Condividi:        

Cartella Documenti "solo lettura"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cartella Documenti "solo lettura"

Postdi MikSan » 04/02/09 23:02

salve, :)

Ho XP originale. Da qualche giorno la cartella DOCUMENTI del mio PC, in una piccola rete con altre macchine, è diventata di sola lettura. O meglio dal mio PC va tutto bene, apro e salvo tutto regolarmente ma... dagli altri in rete si apre tutto in "SOLO LETTURA". :o

Col tasto destro, sulla cartella DOCUMENTI, in proprietà abbiamo provato più volte a deselezionare la casella "sola lettura", poi APPLICA e poi OK e... anche se sembra che faccia il cambio impiegando 5 o 10 secondi, non cambia niente. Abbiamo anche controllato tutte le opzioni di salvataggio e condivisione di cartelle, files e PC ed è tutto a posto. :(

C'è un post dell'anno scorso stesso mese molto simile :-? ma senza soluzione sicura ed un po' diverso, sorry

Ci potete aiutare per favore? :undecided:
Ciao, grazie, Michele
MikSan
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 01/11/08 14:40

Sponsor
 

Re: Cartella Documenti "solo lettura"

Postdi MIKI68 » 05/02/09 15:53

Hai modificato in modalità di amministratore?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Cartella Documenti "solo lettura"

Postdi MikSan » 06/02/09 16:29

Grazie Miki,

Non ho capito però: sul mio PC (ovvero quello della cartella documenti in sola lettura) io sono amministratore e provo a togliere questa maledetta "solo lettura" da amministratore del mio PC.

Come detto io apro tutto regolarmente dal mio PC, sono gli altri della rete che all'improvviso non possono accedere ai miei files condivisi, se non in "solo lettura" e tutti sono amministartori del loro PC.

Forse intendi da amministratore della rete?
Ciao, grazie, Michele
MikSan
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 01/11/08 14:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cartella Documenti "solo lettura"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti