Condividi:        

Lettore dvd scomparso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettore dvd scomparso

Postdi frenksisco » 13/02/09 02:00

Ciao ragazzi, qualche giorno fa avevo installato Virtual CloneDriver, un programa free che aggiunge una periferica virtuale al.. ma di sicuro lo sapete già...
Bene, visto che non ne ero rimasto per nulla soddisfatto l'ho disinstallato, da quel momento dal mio computer è sparita la periferica dvd.
In sostanza non mi vede più il clasico simbolo di lettore dvd, se inserisco un dvd non lo legge, lo sportello si apre, le lucette si accendono ma per il resto.. nessun segno di vita.

Qualcuno mi aiuta?
frenksisco
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/02/09 01:50

Sponsor
 

Re: Lettore dvd scomparso

Postdi quizface » 13/02/09 18:42

Hai gia' provato cosi':
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Ciao..ciao
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Lettore dvd scomparso

Postdi frenksisco » 18/02/09 02:16

Ti ringrazio della risposta, la terrò in considerazione per la prossima volta...
Preso dall'ansia ho chiamato un mio amico che ha constatato essere un problema conseguente alla disistallazione di virtual clonedriver... non ho idea di cosa abbia fatto, forse proprio quello che dici tu... ma tutto è torbato fortunatamente ok.
Grazie ancora.

P.s. Occhio a virtual clone driver...
frenksisco
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/02/09 01:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettore dvd scomparso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti