Condividi:        

spegnimento improvviso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

spegnimento improvviso

Postdi ophiucus » 09/02/09 16:09

Scrivo a nome di un mio amico, che da alcuni giorni ha un economico computer fisso Olidata con processore AMD e Windows Vista.
In mia presenza è capitato che si sia spento da solo un paio di volte: abbiamo dato la colpa ad un falso contatto della presa di corrente, ed infatti cambiando presa ha ripreso a funzionare regolarmente. Ieri sera mi ha scritto abbastanza disperato che praticamente ora si spegne quasi sempre dopo meno di 1 minuto dall'accensione!
Può essere l'alimentatore? Sembra che succeda soprattutto se c'è il cavo di rete attaccato.
Prima di attaccarlo alla rete avevamo installato l'antivirus OEM Norton, poi subito aggiornato, per cui non pensiamo che sia un virus.
Ovviamente lui è indeciso se cambiarlo con un altro esemplare uguale, o con un'altra marca, o farlo riparare (che potrebbe essere opportuno visto il tempo già perso per configurarlo ed installare vari programmi)...
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Re: spegnimento improvviso

Postdi quizface » 09/02/09 18:45

Possono essere diverse cose, puo' andare in protezione per surriscaldamento della CPU e quindi spegnersi . Puo' essere come hai detto tu l'alimentatore, mentre se va in schermata blu prima di spegnersi puo' essere il malfunzionamento di un driver.
Comunque la prima cosa da fare e controllare la temperatura del processore e l' alimentatore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: spegnimento improvviso

Postdi laion » 10/02/09 15:14

io ho avuto un problema simile e dopo vari tentativi di capire cosa fosse mi sono rivolto ad un tecnico e mi a cambiato la scheda madre spero per te che non sia cosi ma i sintomi sembrano gli stessi auguri ciao
laion
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/12/08 10:43

Re: spegnimento improvviso

Postdi BlackAngel » 10/02/09 15:56

Si spegne o si riavvia? Lo fa dopo un pò che è acceso o anche "a freddo"? Può essere la ventola che non parte e surriscaldandosi il pc si spegne.
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Re: spegnimento improvviso

Postdi ophiucus » 11/02/09 11:23

Ieri sera senza problemi gliel'hanno cambiato con un altro esemplare uguale: speriamo bene!
Comunque grazie per le vostre risposte.
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "spegnimento improvviso":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti