Condividi:        

Scanner da Word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Scanner da Word

Postdi pacifico » 12/02/09 22:34

Gent.mi,

ho Office 2007 e da "Strumenti di applicazioni>Microsoft office document scanning" faccio una scanalizzazione di un documento firmato ed infine esegue OCR.

Il documento viene salvato con l'estensione .tiff. Tale estensione viene riconosciuto dal photoshop ed è perfetta compreso la firma. Inviato a Word tramite "Strumenti>Invio testo a Word" noto che il documento non è perfetto; ci sono degli errori e manca la firma mentre, ripeto, il documento con l'estensione .tiff è perfetto.

Gradirei gentilmente sapere come posso risolvere il problema o se è necessario convertire il formato da tiff a doc se è si quale convertitore mi consigliate.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Sponsor
 

Re: Scanner da Word

Postdi Flash30005 » 14/02/09 13:52

Io non uso sistema di automazione di windows per importare immagini da periferiche ma uso l'utility dello stesso scanner che ti permette di salvare l'immagine con diverse estensioni (non so se quella di windows oltre alla tif ne fa altre) quindi salvo in jpg e in word importo immagine da file, la dimensiono, la taglio, la posiziono.

Puoi comunque prendere la tua immagine.tif, una volta in photoshop, salvarla in .jpg o .bmp e importarla in word come descritto sopra.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Scanner da Word

Postdi pacifico » 14/02/09 16:03

Gent.mo Flash30005,

ho risolto il problema dello scanner e ti ringrazio ora si presenta un'altro problema.

All'Office, ho installato solo: Word-Excel-Sillabazione e ocr.

All'apertura del Word, mi esce la seguente maschera:
> la funzione che si sta tentando di eseguire contiene macro o contenuti che richiedono il supporto del linguaggio macro..........<

E' necessario effettuare una installazione che mi è sfuggita?.

Ringrazio dell'aiuto e saluto cordialmente.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Scanner da Word

Postdi Flash30005 » 15/02/09 01:10

pacifico ha scritto:...
ora si presenta un'altro problema.
All'Office, ho installato solo: Word-Excel-Sillabazione e ocr.
All'apertura del Word, mi esce la seguente maschera:
> la funzione che si sta tentando di eseguire contiene macro o contenuti che richiedono il supporto del linguaggio macro..........<
E' necessario effettuare una installazione che mi è sfuggita?.
Ringrazio dell'aiuto e saluto cordialmente.


Allora qunado installi office devi installare tutto ciò che riguarda l'applicativo se word (tutto), Excel (tutto) invece l'ocr non credo occorra quindi disinstallalo.
Come Ocr ti consiglio ABBYY FineReader 5.0 o superiore, che dire!? Non sbaglia una virgola ;) (in nessuna lingua)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Scanner da Word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti