Condividi:        

Ford-Mondeo: Dov'è la scatola fusibili?!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Ford-Mondeo: Dov'è la scatola fusibili?!

Postdi memory-men » 03/02/09 09:39

Salve ragazzi, Avrei un'altro problema alla mia vecchia ford-mondeo sw del 1996 (l'altro mio topic avevo il problema dello smarrimento del codice d'accesso autoradio, risolvatasi poi andando alla concessionaria ford). Ora invece non mi và più: l'intermittenza del tergicristallo e lo sbrinalunotto termico (posteriore); {quest'ultimo capite è molto importante sopratutto per le manovre in retromarcia...}. Qualcuno per caso saprebbe indicarmi dov'è la scatola dei fusibili centrale?
lì volevo indagare se per caso ci fosse un fusibile bruciato? ho guardato il manuale di manutenzione della mondeo, indica (e lo trovata!) una scatola portafusibili ausiliaria nel vano motore! poi un'altra scatola centrale portafusibili sotto il cruscotto! (e non la trovo!) ho controllato mà non riesco ad individuarla...è in quest'ultima che si trova il fusibile del lunotto termico ed il fusibile dell'intermittenza dei tergicristalli!! che non mi funzionano...dov'è la scatola centrale!?...
Grazie.
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Sponsor
 

Re: Ford-Mondeo: Dov'è la scatola fusibili?!

Postdi axelrox » 03/02/09 12:48

Penso che sia meglio che tu ti rivolga qua:
http://www.quattroruote.it/forums/index ... &forumid=9
e qua:
http://www.fordforums.com/f672/
oppure, come al solito, alla concessionaria o al tuo meccanico/elettrauto di fiducia.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Ford-Mondeo: Dov'è la scatola fusibili?!

Postdi memory-men » 08/02/09 14:18

Ok! grazie, mille! axelrox, ho scoperto che la mia ford-mondeo ha 2 scatole fusibili+relè. Una nel vano motore, e l'altra (che non sapevo e cercavo...), addirittura in fondo...mà quando dico in fondo! è proprio in fondo! cioè non come descrive il manuale di manutenzione "sotto il cruscotto!" mà bensì la scatola si trova in zona "pedaliere" per la precisione sulla sinistra della frizione! in alto, un pò sù all'interno della "plancia", c'è una leva, che azionandola, fà poi scendere un "contenitore basculante" di plastica rettangolare bianco, dove per l'appunto alloggiano relè e fusibili. Nel mio caso ho poi costatato che devo sostituire ben 2 relè poichè non mi funzionano: il lunotto termico, e le luci interne (quella in cabina temporizzata e l'altra che illumina in fondo dove arrivano i piedi...). Mentre non sono riuscito ad individuare il relè e/o fusibile che controlla l'intermittenza delle spazzole tergicristallo! che ora mi funzionano solo in 1^ e 2^ velocità (l'intermittenza non più!).
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Ford-Mondeo: Dov'è la scatola fusibili?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti