Condividi:        

scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 09/02/09 20:04

e cosa sono? dove sono? come si fà?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Sponsor
 

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi quizface » 09/02/09 21:07

Immagine

Clicca destro disinstalla. Li puoi anche disinstallare tutti se non sai quello a cui e' collegato HD. Ogni volta ti chiedera' di riavviare, fallo solo alla fine.
Al riavvio windows li riinstallera' tutti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 09/02/09 21:09

ma in gestione periferiche?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi quizface » 09/02/09 21:32

Si certo...non vedi la foto??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 09/02/09 21:48

ah adesso sì che vedo la foto,prima non la vedevo...Ma li disinstallo tutti e 6??? Ma quindi sono controller anche del mio disco "C" di sistema! Ma si riavvierà Windows???? :undecided: disinstallo,non disattivo? Ma non mi si pianta tutto? scusa anche il mio hard disk principale è ata-atapi,e i controller lo sono tutti e 6!io ho paura a far sto lavoro....mi spieghi un attimo cosa sto facendo....please?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi quizface » 09/02/09 21:59

Serve solo per reinstallare i driver, niente di particolare. Quando riavvii, come ti ho gia' detto, windows reinstallera' i driver delle periferiche che hai disnstallato (perche' le ritrova collegate).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 09/02/09 22:42

considerando che questa è l'impostazione del mio bios

- ide 0 master - lettore cd
- ide 0 slave - hard disk solo dati scomparso
- ide 1 master - none
- ide 1 slave - none
- ide 2 master - hard disk sistema
- ide 2 slave - none

Così mi puoi dire qual'è il controller giusto da disinstallare? (o non c'entra niente???)
cioè voglio dire vorrei disinstallare solo quello giusto!
E se non servisse, poi questo lavoro lo devo fare anche con i driver dell'hard disk scomparso?
Ma devo fare "disattivo" o "disinstallo"? E poi spengo così lasciandoli disinstallati che al riavvio se li cerca????
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi MIKI68 » 10/02/09 10:51

Tu lascia perdere il bios :) da gestione periferiche clicca con il tasto destro su "Controller IDE ATA/ATAPI" e scegli disinstalla man mano che disinstalli ti chiede il riavvio e tu non riavviare poi alla fine fai un unico riavvio ,poi vai in risorse del computer e vedi se c'è il secondo hard disk ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 10/02/09 16:15

Fatto,riavviato,"D" ricomparso in risorse,ma poi delusione: se ci clicco sopra mi appare solo un messaggio d'errore
"D:\ fa riferimento a una posizione non disponibile..." . Tra l'altro continua a mancare da gestione disco :(
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi zeiz » 10/02/09 17:19

lolaputer ha scritto:Fatto,riavviato,"D" ricomparso in risorse,ma poi delusione: se ci clicco sopra mi appare solo un messaggio d'errore
"D:\ fa riferimento a una posizione non disponibile..." . Tra l'altro continua a mancare da gestione disco :(


prova in gestione periferiche a fare rileva modififche hardware..io ho il tuo stesso problema..facendo cosi me lo trova pero ad ogni spegnimento o riavvio scompare un altra volta
zeiz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/02/09 15:55

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 10/02/09 17:43

Allora mi sembra risolto al 99% o almeno credo.Dati recuperati con TestDisk.Poi dopo aver dentro il pc semplicemente
scollegato e ricollegato ,riavviato e apparso in risorse,però completamente inaccessibile (dava errore ad aprirlo) e sempre assente da gestione disco.Poi con test disk "rebuild MBR code" e poi dal prompt chkdsk lettera hard disk seguita da F.Al riavvio è finalmente di nuovo in esplora risorse con tutte cartelle e file come non fosse successo niente! Manca ancora da gestione disco....perchè poi????
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi quizface » 10/02/09 19:39

Sicuramente non e' piu' affidabile, sposta tutti i dati che ti interessano poi prova una formattazione a basso livello. L'utility per farla di solito la trovi nella web-page dell' HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 10/02/09 21:53

Ok grazie a tutti! ciao...ciao :)
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "scomparso secondo hard disk in risorse del computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti