Condividi:        

connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione wireless

Postdi aliante » 11/02/09 23:36

ciao a tutti Siccome ho connessione wifi lenta vorrei sapere come vedere se qualcuno e'attaccato a mia connessione .Vivo in condominio e la mia connessione non e' protetta , per questo mi e' sorto il dubbio che qualcuno si attacchi a me.Ho un modem/router SITECOM4964DB adsl2 .grazie
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: connessione wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 11/02/09 23:58

Quando si ha a che fare con il wireless il primo scrupolo è proprio quello di fare sì che la rete sia protetta...è chiaro che se la lasci aperta può connettersi chiunque...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: connessione wireless

Postdi m.paolo » 12/02/09 00:53

Non mi sembra ci sia un modo, tipo un programma, per saperlo. Comunque anch'io ti consiglio di configurare il router nella modalità protetta e vedere se la velocità migliora.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: connessione wireless

Postdi hydra » 12/02/09 08:10

Se il router lo permette lo puoi vedere dalla pagina di stato del rouer. Mi associo anch'io agli altri due: proteggi la rete e dormi tranquillo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: connessione wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 12/02/09 09:50

Potresti dare un'occhiata alla lista dei MAC address collegati,vedi subito quali sono i tuoi e quali no8.
Nel mio Netgear li trovo sotto "periferiche collegate",ma più o meno per tutti gli apparecchi di questa fascia le impostazioni sono similari.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: connessione wireless

Postdi linosole » 12/02/09 10:11

Mi permetto di intervenire dicendo che il fatto che lui abbia la rete non protetta c'entra
poco certo a meno che non si colleghino 20 persone contemporaneamente. Io avevo avuto
questo problema con un laptop dopo una formattazione alla fine ho aggiornato il drivers
della scheda wifi e ho risolto, poi bisogna capire che tipo di rallentamento hai se sul ping
(scambio pagine) o sulla velocità di download totale. In tanto prova a controllare la versio-
del drivers e se è vecchia prova ad aggiornarla, poi scaricati un prg free TCP/IP optimizer
serve per ottimizzare la connessione. E poi x avere la resa massima la tua scheda whifi
deve essere sempre su 54mb seg eccelente.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: connessione wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 12/02/09 10:40

linosole ha scritto:Mi permetto di intervenire dicendo che il fatto che lui abbia la rete non protetta c'entra
poco certo a meno che non si colleghino 20 persone contemporaneamente.

A,mica tanto... :D .Ne basta anche una sola con un programma P2P attivato con l'upload a palla :D...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: connessione wireless

Postdi linosole » 12/02/09 11:14

io mi preoccuperei prima di guardare se il problema e del mio pc , si è vero quello che tu dici
di emule sono pienamente d'accordo però dato che a me era successa la stessa cosa ecco perchè
gli ho dato questo consiglio pure perchè io sono stato una settimana a litigare con il ISP alla fine
dipendeva da me.

Poi ohh il pc è il suo è il problema pure
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

connessione wifi lenta:grazie a tutti

Postdi aliante » 13/02/09 21:18

UN GRAZIE A TUTTI VOI .A linosole non preoccuparti del consiglio ..ogni esperienza serve anche se problema non e'risolto oggi con tuo consiglio non e'detto che potrebbe sorgere un domani e cmq sono consigli che valgono per tutti in fondo,.Cmq il problema mi sorge non quando scarico ma quando cerco un link con browser a volte mi si apre pagina subito e avolte carica in continuazione(fino schermata ..impossibile connettersi.....).OK con calma daro' un'occhiata ai MAC.ma avendo gia' guardato e avendo una tastiera wi.... di connessioni ne vedo piu' di una.boh vi terro' al corrente.EHM gia che ci sono come faccio il criptaggio?
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti