Condividi:        

Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Postdi Dreamer83 » 02/02/09 15:14

Salve a tutti.
Mi collego con router wi-fi EMINENT EM4218 tramite rete Tele2 e, nonostante i tentativi, non riesco a scaricare decentemente (mezza canzone con centinaia di fonti in 3 gg) e noto che anche i pochi (considerando la mole di file condivisi) upload "cadono" praticamente subito.
Questo non mi era mai capitato in precedente con la rete Tele2, anche se nella notte i download erano certamente più veloci.
Il problema è sorto, presumo, con il router o forse con Vista.
Questi finora i tentativi:
- verificata l'eccezione del firewall di Vista (eMule è consentito)
- ho variato le porte di default presenti sul mulo inserendo TCP 1755 - UDP 7070
- ho aggiunto queste due nuove porte come consentite dal firewall di Vista
- in CONNESSIONI DI RETE - RETE LAN - PROTOCOLLO INTERNTET VERSIONE 4 (TCP/IPv4) ho inserito l'IP statico del router 192.168.1.1, automaticamente si è inserito il Subnetmask 255.255.255.0 ed ho ripetuto 192.168.1.1 nel Gateway Predefinito. Nel DNS non ho inserito nulla.

Ma niente...quando testo le porte dice che "Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito". Non so più dove mettere le mani, ho pensato al firewall del router ma non riesco a capire dove inserire cosa e non riesco a visualizzare una lista delle porte che eventualmente mi sta bloccando.

Spero possiate darmi una mano...grazie!
;)
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Sponsor
 

Re: Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Postdi baf-on » 02/02/09 16:51

x tele2 :
http://www.emule.it/guida_emule/approfo ... amento.asp

x il router, controlla di averlo impostato bene:
http://www.portforward.com/english/rout ... /eMule.htm

p.s. le frecce sul mondo in basso a destra come sono ?
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Postdi Dreamer83 » 03/02/09 11:21

Grazie, prima di configurare il modem però sto verificando queste impostazioni sul link:
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... ovista.asp
Sono riuscito ad aprire la finestra in DOS con cmd /k ipconfig, l'IP è 192.168.1.65, ma nel DNS non c'è nulla, dice "disconnesso". Dove lo trovo?
Inoltre rendere l'IP statico non è facilmente motitorabile in rete? Ed è possibile che un router crei così tanti casini?
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Re: Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Postdi baf-on » 03/02/09 11:53

Dreamer83 ha scritto:Grazie, prima di configurare il modem però sto verificando queste impostazioni sul link:
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... ovista.asp
Sono riuscito ad aprire la finestra in DOS con cmd /k ipconfig, l'IP è 192.168.1.65, ma nel DNS non c'è nulla, dice "disconnesso". ......


prima devi risolvere questo problema, ti consiglio di chiedere nella sez."reti" o "hardware"
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Postdi Dreamer83 » 03/02/09 19:14

Ho provato ad inserire quelli di Tele2 (DNS PRIMARIO: 193.12.150.2 - DNS SECONDARIO: 212.247.152.2) ma la connessione cade.
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Re: Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Postdi Dreamer83 » 04/02/09 18:15

Grazie per la pazienza...davvero.
Questo il mio ultimo tentativo in ordine di tempo:
1. disinstallato e reinstallato eMule lasciando le porte che mi da di default (13007 e 63049), considera che nella configurazione ho provato a farmi assegnare le porte tramite il comando UPnP ma non c'è riuscito
2. aggiunto le porte nel firewall
3. aggiunto le porte nel router
4. impostato IP statico
5. aggiornato la lista dei server

Risultato: si continua a disconnettere dai server, nessun download e nessun upload. Nella schermata dei server non ce n'è nessuno in blu (quindi selezionato) però nella finestra sottostante dice "Connessione stabilita con:..." mentre nell'ultima righa mi da (forse) il precedente server sostenendo che "sembra pieno".
In tutto ciò le frecce variano dal giallo al giallo/rosso (quella sotto).

A questo punto penso di averle provate tutte.
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Re: Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Postdi Dreamer83 » 05/02/09 15:59

AGGIORNAMENTO:
Ho fatto una prova con l'altro modem adsl "classico" e va, le porte superano il test e l'ID è alto (freccette verdi).
Quindi a questo punto il problema è il router, ma le porte sono state aggiunte, cos'altro devo impostare?
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Re: Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218

Postdi Dreamer83 » 05/02/09 16:18

Ho rivisto la configurazione delle porte accessibili al firewall del router ed effettivamente non me le aveva salvate!
L'ho reimpostate ed ora sembra andare, però solo la freccetta di sotto è verde, l'altra è rimasta gialla (infatti se testo le porte TCP è ok, UDP no).

Manca poco, come posso finalmente sbloccare anche l'UDP?
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con eMule utilizzato il router EMINENT EM4218":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti