Condividi:        

aiuto vista(disattivare ip statico)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto vista(disattivare ip statico)

Postdi vincy6 » 09/02/09 19:32

jho impostato ip statico a vista,xo ora non si connette piu(avro sbaliato qualcosa) ora vorrei sapere come rimettere le impostazioni automatiche, non riesco ad entarre nelle impostazioni di connessione in centro e connessioni non c'e piu la scritta visualizza stato , quindi non rieso ad entrare in proprieta delle connessioni e mettere tutto apposto per favore aiutatemi vorrei suicidarmi , cioe non prp nel vero senzo della parola a mi sento male
vincy6
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/04/08 07:30

Sponsor
 

Re: aiuto vista(disattivare ip statico)

Postdi Sachiel » 09/02/09 23:33

Non credo di aver capito benissimo, ma mi sembra che tu voglia riattivare il DHCP su Vista (che in parole povere è il sistema che permette al tuo pc di ricevere un IP dinamico quando si connette ad una rete). La procedura per cambiare impostazioni è qui >> http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 21040.mspx
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: aiuto vista(disattivare ip statico)

Postdi vincy6 » 10/02/09 21:17

alora ho allegato l'immagine dove dico dove vorrei arrivare,basta che arrivo li e il gioco e risolto.
vi spiego perche.
Allora io ho impostato ip dinamico con dei parametri sbagliati ora la connessione non funziona e non si connette piu.quindi quando vado in centro connessioni visualizza stato (da li entreo in proprieta connessioni) non c'e piu.! xke non sono connesso...
ora come faccuio ad arrivare li senza passare per visualizza stato?
ho provato anche il ripristino ma niente.
ciao e grazie mille
Allegati
42157.tmp.jpg
Ecco dove dovrei entrare con vista(qui e xp) anche se non sono connesso
(194.51 KiB) Scaricato 54 volte
vincy6
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/04/08 07:30

Re: aiuto vista(disattivare ip statico)

Postdi Sachiel » 10/02/09 21:57

Scusa, ma quello che ti serviva sapere non c'è scritto nel link che ti ho inviato nella risposta precedente?
Per arrivare a proprietà di connessione (anche da disconnesso) segui quello che c'è scritto qui sotto. Ti copio e incollo solo la parte che ti interessa maggiormente, il resto della procedura lo puoi leggere visitando il link.
1. Per aprire Connessioni di rete, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Rete e Internet, Centro connessioni di rete e condivisione e quindi Gestisci connessioni di rete.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione che si desidera modificare e quindi scegliere Proprietà. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
3. Fare clic sulla scheda Rete. La connessione utilizza gli elementi seguenti fare clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) o Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) e quindi fare clic su Proprietà.
4. Per specificare le impostazioni dell'indirizzo IP IPv4, eseguire una delle operazioni seguenti:
• Per ottenere automaticamente le impostazioni IP, fare clic su Ottieni automaticamente un indirizzo IP e quindi su OK....

(continua lettura)
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: aiuto vista(disattivare ip statico)

Postdi serdux » 16/03/09 14:02

Comunque se vuoi impostare un ip statico nel tuo pc ricordati che devi oltre che mettere un indirizzo ip statico valido(che trovi interrogando ipconfig da prompt msdos quando pero' hai il dhcp in automatico) anche i dns della tua compagnia telefonica, tipo fastweb ha l'ip dns 213.140.2.12 e 212.140.2.21 quindi senza di essi anche io non potevo accedere ad internet e immagino neanche te.
Comunque se vuoi sapere l'indirizzi dns del tuo provider basta che vai su google digiti dns(nel mio caso)dns fastweb e ti dara' i dns che ti servono.
Ah se vuoi ottenere il tuo ip statico fai una cosa:
1)reimposta il tuo ip in automatico (come ti hanno spiegato in precedenza)poi entri su l prompt msdos digiti ipconfig e da li' ti dira' che indirizzo ip hai e in che gateway e' connesso ed una volta in mano queste informazioni dovrai fare una cosa del genere(sempre se vuoi l'ip statico)

ip statico 192.168.1.251
gateway 192.168.1.1
dns 213.140.2.21
dns 213.140.2.12
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Re: aiuto vista(disattivare ip statico)

Postdi Dylan666 » 16/03/09 22:02

vincy6 ha scritto:ora come faccuio ad arrivare li senza passare per visualizza stato?


Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Contro connessioni di rete e condivisione > tasto destro sull'icona > Proprietà
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto vista(disattivare ip statico)":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti