manovre durante la scansione, se spariscono le icone dal desktop è normale),una volta terminata, se tutto è andato bene, in C:\ dovresti trovare il file combofix.txt , riavvia in modalità normale e posta il contenuto del file. Poi prova a connetere a msn e facebook!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "MSN Messenger":

disinstallazione messenger
Autore: lydia
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti