Condividi:        

unita volume f sparito da risorse del computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi zeiz » 10/02/09 16:12

ciao a tutti.. :)
vi pongo il mio problema..i pratica ad ogni riavvio o spegnimento del pc mi scompare i unita denominata volume F da risorse del computer..andando poi in pannello di controllo/sistema/hardware faccio rileva modifiche hardware e lo ritrova e riappare in risorse..solo che ad ogni spegnimento scompare un altra volta...

se nn faccio rileva modifiche hardware il volume f non me lo vede neanke in strumenti d amministrazione/gestione computer/gestione disco..

ho windos xp..

grazie a che mi rispondera!!! :)
zeiz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/02/09 15:55

Sponsor
 

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi hydra » 10/02/09 16:14

volume F sta per? Chiavetta/hard disk usb? Disco di rete?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi zeiz » 10/02/09 17:04

hydra ha scritto:volume F sta per? Chiavetta/hard disk usb? Disco di rete?


è un hard disk interno sata della samsung..il sistema me lo rileva come volume f...
zeiz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/02/09 15:55

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi zeiz » 10/02/09 17:20

se faccio rileva modifiche hardware me lo trova..ma ed ogni spegnimento del pc scompare un altra volta..
zeiz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/02/09 15:55

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi zeiz » 10/02/09 20:08

ora non me lo rileva piu ne in gestione periferiche e neanke nel bios..ho controllato i cavetti sembra che sia tutto a posto...ho provato anke a cambiare la presetta sata sulla skeda madre avendone tre disponibili..ma niente..

qualcuno sa se er es nn arrivasse l alimentazionw all hard disk se questo sarebbe visualizzabile lo steso nel bios ?

grazie ! :)
zeiz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/02/09 15:55

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi axelrox » 10/02/09 20:26

Cortesemente potresti evitare di scrivere in stile SMS (come prevede il punto 11 del nostro Regolamento) e scrivere in maniera un po' più accurata? La tua ultima frase è al limite della comprensione.

Grazie mille.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi zeiz » 10/02/09 22:48

certo va bene .. :)
zeiz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/02/09 15:55

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi zeiz » 11/02/09 12:36

ragazzi nessuno mi puo aiutare ???
zeiz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/02/09 15:55

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi MIKI68 » 11/02/09 13:06

zeiz ha scritto:ora non me lo rileva piu ne in gestione periferiche e neanke nel bios..ho controllato i cavetti sembra che sia tutto a posto...ho provato anke a cambiare la presetta sata sulla skeda madre avendone tre disponibili..ma niente..

qualcuno sa se er es nn arrivasse l alimentazionw all hard disk se questo sarebbe visualizzabile lo steso nel bios ?

grazie ! :)
zeiz ha scritto:ora non me lo rileva piu ne in gestione periferiche e neanke nel bios..ho controllato i cavetti sembra che sia tutto a posto...ho provato anke a cambiare la presetta sata sulla skeda madre avendone tre disponibili..ma niente..

qualcuno sa se er es nn arrivasse l alimentazionw all hard disk se questo sarebbe visualizzabile lo steso nel bios ?

grazie ! :)




Ma sei sicuro che funziona??Come lo hai configurato? che tipo di hard disk è sata??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: unita volume f sparito da risorse del computer

Postdi zeiz » 12/02/09 16:09

si ha semprefunzionato fino a 2 giorni fa..poi ad un certo punto è sparito da risorse e facendo rileva modifiche hardware in gestione me lo trovava..poi dopo un giorno nn me lo trovava piu in gestione e anke il bios non lo rilevava ..ho provato a cambiare e invertire i fili d alimentazione e quelli dati ma niente..stessa storia.me lo ha rilevato solo una volta inizialmente il bios..
l hd è un sata della samsung da 750 gb 7200 rpm..ora cmq l' ho smontato e portato a chi me l' ha venduto cosi vede se è funzionante..

una domanda cambiando i fili d alimentazione a volte mil pc al momento mi si bloccava al momento dell'ingresso in windos nel caricamento..continuava a caricare ma non entrava mai in windos..questo problema puo essere dovuto ai cavi di alimentazione o dei dati dell 'hard disk??

ultima cosa perdonate l' ignoranza come si possono configurare i dischi sata ???


grazie a tutti .
zeiz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/02/09 15:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "unita volume f sparito da risorse del computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti