Condividi:        

Tornare a windows ME da window 2000

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Tornare a windows ME da window 2000

Postdi MiFetz » 07/02/09 18:26

Ciao a tutti.

Ho aggiornato un vecchio computer da windows Me a windows 2000. Dico aggiornato perchè mi aspettavo di dover formattare, invecie windows 2000 mi ha dato proprio l'opzione aggiornamento da win ME a win 2000, ed infatti non mi ha cancellato niente di niente. Ora però devo tornare a win ME e non so come fare. Il fatto è questo: sui cd originali di ME c'è scritto che installano windows in quanto sul computer c'è gia qualcosa di preinstallato(purtroppo non l'ho sotto mano e non sò dirvi di preciso); io quindi ho paura che se formatto, cancello quel qualcosa e quei cd non bastano più per rimettere ME.

La prima domanda è: posso secondo voi formattare tranquillo e poi usare i cd di ME?
La seconda ed ultima è: visto che win 2000 non l'ho installato, ma ho fatto solo l'aggiornamento(infatti le due opzioni erano proprio: vuoi effettuare l'aggiornamento a win 2000 o vui fare una nuova installazione), posso tornare a windows ME? Magari utilizzando i cd di ME senza aver formattato.

Scusate la lunghezza del topic, ma volevo spiegare bene. Spero di esserci riuscito. Se nò chiedete. Grazie in anticipo. ;)
MiFetz
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/02/09 23:12

Sponsor
 

Re: Tornare a windows ME da window 2000

Postdi Mikizo » 07/02/09 18:43

MiFetz ha scritto:sui cd originali di ME c'è scritto che installano windows in quanto sul computer c'è gia qualcosa di preinstallato(purtroppo non l'ho sotto mano e non sò dirvi di preciso)
[...]
La prima domanda è: posso secondo voi formattare tranquillo e poi usare i cd di ME?

Senza sapere ESATTAMENTE con che tipi di dischi è stato installato ME, è impossibile rispondere a questa domanda.
Se possiedi dei dischi di installazione di ME, allora SI, ma se a loro volta si tratta di dischi di aggiornamento, allora NO.

MiFetz ha scritto:La seconda ed ultima è: visto che win 2000 non l'ho installato, ma ho fatto solo l'aggiornamento(infatti le due opzioni erano proprio: vuoi effettuare l'aggiornamento a win 2000 o vui fare una nuova installazione), posso tornare a windows ME? Magari utilizzando i cd di ME senza aver formattato.

Sono QUASI sicuro che non sia possibile, anche se è possibile che esista una procedura di disinstallazione dell'aggiornamento. In tal caso è necessario prima disinstallare eventuali SP di Win 2000 installati...

Scusa la domanda, ma hai proprio la necessità di tornare a ME? 2000 non va bene?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Tornare a windows ME da window 2000

Postdi MiFetz » 07/02/09 21:36

Grazie mille della risposta.

Senza sapere ESATTAMENTE con che tipi di dischi è stato installato ME, è impossibile rispondere a questa domanda.
Se possiedi dei dischi di installazione di ME, allora SI, ma se a loro volta si tratta di dischi di aggiornamento, allora NO.

Sui dischi non c'è scritto aggiornamento, ma, per quel che ricordo, c'è scritto solo che c'è qualcosa di preinstallato sul computer. Come se andassero a completare l'installazione. Quindi non sò se formattando poi riesco cmq ad installare. Cosa fare???

Sono QUASI sicuro che non sia possibile, anche se è possibile che esista una procedura di disinstallazione dell'aggiornamento. In tal caso è necessario prima disinstallare eventuali SP di Win 2000 installati...

Ha il SP4, che disinstallerò da pannello di controllo/installazioni applicazioni. Ma per il resto della procedura di disinstallazione dell'aggiornamento windows 2000? come fare, dove cercare????

Sò che troppe domande fanno confusione, ma non riesco a capire il perchè se io inserissi adesso i dischi di ME, senza prima formattare, non si rinstallerebbe ME, visto che win 2000 cmq non ha cancellato niente.?
MiFetz
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/02/09 23:12

Re: Tornare a windows ME da window 2000

Postdi MiFetz » 08/02/09 08:44

Scusa la domanda, ma hai proprio la necessità di tornare a ME? 2000 non va bene?


Scusa mi ero dimenticato. Non vorrei tornarci, proverò prima a metttere a posto i problemi che mi ha causato win 2000, ma se non ci riesco devo rimetterci ME.
MiFetz
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/02/09 23:12

Re: Tornare a windows ME da window 2000

Postdi Mikizo » 08/02/09 12:38

MiFetz ha scritto:Sui dischi non c'è scritto aggiornamento, ma, per quel che ricordo, c'è scritto solo che c'è qualcosa di preinstallato sul computer. Come se andassero a completare l'installazione. Quindi non sò se formattando poi riesco cmq ad installare. Cosa fare???

Abbiamo bisogno di sapere cosa c'è scritto su quei dischi.
Oppure, che tu ti procuri un banale disco di installazione di ME.

Ha il SP4, che disinstallerò da pannello di controllo/installazioni applicazioni. Ma per il resto della procedura di disinstallazione dell'aggiornamento windows 2000? come fare, dove cercare????

Google is your friend! :D

Sò che troppe domande fanno confusione, ma non riesco a capire il perchè se io inserissi adesso i dischi di ME, senza prima formattare, non si rinstallerebbe ME, visto che win 2000 cmq non ha cancellato niente.?

No, se non è un disco di installazione, e comunque non senza formattare durante il procedimento.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Tornare a windows ME da window 2000

Postdi MiFetz » 08/02/09 13:39

Abbiamo bisogno di sapere cosa c'è scritto su quei dischi.
Oppure, che tu ti procuri un banale disco di installazione di ME.


Ok appena posso vi dico cosa c'è scritto.
Scusa l'ignoranza, ma per banali dischi di installazione intendi proprio cd completi di windows ME, non dischi di avvio?

Google is your friend!


Allora mi tocca :P :P
MiFetz
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/02/09 23:12

Re: Tornare a windows ME da window 2000

Postdi Mikizo » 08/02/09 14:41

Per "disco di installazione" intendo un disco che possa installare il sistema operativo su un hard disk vuoto (spero che così ti sia più chiaro). E' un CD con licenza completa, con la classica procedura di installazione in cui si formatta la partizione desiderata e poi ci si scrivono tutti i file del sistema.
Microsoft scrive "CD di installazione di WIndows" solo su questo tipo di CD: sugli altri (ad esempio quelli che aggiornano da un sistema ad un altro) la dicitura varia.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Tornare a windows ME da window 2000

Postdi MiFetz » 08/02/09 17:32

Ok.
Grazie mille per aver risposto a tutto e per la charezza.

Appena avrò la possibilità di sapere cosa c'è scritto sui cd lo scriverò. Magari ti mando anche un messaggio privato per avvisarti, mantenendo poi xò sempre la domanda pubblica.
MiFetz
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/02/09 23:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Tornare a windows ME da window 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti