Condividi:        

service pack3 e copia di backup

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

service pack3 e copia di backup

Postdi professorpi » 12/02/09 17:56

Dovrei installare il service pack3 per Windows xp pro. Mi viene suggerito di fare copia di backup. Intanto credo dovrebbe bastare la copia del sistema operativo e non di tutto il contenuto del pc, ma non sono riuscito a trovare questa sola opzione: dovrei copiare tutto il contenuto e alla fine si prevede di aggiungere un floppy ( un floppy! :eeh: ) dove copiare il sistema.... se ho capito bene.... :oops:
Ma è davvero indispensabile fare il backup prima di installare il service pack3? :-?
E in tal caso, qual è la procedura corretta? Di cosa ho bisogno?
Grazie per l'aiuto.
quando nuoti nei veleni, evita di bere!
professorpi
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/12/05 17:07
Località: Cigognola

Sponsor
 

Re: service pack3 e copia di backup

Postdi MIKI68 » 13/02/09 10:32

Chi ti ha detto questa farsa????Il sp3 lo fa da solo il backup e se non riesce ad installarsi fa da solo il "passo indietro" lasciandoti del tutto invariato il S.O e citandoti l'errore!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: service pack3 e copia di backup

Postdi Trotwood » 13/02/09 15:56

beh, anche a me è comparso l'avviso di eseguire un backup prima di installare il sp 3...
siccome non avevo mai formattato il portatile comprato nel 2006, ho approfittato per fare un bel repulisti..
...
...
...
con tutti i problemi che ne son conseguiti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: service pack3 e copia di backup

Postdi Mikizo » 13/02/09 19:06

Prima di aggiornamenti importanti è sempre una buona idea fare un backup dei propri dati: è una questione di prudenza.
Il service pack 3 di XP, in particolare, in qualche modello di PC ha bloccato del tutto il riavvio del sistema. Le soluzioni ci sono, ma avere i dati al sicuro è sempre meglio che non averli.
Per chiarezza: qui si parla dei tuoi documenti (immagini, video, musica, messaggi di posta, etc etc), mentre la questione dell'installazione del sistema operativo è un altro discorso.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: service pack3 e copia di backup

Postdi professorpi » 16/02/09 18:12

Ho potuto leggere solo oggi le risposte al mio problemuccio. Grazie di cuore a chi ha voluto essere di aiuto.
Devo dire che in realtà l'installazione del service pack3 sollevava vari quesiti... che provo a sintetizzare...:

1) quando inizio la procedura guidata per installare il SP3, compare l'avviso di fare copia di backup. E' Microsoft, nel corso della procedura, che mi dice "questa farsa".... :oops:
2) quando vado in Accessori- Utilità di sistema- Backup , mi viene detto che al termine della copiatura dei dati servirà un FLOPPY dove copiare il sistema operativo :eeh: . Dubito che su un floppy ci stia il sistema operativo..., ma se invece volessi copiare solo i dati? O solo il sistema operativo? ( e qui le domande sono già tre... diamine....!)
3) Ho collegato un disco rigido esterno TrekStor Data Station pocket x.u. da 120 GB. Parte il backup. La finestrella dice che occorreranno più di due ore. Dopo pochi minuti mi comunica che non c'è più spazio sul disco esterno :cry: e devo inserire un CD ( o un DVD, non ricordo esattamente). Poichè la capacità dello spazio dati nel pc mi risulta essere 36.36 GB e lo spazio disponibile 10.65, ne deduco che i dati, sul pc, occupano circa 25 GB. Possibile che non ci fosse più spazio sull'HD da 120 gb?
La capacità su dico fisso C risulta 78,1GB e lo spazio occupato 15,9Gb, vi dico anche questo, semmai servisse saperlo... :neutral:
Insomma, mi sembrava una buona scelta un HD esterno da 120GB. Sbagliavo? :o Che cosa potrebbe essere successo?
4) Sembra assodato che fare regolarmente una copia di Backup dei Documenti sia cosa buona e utile. E' opportuno utilizzare questa utilità di Accessori fornita da XP, oppure è preferibile un altro programma specifico? Nel caso, quale?
5) Dove archiviare la copia di backup? Un HD esterno va bene? Quale scegliere? Oppure meglio altri tipi di memorie? Quali e perchè?

*+*+*+ A questo punto vedo che per rispondere a tutto occorrerebbe scrivere un manuale.... ;) :P ;) ....

Allora:
Domandona: Devo installare il Servicepack3? O ne faccio a meno per non rischiare blocchi del pc? :-? Il rapporto vantaggi/svantaggi a favore di che cosa è? :mmmh:
Domandella:Per far copia di Backup dei Dati, che programma è bene usare? Su che supporto archiviarli?
Domanda con pubblicità occulta:Mi consigliate un buon HD esterno che funzioni bene, sia leggero e pesi poco?

Se avete letto fin qui siete davvero persone notevoli... :) se poi volete anche rispondermi siete veri amici!!! :D
Grazie! :lol:
quando nuoti nei veleni, evita di bere!
professorpi
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/12/05 17:07
Località: Cigognola

Re: service pack3 e copia di backup

Postdi axelrox » 16/02/09 18:41

1) E' Microsoft, nel corso della procedura, che mi dice "questa farsa"....

Microsoft si tutela avvisandoti.. se poi succede qualcosa lei te lo aveva detto.. tutto qui.

2) quando vado in Accessori- Utilità di sistema- Backup...

Con Backup intende che tu faccia una copia di documenti, mail, programmi e quant'altro ti possa servire (e non puoi/vuoi perdere) .. non significa che tu debba usare quel tool specifico integrato in XP!

3) Ho collegato un disco rigido esterno..

Problema irrilevante dopo la precedente risposta.
4) Sembra assodato che fare regolarmente una copia di Backup dei Documenti sia cosa buona e utile. E' opportuno utilizzare questa utilità di Accessori fornita da XP, oppure è preferibile un altro programma specifico? Nel caso, quale?

Non esiste un programma specifico.. ognuno crea il proprio backup come meglio crede! A me, ad esempio, serve recuperare solo la posta e i file in documenti.. per la prima salvo ad una ad una quelle mi servono tramite il client di posta e per la seconda faccio copia-->incolla in un'altra partizione e/o hard disk!

5) Dove archiviare la copia di backup? Un HD esterno va bene? Quale scegliere? Oppure meglio altri tipi di memorie? Quali e perchè?

Idem.. dove meglio credi!!! Non esiste un hard disk o una chiavetta migliore di altre per i backup.. hai già un hard disk esterno.. usa quello! Per i documenti più importanti fai una seconda copia in un DVD riscrivibile e al più una terza in una chiavetta USB.. sei più che al sicuro così.

Devo installare il Servicepack3? O ne faccio a meno per non rischiare blocchi del pc? :-? Il rapporto vantaggi/svantaggi a favore di che cosa è?

Nessuno ti obbliga a farlo.. il SP3 principalmente è formato dai vari fix usciti dal SP2 .. poi ci sono altre migliorie minori.. però se il tuo PC è aggiornatissimo diciamo che la sua installazione non è così importante.
Per far copia di Backup dei Dati, che programma è bene usare? Su che supporto archiviarli?

L'hai già chiesto eh.. :mmmh:
Mi consigliate un buon HD esterno che funzioni bene, sia leggero e pesi poco?

Uno che sia basato su un HD da 2.5" (quelli da notebook), la marca credo abbia importanza relativa.. Verbatim, PackardBell, o qualsiasi altra.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: service pack3 e copia di backup

Postdi Trotwood » 17/02/09 13:31

axelrox ha scritto:
5) Dove archiviare la copia di backup? Un HD esterno va bene? Quale scegliere? Oppure meglio altri tipi di memorie? Quali e perchè?

Idem.. dove meglio credi!!! Non esiste un hard disk o una chiavetta migliore di altre per i backup.. hai già un hard disk esterno.. usa quello! Per i documenti più importanti fai una seconda copia in un DVD riscrivibile e al più una terza in una chiavetta USB.. sei più che al sicuro così.

Ciao.

Io terrei un salvo dei dati su un supporto non riscrivibile...
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: service pack3 e copia di backup

Postdi professorpi » 20/02/09 23:42

Voglio ringraziare axelrox per la paziente precisione con cui ha risposto a tutte le mie domande. :D
pc-facile mi è d'aiuto tantissimo e le persone che se ne occupano sono davvero grandi! :D
quando nuoti nei veleni, evita di bere!
professorpi
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/12/05 17:07
Località: Cigognola


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "service pack3 e copia di backup":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti