Condividi:        

XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi viniba36 » 28/01/09 16:08

Ad ogni richiesta, questa è la risposta:
"Impossibile trovare il file helpctr.exe.
viniba36
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/01/09 15:56

Sponsor
 

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi MIKI68 » 28/01/09 17:11

Da start esegui scrivi regedit e trova questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\HELPCTR.EXE e fai clic su
HELPCTR.EXE nel riquadro destro, clicca con il pulsante destro del mouse su (Predefinito) , clicca su Modifica , nella casella Dati valore , digita C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\HelpCtr.exe , e poi ok e riavvia ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi viniba36 » 02/02/09 09:35

Ho seguito le indicazioni fornitemi, ma ho purtroppo constatato che in ......App Paths... il file HELPCTR.EXE non è
presente. Come devo comportarmi. Mille grazie. viniba36
viniba36
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/01/09 15:56

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi MIKI68 » 02/02/09 09:40

Prova a digitare da start esegui esattamente così: %systemroot%\pchealth\helpctr\binaries\HelpCtr.exe e poi invio!! Ti ho lasciato lo spazio cosi puoi fare copia ed incolla ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi MIKI68 » 02/02/09 09:55

Se non riesci da start esegui digita services.msc e dove trovi la voce "servizio guida in linea clicca su avvia e prova ad avviarlo!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi viniba36 » 05/02/09 11:20

Ho seguito le nuove indicazioni. Questa è la risposta:
"Impossibile aprire guida in linea e supporto tecnico perchè un servizio di sistema non è in esecuzione.
Per risolvere il problema avviare il servizio ' Help Service'.
Come devo proseguire?
viniba36
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/01/09 15:56

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi MIKI68 » 05/02/09 16:12

Fai una cosa da start esegui digita inf e poi invio cerca il file PCHealth clicca col tasto destro e scegli installa e immetti come percorso la cartella i386 e riavvia!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi viniba36 » 06/02/09 11:25

Anche dopo aver seguito le ultime indicazioni non ho risolto nulla.
C'è sempre la risposta che manca il file "helpctr.exe".
viniba36
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/01/09 15:56

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi MIKI68 » 06/02/09 15:32

Dimmi una cosa;hai il cd di windows? Poi ti faccio fare l'ultimo tentativo dopodichè ho esaurito tutte le risorse ..... :D
da start esegui copia ed incolla questo: start /w helpsvc /svchost netsvcs /regserver /install e premi invio!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi viniba36 » 07/02/09 11:48

Niente da fare.Risposta al tentativo: "Impossibile trovare il file "start..........
Ho il cd di Windows!
viniba36
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/01/09 15:56

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi MIKI68 » 07/02/09 14:48

Allora da start esegui digita sfc /scannow ed inserisci il cd di window e segui la procedura ci sarà un controllo dei file di windows e dovrebbe ripristarti il file mancante!!!Speriamo che ti funzioni sfc /scannnow :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi viniba36 » 09/02/09 15:44

Scusa la mia ignoranza in questo campo ma, tu mi dici di seguire la procedura. Quale?
Dovrei reiniziare l'installazione di Windows? Se clicco O.K. dopo aver digitato "sfc / scannow"
non succede nulla.Ti ringrazio ancora per la tua pazienza.
viniba36
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/01/09 15:56

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi MIKI68 » 10/02/09 11:25

Hai digitato male copia ed incolla sfc /scannow praticamente devi digitare sfc(uno spazio)/scannow poi inserisci il cd di windows e dai OK!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi viniba36 » 10/02/09 12:50

Avevi ragione tu.Comunque ho seguito la procedura.Terminata la scansione per la verifica di tutti i file protetti di Windows, ma la risposta al comando di aprire la Guida in linea è sempre la stessa: "Impossibile trovare il file
helpctr.exe".Finirà che dovrò decidermi a formattare il disco C ed a reinstallare Windows.Mi dispiace perchè tu ce
l'hai messa tutta ( cose che io non avrei saputo fare!), ma il risultato purtroppo è rimasto negativo.
Un saluto e ancora grazie.
viniba36
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 28/01/09 15:56

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi MIKI68 » 11/02/09 13:08

Formattare per la guida in linea??? No lascia perdere!!!!!!!!!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi moltegrazie » 22/02/09 12:06

prova ad installare il programma gratuito "Revo Unistaller Freeware" agendo attraverso Revo si ottimizza il Pc ed è possibile accede al ripristino configurazione sistema ed anche attraverso STRUMENTI a molte informazioni della guida in linea, altrimenti inaccessibili per la mancanza del file HELPCTR.EXE . Io con questo ho risolto, speriamo sia così anche per te. Auguri. ;) :P :P
moltegrazie
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/09 11:54

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi moltegrazie » 28/02/09 12:11

Se manca "HELPCTR.EXE" non si riesce più ad accedere alla guida in linea, però basta andare su START IMPOSTAZIONI PANNELLO DI CONTROLLO E CLICCARE SUL PUNTO DI DOMANDA IN ALTO A DESTRA E SI ACCEDE ALLA GUIDA E AL SUPPORTO TECNICO.
moltegrazie
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/09 11:54

Re: XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea

Postdi dragon_a » 11/03/09 13:18

ciao ragazzi! io sono nuova di qui...mi sono appena iscritta...sinceramente mi sono iscritta solo per dirvi che io ho risolto questo problema! mi spiego meglio...anch'io avevo lo stesso problema della guida in linea...e googlando ho trovato questa discussione ho seguito come consiglio vostro...soltanto il comando " services.msc " nel pannello "esegui" e andando su "guida in linea" ho fatto poi di testa mia e ho cliccato col tasto detro (siccome non era possibile fare "avvia") poi su proprietà e nella finestra "generale" vedrete al centro la scritta "tipo di avvio" da qui si capisce che è "disabilitato" il servizio...e quindi scorriamo la finestrella e scegliamo "manuale" (in modo tale da farla partire noi col tasto F1 o andando a cercare la guida in linea...) ed infine clicchiamo su "OK"! ed il gioco è fatto adesso fate partire la guida in linea e noterete che (solo la prima volta) si avvierà come se si stesse installando...e poi uscirà normalmente le prossime volte...!!
mi sentivo in dovere di dirvelo...soprattutto a viniba36 che non era riuscito a risolvere...e così...ho visto che la discussione era recente o almeno del 2009...e ho pensato che poteva esserti ancora utile la soluzione...!! ;) :)
spero proprio di essere stata utile!! fammi sapere viniba...!! ;)
dragon_a
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/03/09 13:03


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "XP Prof. Impossibile aprire Guida in linea":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti