Condividi:        

Processo rdwafak.exe. Maligno?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Processo rdwafak.exe. Maligno?

Postdi karpo » 13/02/09 10:48

Buongiorno a tutti.
Curiosando nel Task Manager di Windows ho notato all'avvio il processo "rdwafak.exe" di 22.264 kb.
Fatta una ricerca su Google questo risulta sconosciuto. Ho approfondito e ho visto che nel registro è presente in "HKEY_Current User\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" e il percorso del file è "c:\Documents and Settings\Carlo\Impostazioni locali\dati applicazione\rdwafak.exe"
Qualcuno può aiutarmi a capire se è un file maligno?
Ieri Ad-Aware mi ha trovato 2 virus di cui non ricordo il nome che ho provveduto ad eliminare.
L'antivirus installato è Avast aggiornatissimo.
Grazie
karpo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/02/09 10:17

Sponsor
 

Re: Processo rdwafak.exe. Maligno?

Postdi SkunkWorks 68 » 13/02/09 11:13

Boh,io sono sempre convinto che questi .exe strani dei quali con google non si trova traccia,non portino niente di buono.
Ad-Aware è un programma ormai superato.Meglio decisamente A-Squared Free o Superantispyware.
Io eseguirei uno scan di controllo on line con Kaspersky.
Sistema operativo?
Aggiornatissimo?
Browser utilizzato per navigare?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Processo rdwafak.exe. Maligno?

Postdi SkunkWorks 68 » 13/02/09 11:15

Potresti anche sottoporre il file a controllo qui:http://www.virustotal.com/it/
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Processo rdwafak.exe. Maligno?

Postdi karpo » 13/02/09 11:52

SkunkWorks 68 ha scritto:Potresti anche sottoporre il file a controllo qui:http://www.virustotal.com/it/
Ciao


Ho provato a scannerizzare il file con virustotal e ha trovato il trojan Tibs.gen con l'antivirus "Sunbelt"
Cancello il file?
ciao
karpo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/02/09 10:17

Re: Processo rdwafak.exe. Maligno?

Postdi SkunkWorks 68 » 13/02/09 11:59

Un back-up dei documenti importanti eventuali ce l'hai(fallo,se no-è sempre opportuno...,in questi casi-occhio a non portarti dietro eventuali schifezze)?
Secondo me è il file da cancellare(se ci riesci-se no prova da provvisoria).
Fai un controllo on line con Kaspersky e vedi se ti trova altro.
Dai una passata con Superantisyware o A-squared free.
Chiedi ad un Moderatore di farti spostare il thread in sez.sicurezza,eventualmente.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Processo rdwafak.exe. Maligno?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti