Condividi:        

scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 07/02/09 14:59

Ciao ho questo problema non mi vede più in risorse del computer il secondo hard disk interno "D" che contiene solo dati (tutti i dati!).Anche in gestione disco nessuna traccia,c'è solo il Disco 1 "C" (Partizione-Di base-ntfs-integro-sistema).
Invece in gestione periferiche,unità disco,ci sono entrambi (MAXTOR 6V200E0 - MAXTOR 6Y060L0,il secondo è quello che manca da risorse).Anche nel bios ci sono entrambi.Hd Tune vede entrambi,in "info" dice che è un "ATA-ATAPI-7".
Tra l'altro mi sono accorta che quando collego una qualsiasi usb in esplora risorse me la denomina proprio con la lettera "D" dell'hard disk che non vede più!
Ho Xp Home SP3 Pentium 4.Sono molto poco pratica ma disponibile a qualsiasi informazione aggiuntiva,grazie
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Sponsor
 

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi MIKI68 » 07/02/09 15:26

Vai in gestione disco e lo vedrai sicuramente ed assegnali una lettera es Disco "D"
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 07/02/09 15:30

No non c'è in gestione disco
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi MIKI68 » 07/02/09 15:49

Sei sicura di aver visto bene?? Se c'è in gestione periferiche e nel bios deve stare anche lì....ricontrolla.... :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 07/02/09 19:00

sicurissima purtroppo....
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 07/02/09 19:15

Immagine
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi Dylan666 » 07/02/09 20:20

apri e guarda se i cavi sono connessi bene al disco
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 07/02/09 21:11

si me lo sono spolverato per bene oggi : non ci capisco niente di niente è un paciocco di cavi non riesco neanche a capire quale dei due hard disk è quello slave cioè quello scomparso...se il problema è lì non ne verrò mai fuori.... :cry:
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi Dylan666 » 07/02/09 21:20

il disco è attaccato con due cavi, dati e alimentazione... comincia col vedere se ogni disco ce li ha attaccati entrambi. Se è così vedi se sono attaccati bene, spingili fino infondo.

Comunque molto empiricamente a PC spento stacchi uno dei cavi da uno dei dischi e accendi il PC. Se Windows parte allora hai staccato il disco dati, altrimenti hai staccato il disco C:. Se così fosse spegni e lo riattacchi, tutto qui. Nulla di tragico insomma
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 07/02/09 22:01

Ok grazie dylan666.Ci provo....ma supponiamo che io identifichi l'hard disk slave,i suoi due cavi
dove devono andare? alla scheda madre o all'altro hard disk quello master col sistema operativo?
E ti dice qualcosa il fatto che se io ora collego una qualsiasi periferica alla usb,mi appare in esplora risorse
con la lettera (D) che era :cry: sua?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi Dylan666 » 07/02/09 22:11

vedo che non ci capiamo...

1) ogni hard disk ha attaccati due cavi?

2) Uno dei due cavi connette i dischi alla scheda madre. È attaccato anche quel capo?

Devi vedere solo questo. Se il cavo è mezzo infilato e mezzo no lo ifnili bene. Al massimo lo sfili da dove sta e lo reinfili dove sta.
Tutto qui. Non muoverai nulla insomma. Devi solo osservare e al massimo reinfilare i cavi dove già sono.

Se ne trovi uno STACCATO allora ti farò vedere dove lo devi infilare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 07/02/09 22:56

ok ti ringrazio molto,ora stacco e ci riguardo dentro.Però non pensi che se il collegamento "fisico" fosse
difettoso o mancante io non lo vedrei da nessuna parte sto hard disk? e invece lo vedo nel bios e
in gestione periferiche e hd tune me lo scansiona e mi dice che è tutto ok? :-?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi quizface » 07/02/09 23:10

cosa hai installato o disinstallato subito prima che avvenisse il fatto?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 07/02/09 23:36

ho installato lo scannerino per diapositive reflecta xScan,però non ti so dire con precisione da quanto mancasse l'hard disk quando io me ne sono accorta...c'ho già pensato tanto cosa può essere stato....ma del resto è un hard disk di dati,senza sistema operativo,come può una qualche installazione avere influito in questo modo....Ho installato i driver di sto scannerino....A proposito,gli hard disk hanno driver?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi quizface » 08/02/09 00:44

il driver del HD e' intrinseco nel sistema operativo.
Prova ad avviare in modalita' provvisoria (di solito F8 all'avvio) e controlla se c'e'.
Puoi provare anche a disinstallare il controller dove e' collegato HD, al riavvio windows lo rilevera' e reinstallera' i driver.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi Dylan666 » 08/02/09 01:08

lolaputer ha scritto:ok ti ringrazio molto,ora stacco e ci riguardo dentro.Però non pensi che se il collegamento "fisico" fosse
difettoso o mancante io non lo vedrei da nessuna parte sto hard disk? e invece lo vedo nel bios


L'informazione del BIOS sarebbe stata utile saperla subito...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi quizface » 08/02/09 01:21

Dylan666 ha scritto:
lolaputer ha scritto:ok ti ringrazio molto,ora stacco e ci riguardo dentro.Però non pensi che se il collegamento "fisico" fosse
difettoso o mancante io non lo vedrei da nessuna parte sto hard disk? e invece lo vedo nel bios


L'informazione del BIOS sarebbe stata utile saperla subito...


Dylan...mi meraviglio di te...era scitto nel primo post :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi Dylan666 » 08/02/09 01:29

e dire che ci ho pure riguardato :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi lolaputer » 09/02/09 17:15

ciao! mi avete scritto di "provare a disinstallare il controller dove e' collegato HD"
Significa che da gestione periferiche devo selezionare col destro il maxtor scomparso da risorse,
selezionare "disinstalla",e riavviare pc che dobvrebbe reinstallarselo da solo? correct?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Re: scomparso secondo hard disk in risorse del computer

Postdi quizface » 09/02/09 18:50

oltre all' HD, didinstalla anche il controller IDE o Sata dove e' collegato HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "scomparso secondo hard disk in risorse del computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti