Condividi:        

microsoft office genuine advantage - Problema

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

microsoft office genuine advantage - Problema

Postdi giulian » 09/02/09 14:54

Ciao a tutti! Vorrei un aituo :D
Ho letto tutti i topic ma non ho trovato ciò che cerco.
Il problema è questo: ho lanciato windows update e sono stati installati gli aggiornamenti di Office 2003. Fin qua tutto ok. Ma quando ho riavviato il pc mi è apparso un avviso (che allego) il quale dice che la mia versione office non sarebbe originale (cosa non esatta in quanto è un notebook dell'azienda). L'aggiornamento di office non mi interessa piu di tanto, ma il fatto è che non riesco più a togliere questo maledetto avviso che è sempre presente e tende a bloccarmi il pc, anche se ho rimosso gli aggiornamenti fatti di office.
Qualcuno sa come procedere???? Grazie mille
:undecided:
giulian
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/01/06 12:21

Sponsor
 

Re: microsoft office genuine advantage - Problema

Postdi Flash30005 » 09/02/09 15:55

Se non hai la possibilità di disinstallare e reinstallare tutto dal cd originale
prova a ripristinare il Pc ad una data precedente l'aggiornamento.
Da Start > Esegui digiti "msconfig" (senza apici) e premi ok
Premi il pulsante "Avvia Ripristino Configurazione Sistema"
Poi scegli "Ripristino" ad una data o a uno stato precedente (non ricordo la dicitura corretta)
apparirà un calendario sulla sinistra e qui sceglierai la data (precedente all'aggiornamento di Office)
clicchi Ok (o Avvia)
il computer, dopo un po', si riavvierà e, se tutto è andato a buon fine*, ti ritroverai nelle stesse condizioni in cui ti trovavi in quella data. Normalmente funziona :)

Ciao

* Nota: Se il ripristino è stato disattivato precedentemente non potrai ripristinare il Pc con questo applicativo :cry:
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: microsoft office genuine advantage - Problema

Postdi Anthony47 » 09/02/09 17:45

Se la licenza e' originale dovresti contattare Microsoft: ricordo che avevano sviluppato una procedura per la segnalazione e il recupero dei "falsi positivi".
L' avviso che ti compare non l' hai pero' allegato.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: microsoft office genuine advantage - Problema

Postdi giulian » 09/02/09 19:21

Grazie mille per i suggerimenti. Purtroppo digitando msconfig appare un avviso che dice che il file non è stato trovato, e infatti noto anche che la voce "rispristino...." manca anche nel menu "utilità di sistema" (ho Windows XP Pack 3). Ho provato a reinstallare office 2003, ma la situazione non cambia. La finestra con l'annuncio "Office genuine advantage" (scomparsa temporanemante con la disinstallazione) appare appena entro in windows e, da quando mi si è installato questo annuncio, office funziona malissimo, cioè si blocca continuamente.
Dunque ora mi accorgo di avere 2 problemi: la voce ripristino che manca (ho controllato se c'è in risorse computer/gestione/disattiva rispristino... ma è tutto ok) e l'annuncio secondo il quale il mio office non sarebbe originale. nn se ne può più!!!

Grazie in anticipo per ogni prezioso aiuto :-?
giulian
giulian
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/01/06 12:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "microsoft office genuine advantage - Problema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti