Condividi:        

Consiglio per nuovo PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per nuovo PC

Postdi tobius » 05/02/09 15:36

Un saluto a tutti , e' il mio primo post sul Forum anche se spesso leggo i consigli che date.
Finalmente ho deciso di lasciare il mio vecchio Pentium 4 del 2002 e mi sto accingendo a fare il grande passo per l'acquisto di quello che mi accompagnera' per i prossimi quattro cinque anni ( spero ) .
Con il PC navigo parecchie ore al giorno e alcune volte ci gioco ( Call of Duty 4 e simulazioni varie ).
Lo tengo acceso almeno 12 ore al giorno e quindi lo vorrei "robusto " , che consumi poco e sopratutto silenzioso.
Attualmente ho una ventola sulla CPU che ha lo stesso tono acustico di un B52 in picchiata.
Mi hanno offerto questa configurazione per una cifra intorno ai 600 euro che ne pensate ?
Intel core2 quad Q8200
Asus P5QL-E-SK775
NVIDIA Geoforce 9500 GT 1024 Mb
RAM 4 Gb. Kingston
a tutto questo c'e' da aggiungere il cabinet Cooler Master Elite 330 , Alimentatore AC Power 550W silent ( senza marca ) , scheda di rete Gigalan + WiFi wireless , USB 2.0 + card reader e l'unita' ottica a mia scelta tra una serie di cinque opzioni .
Calcolando che il sistema operativo che voglio utilizzare e' windows XP ( Vista ancora non mi convince molto ) , secondo voi per la cifra che mi chiedono e l'uso che ne devo fare va bene ?
Posso aggiungere ancora un centinaio di euro alla cifra totale per eventualmente " aggiustare " la configurazione e allungarne la longevita' .
Un grazie in anticipo e se avete altre configurazioni da sottopormi sono pronto a valutarle.
Ciao.
Tobius
tobius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/02/09 13:53

Sponsor
 

Re: Consiglio per nuovo PC

Postdi axelrox » 05/02/09 23:23

Il PC, secondo me, è decisamente buono.. manca l'hard disk però eh! ;)
Come periferica ottica.. consiglio senza dubbio un Pioneer 116D (se lo vuoi IDE) o 216D (se lo vuoi SATA).
Se ti avanza qualche spiccio da aggiungere.. direi che la scheda video potrebbe senz'altro essere migliorata.. potresti pensare ad una ATi HD4850.. ha prestazioni fenomenali per il prezzo che ha!! ;)
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio per nuovo PC

Postdi tobius » 06/02/09 11:53

Ciao Axelrox ,
grazie della risposta , l'HD e' un Maxtor 750 Gb SATA2 , secondo te conviene montare due HD separati ( 500 + 250 ), uno per il sistema operativo e programmi e l'altro per i giochi ?
Tornando alla richiesta iniziale per quanto riguarda il consumo energetico e' valido oppure qualche altra configurazione puo' tentare di risolvere la questione ?
IL sistema operativo ( XP ) puo' pregiudicare le prestazioni ?
OK per la scheda video consigliata .
Tobius
tobius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/02/09 13:53


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per nuovo PC":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti