Condividi:        

Problema apertura file: estensione .webarchive

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 31/01/09 15:30

Salve a tutti del Forum, Premetto che prima di postare questo Topic, ho cercato...mà senza risultato! Il mio problema è questo: Un conoscente m'ha inviato, "girato" un file di un'annuncio di offerta di lavoro on-line con estensione .Webarchive; Io però non riesco ad aprirlo perfettamente ottimale...cioè un messaggio mi dice: Impossibile aprire il file! fare una ricerca sul Web? io la faccio mà non trovo nulla! allora ho provato con Word e Swriter i quali sì me lo aprono...mà praticamente illeggibile! con tutti simboli strani...mà perchè? che razza di file è mai questo!?...
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Sponsor
 

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 31/01/09 16:12

Scusate m'ero dimenticato d'allegare un Sreeenhot del file illeggibile con estensione .webarchive
Grazie, Ciao! e Saluti.
Memory-Man
Allegati
File con estensione.PNG
Screenhot file illeggibile! .webarchive
(60.39 KiB) Scaricato 63 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi Anthony47 » 02/02/09 13:55

Prova ad aprirlo con InternetExplorer (o altro browser).

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 03/02/09 16:10

Ciao! Anthony47 grazie per l'aiuto...Ho provato! come m'hai consigliato tu! tasto DX> menù contestuale> apri con...ho selezionato Internet Explorer. Mà non sono riuscito comunque ad aprire il file .webarchive; mi è uscito un avviso di protezione: "Le impostazioni correnti non consentono il download del file".
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi Flash30005 » 03/02/09 21:48

memory-men ha scritto:Ciao! Anthony47 grazie per l'aiuto...Ho provato! come m'hai consigliato tu! tasto DX> menù contestuale> apri con...ho selezionato Internet Explorer. Mà non sono riuscito comunque ad aprire il file .webarchive; mi è uscito un avviso di protezione: "Le impostazioni correnti non consentono il download del file".
Memory-Man


Hai delle restrizioni impostate nelle opzioni de browser
Qual'è il tuo Sistema Operativo?
Quale versione di IE hai?
Usi anche altri browser?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 04/02/09 15:39

Ciao! Anthony47, il computer sarebbe quello di mia moglie, che usa anche per svolgere saltuarie traduzioni di romeno, moldavo, francese, italiano. Gli era giunto appunto un file con estensione .webarchivio, mà non riesce ad aprirlo correttamente.Il sistema operativo è Windows XP H.E. - Service Pack 3 - Internet Explorer 7 - Google (usa solo questi!).
...Non lo sò se ci sono delle restrizioni impostate nel browser?! In start> pannello controllo> proprietà-internet> protezione> (internet) "Livello di protezione Medio-Alta" - (Intranet locale) "Media" - (Siti attendibili) "Media" (Ed è vuota la cartella: "Area riservata ai siti Web considerati non pericolosi per il computer o i file") - (Siti con restrizioni) "Livello di protezione Alta" (Ed è piena la cartella: "Area riservata ai siti web potenzialmente pericolosi per il computer o i file"). poi ci sarebbe anche "Livello di protezione per questa area: "Alta" - (Livello personalizzato), (sopra a: Ripristina livello predefinito per tutte le aree). Cliccando sopra a: "Livello personalizzato" si apre una struttura ad albero! ove ci sono molte opzioni...da impostare! la prima ad esempio è: (.net framework - Applicazioni browser: ATTIVA/CHIEDI CONFERMA/DISATTIVA - Quest'ultima è selezionata!).
_____________________________________________________________________________________________________
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi Flash30005 » 04/02/09 16:49

Se hai IE7 prova a ripristinare i livelli predefiniti
da quello che dici hai un livello di protezione più elevato dello standard
Internet dovrebbe essere Medio
Intranet locale Medio-Bassa
Siti attendibili Bassa

quindi se ripristini i livelli standard per ogni sezione dovresti visualizzare le pagine che ora non vedi
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 07/02/09 14:47

Ciao! Flash, grazie per il tuo intervento...Ho provato ad impostare seguendo quindi le tue istruzioni, i livelli standart per tutte le sezioni, mà non "calano" i livelli di protezione! li ho quindi "improntati! in manuale! (Internet: Media - Intranet locale: Media-Bassa - Siti Attendibili: Bassa). Poi ho cliccato sulle proprietà del file .Webarchive, apri con: (ed ho selezionato): "Internet Exprorer", ...Avviene un'attimo di connessione, mà poi tutto si blocca con questo form: "Download del file!" io riclicco sù apri! riavviene un'attimo di connessione...mà poi ritorna sempre lo stesso form: "Download del file!" [Apri - Salva - Annulla]. Quindi non riesco ancora ad aprire questo file: .Webarchive
Grazie e Ciao!
_____________________________________________________________________________________________________
Memory-Man
Allegati
Il download non avviene!.PNG
Download file .Webarchive non riuscito!
(28.51 KiB) Scaricato 41 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi Flash30005 » 07/02/09 20:56

memory-men ha scritto:Ciao! Flash, grazie per il tuo intervento...Ho provato ad impostare seguendo quindi le tue istruzioni, i livelli standart per tutte le sezioni, mà non "calano" i livelli di protezione! li ho quindi "improntati! in manuale! (Internet: Media - Intranet locale: Media-Bassa - Siti Attendibili: Bassa). Poi ho cliccato sulle proprietà del file .Webarchive, apri con: (ed ho selezionato): "Internet Exprorer", ...Avviene un'attimo di connessione, mà poi tutto si blocca con questo form: "Download del file!" io riclicco sù apri! riavviene un'attimo di connessione...mà poi ritorna sempre lo stesso form: "Download del file!" [Apri - Salva - Annulla]. Quindi non riesco ancora ad aprire questo file: .Webarchive
Grazie e Ciao!
_____________________________________________________________________________________________________
Memory-Man

E... Se lo salvi?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 08/02/09 01:48

Ciao! Flash, l'avevo già salvato il file .webarchive, ad ogni modo quando riclicco su "salva" poi mi esce questo form d'avvertimento: Brescia.webarchive esiste già. Sostituirlo? [Sì - NO].
Allegati
File già salvato!.PNG
File già salvato!
(21.51 KiB) Scaricato 35 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi Flash30005 » 08/02/09 15:11

Ok l'hai salvato in una cartella
1) ora vai su quel file salvato e con il tasto dx del mouse seleziona apri con programma e scegli IExplorer
Si apre o ti continua a dare errore?
Se non funziona
2) apri quel file con Notepad e salvalo in Html e poi prova ad aprire questo file .html con IE
fai queste prove e fai sapere
Ciao

p.s. se non è riservato quel doc puoi allegarlo ad un post?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 08/02/09 18:46

Ciao! Flash, Il file l'ho salvato in documenti, ed ancora quando tento ad aprirlo con Internet Exprorer continua a darmi errore! seguendo le tue istruzioni l'ho aperto con (Blocco Note intendevi? cioè Notepad!), mà dai screenhots che ti ho allegato noterai che il file .webarchive è illeggibile... Poi dal menù a tendina seguendo le tue istruzioni ho cercato di salvarlo come Html, mà non c'è! non ho questa voce in Blocco Note! Quindi non ho potuto procedere al passo sucessivo cioè aprire il file salvato come Html con Internet Exprorer...
Grazie e Ciao!
p.s. Non è riservato il doc! però non so come s'allega ad un post?!...
Allegati
Non c'è HTML.PNG
Non c'è Html
(140.25 KiB) Scaricato 41 volte
File indecifrabile.PNG
File indecifrabile
(183.85 KiB) Scaricato 43 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 08/02/09 19:01

File .Webarchive aperto con Blocco Note! è illeggibile...ed il menù a tendina poi non mi da la possibilità nemmeno di salvare come Html... per tentare alla fine di aprire con Internet Exprorer.
Ciao!
Allegati
Aperto con Blocco Note.PNG
File .Webarchive aperto con Blocco Note.
(167.78 KiB) Scaricato 42 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi Flash30005 » 09/02/09 11:09

Vorrei fare qualche tentativo, però mi dovresti postare il file.
Per postarlo devi fare un archivio compresso (.zip o .rar) e postarlo con la normale procedura (come fai per gli allegati .png)
Se il webarchive comprende anche delle sotto cartelle comprimi tutto in un unico file .zip o .rar

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema apertura file: estensione .webarchive

Postdi memory-men » 11/02/09 13:15

Ciao! Flash, Ok! (cerco) di seguire le tue istruzioni...(mi sembra) di aver zippato, compresso il file .webarchive, lo allego a questo post... (almeno ci provo!),
__________________________________________________________________________________________________
Memory-Man
Allegati

[L’estensione 7z è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema apertura file: estensione .webarchive":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti