Condividi:        

schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 07/02/09 19:19

Salve a tutti! Intanto vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto che vorrete darmi...comunque sia, ho un pc abbastanza vecchiotto (2002), scheda madre ECS K7S5A, processore AMD Athlon Xp 1145Mhz, ram 512mb(credo, non ricordo molto bene... :roll: ). Da qualche settimana il pc all'avvio fa i capricci...premesso che ho installato win xp professional sp3, con una licenza purtroppo non riconosciuta (il tecnico mi ha installato una delle sue copie in seguito alla formattazione, anche se io ho la mia originale!!), il pc dopo il test iniziale dove riconosce tutte le periferiche ecc...mi dà una schermata nera con trattino lampeggiante in alto, e di là non si schioda!!! :-?
Ho provato col mio cd di windows ad entrare in console di ripristino ed eseguire chkdsk /r; ho trovato e corretto degli errori e il pc è partito, però dopo averlo spento e riacceso il giorno dopo, ancora lo stesso problema!!
Allora ho provato ad eseguire altri comandi, come fixboot e fixmbr, ma con gli stessi risultati, cioè il pc riparte in quella sessione, ma la volta dopo ci risiamo con lo stesso problema!
Fra l'altro non importa quale di questi tre comandi esegua, basta che ne esegua uno dei tre e il pc riparte... :?:
altra cosa: ho provato anche ad eseguire dalla console il comando bootcfg /scan, solo per vedere le installazioni presenti, ma ho visualizzato il seguente messaggio d'errore:

ERRORE. Impossibile completare il rilevamento di installazioni di windows nei dischi. Il file system potrebbe essere danneggiato e potrebbe impedire il rilevamento da parte di bootcfg. Utilizzare chkdsk per individuare eventuali errori su disco.

Così ho eseguito chkdsk, e poi rieseguito bootcfg: risultato ancora lo stesso errore!!

Ho letto mille discussioni sulla schermata nera col trattino, ma mai una che risolvesse il mio problema, anche perchè a tutti il pc non partiva nella maniera più assoluta, mentre a me le prime volte che presentava il problema bastava riavviare un paio di volte e (non sempre) ripartiva normalmente...
Boh io non so più che pensare...aiuto!!! :cry:

ps: ho eseguito le scansioni per i virus e niente, ho provato a sostituire il file boot.ini e ancora niente...comunque scusate la lunghezza...eheh..
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Sponsor
 

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi quizface » 07/02/09 19:44

Bisogna scoprire se l'errore e' hardware (molto probabile) o software (anc' esso probabile)
I principali imputati sono l' had disk stesso, e l'alimentatore (sembra impossibile ma puo' essere)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 07/02/09 19:47

bene...e.................come faccio a scoprirlo? :eeh: :undecided:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi quizface » 07/02/09 20:59

questo e' sicuramente un problema...... se non hai un alimentatore da provare.... prova ad entrare nel BIOS e controlla i voltaggi
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 07/02/09 21:10

ok adesso ci provo...tra poco ti dirò i risultati... :) (sempre che al riavvio il pc abbia voglia di ripartire...altrimenti mi servirà 1 po' + di tempo...:s)

grazie
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 07/02/09 21:22

senti ho trovato un'altra via....ho trovato i voltaggi con everest (programma di rilevamento hardware, molto utile 8) ).
I risultati sono:
Immagine.JPG
(63.83 KiB) Scaricato 61 volte
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi quizface » 07/02/09 21:52

Mi sembrano nella norma anche se tendenti al basso, bisogna vedere come si comporta al momento di maggior richiesta come puo' essere l'accensione.
Ora l' hd usa qualche benchmark per testarlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 07/02/09 23:15

bene...ho fatto i test con HD Tune..per quanto riguarda i settori danneggiati è tt ok(neanche uno :D )
per il benchmark ecco qui il risultato, sono costretta a mettere l'immagine perchè non so leggerlo, cioè non so se i dati vanno bene o meno...perdonatemi!
benchmark.JPG
(67.6 KiB) Scaricato 68 volte


ps: poi se mi spiegate anche come mettere l'immagine direttamente nel post, senza allegarla mi fate 1 grandiiiiiiissimo favore.. :D
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 08/02/09 12:00

bene...buongiorno a tutti...stamani il problema è peggiorato. Nonostante nessun errore sull'HD e i voltaggi corretti, stamani sono riuscita ad accedere solo in modalità provvisoria, in quanto nessun comando da console di ripristino mi ha di fatto ripristinato windows :cry:

non ci capisco più un tubo!! aiuto!!
attendo fiduciosa le prossime mosse...
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi MIKI68 » 08/02/09 12:35

Effettua il boot dal CD di setup di XP ed entra nella Recovery Console, esegui poi il comando ATTRIB -h -r -s sul file boot.ini presente in C: ed eliminalo. Poi scrivi bootcfg /rebuild e poi fixboot.
Se hai usato un CD di setup XP SP1 per riparare un'installazione danneggiata di XP SP2 non fai altro che peggiorare la situazione!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 08/02/09 12:57

bene...adesso che so di avere il sp3 installato, e il cd del sp1, e che so che ho peggiorato la situazione, che faccio? esistono cd sp3? non credo...allora disinstallo i sp2 e 3, correggo e poi li reinstallo?
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi MIKI68 » 08/02/09 15:24

Devi formattare tutto e non ripristinare!!!!Poi ti scarichi i relativi sp2 o sp3!!!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 08/02/09 15:29

noooooooooooooooooooo!! :cry: uff...e va bene, mi rassegno al formattone...vedrò in settimana di farlo..grazie a tutti dei consigli!!
vi farò sapere.. ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante

Postdi scucciolz » 11/02/09 15:50

bene...ho formattato il tutto e installato ubuntu...passo alla sezione linux!!

ps:niente più problemi in avvio!! :) ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermata nera all'avvio con trattino lampeggiante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti