Condividi:        

Problema hardware/driver penso sulla scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema hardware/driver penso sulla scheda video

Postdi mauro87 » 13/02/09 10:58

Salve a tutti,

Incomincio con l'illustrarvi le caratteristiche del mio pc fisso:
Intel Pentium IV CPU 2,66 GHz
1 GB di RAM
2 Hard Disk:
- quello iniziale del pc da 80 GB che uso come secondo hd di riserva di dati;
- uno aggiunto successivamente di 250GB dove vi è installato Windows XP Service Pack 3;
Scheda video: ho cambiato per 3 volte la scheda video poichè essendo appassionato id PES ho dovuto sempre aggiornarmi e ora possiedo una ATI RADEON X1550 Series da 512 MB.

Formatto all'incirca 2 volte l'anno il pc.
Da un pò di tempo, anche appena dopo che formatto il pc e che installo tutti i driver, all'accensione del pc sistematicamente mi esce il seguente errore:
Immagine
Però io facevo OK e non succedeva più nulla.
Oggi dopo aver accesso il pc e aver fatto OK, mi si è bloccato il pc ed è uscita la seguente schermata (è una foto fatta col mio cell):
Immagine
Penso proprio che si riferisca alla scheda video però io l'ho installata correttamente con i suoi driver.
Mi potreste dire come faccio a risolvere il problema?
Per qualsiasi chiarimento chiedete pure...
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Sponsor
 

Re: Problema hardware/driver penso sulla scheda video

Postdi MIKI68 » 13/02/09 11:39

Allora per quanto riguarda l'errore ti dico subito che mom.exe è un file della tua scheda video ATIed esattamente il Catalyst Control Center p Il file mom.exe si trova in una sottocartella di "C: \ Program Files" e puoi disinstallarlo dal pannello di controllo!!! Per l'errore stop:0x000000EA vuol dire che un driver sta mettendo il sistema in attesa per un tempo indefinito. Solitamente è un problema generato dai driver video, in attesa dell’hardware per entrare in stato di idle. Aggiorna i driver della scheda video ed assicurati che non abbia problemi hardware.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problema hardware/driver penso sulla scheda video

Postdi mauro87 » 13/02/09 21:18

MIKI68 ha scritto:Allora per quanto riguarda l'errore ti dico subito che mom.exe è un file della tua scheda video ATIed esattamente il Catalyst Control Center p Il file mom.exe si trova in una sottocartella di "C: \ Program Files" e puoi disinstallarlo dal pannello di controllo!!! Per l'errore stop:0x000000EA vuol dire che un driver sta mettendo il sistema in attesa per un tempo indefinito. Solitamente è un problema generato dai driver video, in attesa dell’hardware per entrare in stato di idle. Aggiorna i driver della scheda video ed assicurati che non abbia problemi hardware.


Ti ringrazio infinitamente... Ho riaggiornato i driver e non mi esce nessun messaggio di errore: con questo vuol dire che ho risolto il problema?
P.S. non ho disinstallato "mom.exe" lo dovrei disintallare ugualmente anche se non miesce più il messaggio di errore?
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Problema hardware/driver penso sulla scheda video

Postdi MIKI68 » 14/02/09 11:49

No lascia stare tutto così ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema hardware/driver penso sulla scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti