Condividi:        

disinstallare registro aggiornamento office 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi donatella » 04/02/09 08:55

Per lavoro ho installato un programma fornito dalla mia azienda che deve, tra le latre cose, generare un file in office, precisamente in excel. Il problema è che non si genera il file in quanto, sentito teelfonicamente i tecnico è necessario che vi sia sul pc office 2003 privo di aggiornamenti con office 2007. Mi ha detto quindi di andare su installazioni-applicazioni e disinstallare tutto cioò che compare come office 2007. Così ho fatto, però ha aggiunto che probabilmente non è sufficiente in quanto bisogna intervenire sul registro. Infatti non è stato sufficiente. come si fa? c'è qualuno che mi può spiegare passo passo. Per far capire meglio cosa va levato vi spiego: un giorno mi è arrivato un file leggibile con office 2007 e mi chiedeva se volevo scaricare "qualcosa" per visualizzarlo, io l'ho scaricato, in pratica, secondo il tecnico è proprio questa cosa che non dovevo fare. La conferma dell'esattezza della sua constatazione è data che su un altro pc dove c'è solo office 2007 tutto funziona. Non mi dite di chiamare questo tecnico perchè è dell'azienda e da solo aiuti telefonici malvolentieri.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi donatella » 04/02/09 20:38

possibile non ci sia nessuno che mi da almeno un suggerimento!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi Flash30005 » 04/02/09 22:01

Ciao Donatella,
leggo solo ora la tua "disperata" richiesta di aiuto e se posso, ben volentieri...
Le spiegazioni di quello che ti è successo è un po' vago e poco chiaro.
Nel tuo Pc hai Office 2003 e, se ho capito bene, per far funzionare un programma che ti hanno fornito e che dovrebbe generare un file in excel (?) , tu hai installato la patch per aprire i file di office 2007 (che hanno estensione .docx, .xlsx .xlsm etc).
Ti posso garantire che se hai installato la patch giusta (della Microsoft) non dovresti avere alcun tipo di problema con nessuno dei file di office qualsiasi versione essi siano (entro i limiti della conversione).
Il programma a te fornito l'hai visto funzionare su office 2007 ma non specifichi se funziona bene anche su office 2003...
Sei sicura che su Office 2003 funzioni perfettamente?
Ogni programmatore o SoftwareHouse che realizza un programma o applicativo che deve "girare" su diversi Pc deve tener conto delle varie piattaforme esistenti sul mercato e ormai diffuse sia dal punto di vista del sistema operativo che degli applicativi ai quali si "aggancia" per il funzionamento dello stesso (nel tuo caso: office).
Ora se io nel mio Pc ho office2003 e ho installato la patch per poter leggere i documenti generati da office 2007 estensione xlsx non vedo perché non dovrebbe funzionare, quindi il problema sta bel programma che ti hanno fornito (non standard) e proprio questi programmi rendono poco stabili i S.O.

Tutto questo per dirti che è possibile fare una pulizia del registro, sia automaticamente, con appositi programmi, che manualmente (operazione eseguita da persone esperte); una cancellazione errata nel registro potrebbe compromettere il funzionamento di tutto il S.O.
Un programma che potresti usare è Eusing Free Registry Cleaner (è free e anche in italiano) e lo trovi Qui

Prima di fare una pulizia di registro ti consiglierei (ed è la prima cosa da tentare in questi casi) di fare un ripristino del sistema ad una data precedente all'installazione del programma aziendale e relativa patch.
Non so se conosci la procedura ma te la spiego in pochi passi:
vai su Start
seleziona esegui
scrivi nel box "msconfig" (senza virgolette) e premi Ok
si apre una finestra e nella scheda "Generale" troverai un pulsante
"Avvia Ripristino configurazione di Sistema"
clicca su questo pulsante
Selezione l'opzione: "Ripristina uno stato precedente del computer"
e premi avanti
avrai una finestra con, a sinistra, un calendario e a destra l'operazione/i eseguita/e alla data del calendario
ora devi solo selezionare il giorno precedente all'installazione del software "difettoso" e cliccare avanti o Ok
Il computer si riavvierà e, se tutto è andato a buon fine ritroverai il pc allo stato in cui si trovava 1 o 2 o 7 giorni prima
quindi senza patch 2007
in questa condizione puoi far girare quel programma dell'azienda

Spero di esserti stato di aiuto
Fai sapere (altrimenti troveremo un'altra soluzione)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi donatella » 05/02/09 11:18

Innanzi tutto grazie, anche solo pe rl'attenzione. Cercherò di essere più chiara.
Il messaggio ch eviene quando tento di aprire il file è questo:

punto 1) Impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.Office.Interop.Excel, Version=11.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=71e9bce111e9429c' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato. (GestioneOffice2003)

punto2) su un altro pc dove c'è office 2003 funziona perfettamente

punto3) ho pulito due giorni fa il registro appena ho disinstallato tutto ciò che riguardava office 2007 ma non sono andata alla configurazioen precedente perchè è successo un anno fa. Cioè avevo a suo tempo instalalto queste pach per veder un file poi non mi sono più servite.
punto 4) sull'averle installate bene non so che dirti, ci sta che le abbia messe male! Io ho visto che apriva il file elaborato con office 2007 e non mi sono posta il problema. Comunque ora non c'è più nulla almeno visivamente del 2007.
punto 8) altri studi hanno avuto lo stesso problema che mi dice il tecnico hanno risolto intervenendo sul registro..
punto9) il programma non l'ho visto funzionare con il 2007 ma solo con 2003

Io credo di dover fare manualmete la pulizia del registro ma non so da che parte iniziare.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi Flash30005 » 05/02/09 12:36

Anche se qiella patch l'hai installata l'anno scorso (il 2007 è terminato appena un mese fa) puoi tentare il ripristino del Pc ad una data antecedente, prova a vedere...

Toccare il registro su un pacchetto di office non è cosa facile, rischieresti il mal funzionamento e l'instabilità del sistema, soprattutto perché parliamo di applicativi "simili".
Dovrei vedere alcuni tuoi file di esportazione registro riguardante Microsoft Office (eventualmente dovrei preparare un elenco e dirti cosa inviarmi, dovrò confrontare le difformità con i file di registro di un Pc "pulito" e rispedirti tutto.

Però, se non riesci a fare il ripristino, puoi
disinstallare l'intero pacchetto di office 2003 (completamente)
e cancellazione manuale di eventuali cartelle di office rimaste nell'Hd con cerca Office
riavviare il Pc
fare una pulizia del registro con appositi programmi (regcleaner, eusing free Registry, etc)
riavvio del Pc
installazione di office 2003
e verificare se ti funziona quel programma.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi donatella » 05/02/09 18:01

Non ho ben chiaro cosa mi succede se ripristino il registro a settembre 2008 ad esempio. Mi si cancella tutto quello fatto dopo?
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi Flash30005 » 06/02/09 10:40

Il ripristino del sistema a data riporta il Sistema operativo allo stato in cui era nella data specificata (non sempre ciò è possibile).
Quindi tutto ciò che hai installato successivamente verrà "tolto" (in effetti non toglie ma ripristina uno stato precedente). La MS informa che non vengono "persi" documenti o file creati successivamente ma, per esperienza personale, ti posso dire che è capitato di non ritrovare alcuni file (specialmente gli eseguibili non installati) posti in alcune cartelle di un secondo disco (slave), quindi, per maggior sicurezza, è opportuno salvare i documenti su un disco esterno (o altro).
Un'altra caratteristica del ripristino è quella di poterlo annullare se non ha soddisfatto pienamente l'utente (anche questa operazione non è sempre possibile ma l'utente viene avvisato con un messaggio prima di procedere).

E' chiaro che più recente è la data del ripristino e meno programmi si dovranno re-installare dopo questa operazione.
Da qui la necessità di consultare il calendario leggendo le descrizioni (punti di ripristino) dell'utility msconfig, e scegliere la data che soddisfi la nostra esigenza.

Ti risulta avere installato quella patch a settembre 2008?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi donatella » 06/02/09 14:41

ci sono novità. Allora ad un mio collega che ha lo stesso problema hanno rispoto così: elimina questa HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\12.0 I punto è che io non ho 12.0 ma solo 10.0 e altra roba. Non mi azzardo a fare il ripsristino perchè non mi funziona il lettore dvd e non saprei come installare eventuali programmi.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi Flash30005 » 06/02/09 16:28

donatella ha scritto:ci sono novità. Allora ad un mio collega che ha lo stesso problema hanno rispoto così: elimina questa HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\12.0 I punto è che io non ho 12.0 ma solo 10.0 e altra roba. Non mi azzardo a fare il ripsristino perchè non mi funziona il lettore dvd e non saprei come installare eventuali programmi.

Non ho capito se hai già guardato nel registro e quella chiave non c'è oppure la tua affermazione (di non avere office12) è puramente intuitiva, comunque ho preparato un file che provvede alla cancellazione di quella chiave nel registro (se la chiave non esiste non succede nulla), lo allego qui.
Nell'archivio allegato troverai due file
1) HKLM_Office12Dis.reg >>> cancella la chiave che mi hai postato
2) HKLM_Office12Ripr.reg >>> ripristina la chiave (da usare solo nel caso riscontrassi altri problemi nell'uso standard di office)

Per inserire le chiavi nel registro devi cliccare 2 volte sul file HKLM_Office12Dis.reg e rispondere Ok a tutti e due i messaggi che appariranno

Fai sapere
ciao
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi Flash30005 » 06/02/09 16:32

Attenzione Donatella
Il file allegato nel post precedente è per WindowsXp


P.s. Mi è sempre sfuggito domandarti quale sistema operativo hai nel tuo Pc
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi donatella » 28/02/09 12:43

Buongiorn a tutti sono ancora io con il problema relativo a "generare" un file d aun programma che utilizziamo per lavoro. In pratica quando cerco di generare il file mi viene questo messaggio, cosa vuol dire di preciso? Provate ad inviarmi qualceh soluzione grazie:
Io ho provato a reinstalalre Office ma senza risultato. Grazie a tutti per l'aiuto

Impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.Office.Interop.Excel, Version=11.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=71e9bce111e9429c' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato. (GestioneOffice2003)
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi Flash30005 » 28/02/09 16:55

Prova a scaricare e installare questo file dalla Microsoft

Fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: disinstallare registro aggiornamento office 2007

Postdi donatella » 28/02/09 19:58

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE FUNZIONAAAAAAAAAA SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Era veramente una cosa importante non so come ringraziarti, anzi lo so!!! Scocciandoti all'occorrenza!! Di nuovo grazie :D :D :D
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "disinstallare registro aggiornamento office 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011, Marius44 e 60 ospiti