Condividi:        

Acquisto di una nuova scheda video

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquisto di una nuova scheda video

Postdi 19joker85 » 03/02/09 19:07

Avrei intenzione di potenziare il mio PC acquistando una nuova scheda video ATI Sapphire HD 4870 512MB Gddr5 Pci-Ex Dual Dvi-I TVout Lite retail
Ho un processore Pentium 4 da 3.20GHz con una scheda video ATI Radeon 9550 256Mb..
E' compatibile?
Grazie anticipatamente..
19joker85
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/09 17:49

Sponsor
 

Re: Acquisto di una nuova scheda video

Postdi axelrox » 03/02/09 23:36

Dubito che la tua ATi sia PCI Express.. piuttosto sarà un'AGP.. alchè rende impossibile l'upgrade verso una scheda video attuale.
Inoltre la 4870 sarebbe estremamente più potente del tuo processore, quindi il tuo PC sarebbe CPU limited.. non sfrutteresti le potenzialità della scheda video e e non avresti una giocabilità pulita e lineare.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Acquisto di una nuova scheda video

Postdi 19joker85 » 05/02/09 00:51

axelrox ha scritto:Dubito che la tua ATi sia PCI Express.. piuttosto sarà un'AGP.. alchè rende impossibile l'upgrade verso una scheda video attuale.
Inoltre la 4870 sarebbe estremamente più potente del tuo processore, quindi il tuo PC sarebbe CPU limited.. non sfrutteresti le potenzialità della scheda video e e non avresti una giocabilità pulita e lineare.
Ciao.

forse hai ragione tu sul fatto che sia un'agp..la descrizione dettagliata è ATI Radeon 9550 LX (RV350) Graphics Card (256 MB DDR + TV-Out)
Cosa mi consigli a questo punto?praticamente cerco una scheda che abbia un shader 3.0(come ATI serie x1600, x1800, x1900..), e che sia abbastanza potente da supportare almeno i giochi più recenti che richiedano una buona grafica..
19joker85
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/09 17:49


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquisto di una nuova scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti