Condividi:        

Consigli scheda madre

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli scheda madre

Postdi sononuovo » 14/02/09 15:27

Ho un p4 3.00Ghz, 1Gb ram DDR e volevo iniziare a passare ad un sistema superiore.

Per motivi economici volevo dilatare leggermente gli acquisti dei vari componenti (in base ad offerte e/o occasioni varie); per iniziare un mio amico mi venderebbe a poco
o una MSI G31M3-F
o la ASUS P5K-SE

Ho visto che entrambe supportano i core 2 quad, quindi anche se mi dilungo un pò nei vari acquisti, non ho da subito una macchina completamente obsoleta;)

Voi cosa pensate di queste due schede? Pregi, difetti...


Io uso il pc un pò per tutto.. dal semplice navigare, alle varie applicazioni office (word, excel, power point), ogni tanto ritocco qualche foto (ma nulla di estremamente pesante o professionale) e ogni tanto faccio dei piccoli videomontaggi (30, 40minuti al massimo... a livello non professionale) e ogni tanto gioco (non giochi di ultima generazione o super macchinosi)
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Sponsor
 

Re: Consigli scheda madre

Postdi quizface » 14/02/09 15:59

Se proprio devi scegliere fra quelle due schede, prendi la ASUS P5K-SE che ha il chipset Intel P35, e fino a qualche mese fa era il miglior compromesso fra qualita' e prezzo (parlo del chipset non della scheda madre) oggi forse e' meglio andare sull ' Intel P45, ma dipende sempre a quanto la compri.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consigli scheda madre

Postdi sononuovo » 14/02/09 16:13

me la venderebbe tra i 30-40 euro e l'ha usata poco.
allora dici che è poco conveniente? è una di quelle schede che ha problemi di fakeboot?
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Re: Consigli scheda madre

Postdi axelrox » 14/02/09 16:34

Ritengo MSI, insieme a GigaByte e DFI, le uniche valide alternative ad ASUS.. però sinceramente non ne ho mai fatto uso e non conosco pregi e difetti dei loro prodotti.. avendo avuto sempre ASUS (a parte la parentesi ASRock, che non ripeterò mai più).
La P5K è stata senz'altro una scheda ben impostata e di ottima fattura.. però consigliarti una scheda che ha la sua età e di conseguenza un chipset (il P35) oramai datato, seppur funzionale, mi risulta davvero difficile!
Dovresti guardare a qualcosa di più recente.. il P43 o il P45 (intendendo sempre il chipset) sono più giovani, freschi e sicuramente prestanti (di sicuro il P45)!
Un'ottima scheda madre che ha ricevuto molti consensi è la P5Q, specie la Pro.. ottima scheda, ben equilibrata.

Ad ogni modo.. se l'acquisto del PC è fatto a scaglioni.. io ti consiglierei di evitarlo.. metti via i soldi mese per mese.. così alla fine potresti averne da parte a sufficienza (grazie anche al calo di prezzi che si ha col tempo) per prendere un Core i7, quindi un sistema più giovane, performante e upgradabile in futuro.. poi vedi un pò tu.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli scheda madre":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti