Condividi:        

problema conversione file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

problema conversione file

Postdi Kairos » 10/02/09 09:06

Cari amici, spero riusciate ad aiutarmi....
ho ricevuto un file word scritto con office mac 2008.
Io ho office 2003 che non me lo apre, quando ci provo viene fuori questo messaggio:

"Questo messaggio viene visualizzato per diversi motivi.

Il documento potrebbe essere danneggiato. Ricorrere al convertitore per il recupero di testo o al comando Apri e ripristina. Entrambe queste funzioni sono disponibili nella finestra di dialogo Apri. Il convertitore per il recupero di testo è disponibile nell’elenco a discesa Tipo file:, mentre il comando Apri e ripristina è accessibile selezionando la freccia del pulsante Apri.

Nota Se si è aperto un file allegato a un messaggio di posta elettronica, è opportuno salvarlo su un disco rigido locale prima di tentarne il recupero o il ripristino.

Possono essere state impostate autorizzazioni per il file che ne impediscono la lettura. È anche possibile che non si disponga di autorizzazioni per aprire alcuna risorsa nell’unità o nella cartella in cui il file è salvato. In questo caso, contattare il responsabile dell’unità o della cartella e chiedere l’autorizzazione ad accedere al file.

Le risorse del sistema (spazio su disco o RAM) potrebbero essere insufficienti oppure tutta la memoria disponibile è assorbita da un altro programma. È anche possibile che un altro programma presenti una perdita di memoria a causa della quale vengono impiegate grandi quantità di memoria. Il metodo migliore per recuperare la memoria consumata da una perdita è riavviare il computer. È anche possibile provare a chiudere il programma che causa il problema utilizzando Task Manager, ma ciò non è consigliabile poiché potrebbe ulteriormente destabilizzare il sistema.

Il file che si sta tentando di aprire può essere bloccato in lettura. Il file potrebbe essere aperto da un altro utente oppure un'altra applicazione con un collegamento al file potrebbe aver attivato un blocco esclusivo sul file che ne impedisce l'apertura in Word. Se il file è stato aperto da un’applicazione personalizzata, potrebbe essere stato utilizzando un metodo non corretto.

Il file che si sta tentando di aprire può necessitare di un convertitore non installato nel computer. La maggior parte dei convertitori sono già installati, ma altri sono disponibili per la versione di Office in uso in Installazione applicazioni del Pannello di controllo (per disporre di queste ulteriori opzioni è necessario effettuare un’installazione personalizzata di Office ricercando la voce Caratteristiche condivise di Office \ Convertitori e filtri) nella struttura delle funzionalità. Ulteriori convertitori sono reperibili nell’Office Resource Kit. Cercare "Office Converter Pack" sul sito Web www.microsoft.com. "


Nonostante abbia cercato sul web non so cosa fare....
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58

Sponsor
 

Re: problema conversione file

Postdi hydra » 10/02/09 09:09

Premetto che non ho idea di come risolvere il problema, ma questo è un chiaro esempio del perchè è sempre preferbile usare i formati aperti (come il pdf, il txt, l'html...), piuttosto che formati proprietari come il .doc.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema conversione file

Postdi biancocandido55 » 10/02/09 13:04

ciao Kairos,
prova a vedere se questo link potrebbe aiutarti per qualche delucidazione in merito al tuo problema:http://support.microsoft.com/kb/946972/it,
ciao bianco
biancocandido55
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 03/03/06 10:15

Re: problema conversione file

Postdi Dylan666 » 10/02/09 13:10

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema conversione file

Postdi Kairos » 10/02/09 13:16

sono andato a vedere la pagina... ma spiega il contrario cioé da 2003 a 2008, invece a me é esattamente il contrario....
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58

Re: problema conversione file

Postdi biancocandido55 » 10/02/09 15:20

ciao kairos,

allora, attualmente puoi usare diverse strade per aprire il tuo file mac con windows, io dando un occhiata qua e la posso solo suggerirti di provare queste soluzioni:

questo link ti da una soluzione un po spartana ma sembra che per chi lo ha usato funziona:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=90118

quest'altro link da quello che ho letto sembra che windows e mac abbiano prodotto un file comune aI 2 SO e internamente alla pagina in basso cè un altro link che ti porta alla sezione download per il file:

http://www.applicando.com/01NET/HP/0,1254,36_ART_90145,00.html?lw=36;CHL

ed infine prova a vedere se con Microsoft Office Word Viewer 2003, questo è il link:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=95E24C87-8732-48D5-8689-AB826E7B8FDF&displaylang=IT, possa funzionare, il testo cita:
Il Word Viewer 2003 consente di aprire i documenti Word 2003 e quelli creati con tutte le versioni precedenti di Microsoft Word per Windows® e Microsoft Word per Macintosh.
.

Di più nin zò

ciao, bianco
biancocandido55
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 03/03/06 10:15

Re: problema conversione file

Postdi Dylan666 » 10/02/09 15:39

Kairos ha scritto:sono andato a vedere la pagina... ma spiega il contrario cioé da 2003 a 2008, invece a me é esattamente il contrario....



Non capisco....

Kairos ha scritto:ho ricevuto un file word scritto con office mac 2008.
Io ho office 2003 che non me lo apre


Quello che ti ho linkato è appunto il convertitore per aprire i documenti fatti con Office 2007 anche sui pc che hanno Office 2003.

Installando il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office 2000, Office XP o Office 2003, sarà possibile aprire, modificare e salvare i file utilizzando i nuovi formati di file introdotti in Word, Excel e PowerPoint 2007.


Tu hai un pc con Office 2003 e un documento fatto con la versione dopo. Come fa a essere "esattamente il contrario"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema conversione file

Postdi Kairos » 12/02/09 08:49

Allora ho letto male....
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "problema conversione file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti