Condividi:        

Bloccare accensione pc con chiave usb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Bloccare accensione pc con chiave usb

Postdi Speed » 04/02/09 17:39

Buonasera a tutti, vorrei il vostro aiuto.
Mi servirebbe un programma che blocca l'accensione del pc se in quest'ultimo non è inserita una chiavetta usb. Mi spiego meglio: ho cercato su internet e ho solo trovato programmi che bloccano il pc quando viene disinserita la chiave usb. Quello che serve a me invece è diverso. Vorrei che quando si accende il pc, se la chiave usb non è inserita, l'avvio si blocchi sulla schermata della richiesta password e anche se questa viene inserita il login non avviene.
Spero di essere stato del tutto esauriente su ciò che cerco e aspetto una vostra risposta.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao :)
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Sponsor
 

Re: Bloccare accensione pc con chiave usb

Postdi MIKI68 » 05/02/09 14:40

Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Bloccare accensione pc con chiave usb

Postdi Speed » 05/02/09 17:17

Grazie, ma quando ho detto che avevo trovato dei programmi mi riferivo a questo. Non l'ho specificato, perchè non corrisponde alla mia necessità. Con questo si può bloccare il pc solo una volta che è stato effettuato il login.
Grazie comunque :)
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Re: Bloccare accensione pc con chiave usb

Postdi axelrox » 06/02/09 00:26

Non può esistere una cosa del genere.. perchè dovrebbe essere implementata in un "qualcosa" che è prima dell'hard disk.. ovvero la BIOS, ma qui la vedo impossibile la cosa, oppure installare un boot manager, cosa più fattibile (se sai programmare ovviamente).. ma comunque per nulla complicato da eliminare!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Bloccare accensione pc con chiave usb

Postdi Dylan666 » 06/02/09 15:24

axelrox ha scritto:Non può esistere una cosa del genere.. perchè dovrebbe essere implementata in un "qualcosa" che è prima dell'hard disk.. ovvero la BIOS, ma qui la vedo impossibile la cosa, oppure installare un boot manager, cosa più fattibile (se sai programmare ovviamente).. ma comunque per nulla complicato da eliminare!

Non posso che sottoscrivere al 100%. Se non è una funzione prevista dal BIOS (e dubito che esistano pc consumer che ce l'abbiano) ed è un qualcosa che gira DENTRO il sistema operativo allora:

1) il sistema operativo deve essere caricato per poter funzionare

2) in qualche modo lo si disattiva

Se invece si parlasse di un boot manager lo troverei abbastanza macchinoso
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Bloccare accensione pc con chiave usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti