Condividi:        

WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi Lara28Italy » 03/02/09 15:27

Un ciao a tutti prima di tutto. :) :)

Dunque non starò a tediarvi e annoiarvi su argomento :scelta notebook
Mi sono già fatta un giretto tra vostri Post precedenti e qualcun altro per essermi fatta un idea chiara circa la scelta

Il problema rompicapo è un altro che mi blocca in giri su giri da settimane senza nulla concludere:
Il Wireless classe N


Velocemente:
Il notebook mi serve fondamentalmente per la navigazione internet, per uso OFFICE e tutt'al più per scaricare
FILM e musica
No giochi, no grafiche particolari ( foto e filminio come tutti quando capita)
Mi serve un computer sicuramente efficente, che possa stare acceso anche tutto un giorno se necessario,per un modesto utilizzo di più programmi se necessario (office)

Detto questo mi serve sopratutto una buona connettività wireless per la mia mobilità, e cosa non da poco per evitare la schiavitù delle varie chiavette, abbonamenti e via dicendo.

Ora il fatto rompicapo è questo:

Il mio budget deve restare BASSO. No Notb intorno ai 1000 euro. Diciamo intorno 600/ 650 o cresco di poco. Più basso è meglio è.

Preferisco marche affidabili e buona assistenza: HP , Toshiba (consigliato), Vajo magari. ASUS . DELL fa aspettare settimane e non posso grazie, e ACER non ha buona reputazione per me.

Intel Centrino 2 duo è chiaro perché tutti lo consigliano. No Celeron, no AMD non intendo buttar via soldi in cose ormai superate.
Mi deve durare almeno qualche anno
Non mi servono i 4 GB di disco fisso , mi accontento anche di 160 GB (intendo usare disco esterno per sicurezza)
e mi basta una modesta RAM a buona velocità . Pari naturalmente! perché un mio amico dice che le velocità non si sommano a memoria dispari.
Per quanto ne so anche 1,65 ghz vanno bene contro i 2,93 attuali

WIreless. Draft N
per quanti giri abbia fatto tra rivenditori e qualche giretto su internet Ho trovato solo Notesbook di fascia alta che contengono Il Draft N
Solo Sony Vajo ha più scelta

Ma cosa me ne faccio di un Pentium Vajo quando sta per arrivare il QUADCORE?

DOMANDA 1: Cosa mi consigliate? Avete qualche dritta da darmi?
E' vero come qualcuno di voi scrive che non si possono integrare i Wireless standard a/b/g con il Draft N , perché non conviene?

DOMANDA 2 On line o rivenditori?

Qualcuno dice : on line si risparmia ma non sai cosa ti arriva. Giro tra rivenditori Media W, UNIEURO, Trony, Darty, Saturn , FNAC
ma quelli o vendono fascia alta o baracche neanche tato convenienti da quanto ho visto. Perché spendere 500 555 se qualcuno di voi ha trovato un buono e attuale conputer con poco.
Ho letto di qualcuno di voi che ha fatto buoni affari dalla catena COMET . Ma io a Milano non trovo rivenditori

Sono stanca e abbatuta
:undecided:

Qualche suggerimento?

Grazie

Lara28italy
Lara28Italy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/09 14:36

Sponsor
 

Re: WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi gianfer » 04/02/09 10:01

botte piena e moglie ubriaca?
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi axelrox » 04/02/09 12:45

Dando un occhi in giro.. sui 700€ con l'n ci sono solo ACER e Fujitsu Siemens.. se vuoi un HP (o altro che tu preferisci) dovresti salire verso gli 800€ euro.. di notebook poi non me ne intendo.. ma credo che Gianfer abbia riassunto già tutto.
Se vuoi spendere poco e il massimo della mobilità prendi un EEEPC 1000 e una chiavetta classe N e sei apposto e stai nel budget richiesto.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi m.paolo » 04/02/09 14:40

Ma perchè vuoi per forza una connessione Wireless classe N? Quelle standard non vanno bene?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi Lara28Italy » 05/02/09 13:40

Beh grazie per avermi risposto innanzitutto.

No Gianfer, non è avere tutto a basso prezzo, è solo che come ho già letto qualcuno più scaltro di me ha trovato - da quanto ho letto - ottime occasioni per buonissimi portatili, che ...io invece non trovo

invece per AXELROC

Ecco questo è interessante accidenti. Quindi si può fare !? Si può integrare anche chiavetta classe N esternamente Ottimo!!!
Perché desidero draft N ? Ma perché come dite tutti voi è molto più effcente come connettività e qualcuno dice anche sicurezza server

Posso farti una domanda AXEL? Hai un link di qualche pagina dove posso informarmi di più sulla questione chiavetta classe N. Mi piacerebbe saperne di più


UNA DOMANDA CHE FACCIO A TUTTI INVECE- era già tra le righe del mio precedente post

E VERO CHE SE Un Core Duo ha i GB DISPARI (es 1 GB Ram e 3 Disco fisso) è meno efficente , perché funzionano a velocità diverse, che non si sommano?

In questi giorni ero orientata per un TOSHIBA A300 IS2 T 3400 (Computer Discount 600 euro) 2,1 Ghz, con classe che supporta N ovvero a/g/n

ma sono perplessa su questa cosa , io me ne intendo molto poco, e non vorrei prendermi un bidone
infatti si tratta 1 MB cache, RAM 3 disco fisso GB 320


Non so davvero cosa pensare


Vi ringrazio se mi chiariste questo punto perché tra i vari rivenditori ho visto che quelli a buon prezzo sono proprio questi DISPARI

Mah? :?: :o
Lara28Italy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/09 14:36

Re: WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi gunter » 05/02/09 14:27

Il draft n è inutile se non hai un router draft N o anche se solo c'è un computer in rete con una scheda di rete che non lo supporta, tu in quali condizioni navighi?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi Lara28Italy » 05/02/09 17:11

In risposta
Gunter
Il draft n è inutile se non hai un router draft N o anche se solo c'è un computer in rete con una scheda di rete che non lo supporta, tu in quali condizioni navighi?

Ti chiedo scusa ma non ho ben capito cosa vuoi dire circa le condizioni di navigazione.
Mi sposto molto,in territori che non conosco in anticipo, intendi questo?

E' per l'appunto avere una buona tecnologia per la connettività mi sembrava essenziale.


Dai Forza... qualche consiglio finale per favore amici,

ho davvero bisogno del portatile e di risolvere in pochi giorni


Grazie
:oops:
Lara28Italy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/09 14:36

Re: WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi gunter » 05/02/09 17:35

Il fatto è appunto questo, avere una scheda di rete con standard N attualmente non dà miglioramenti. Ti faccio uno esempio:
- Sono in possesso di un router wireless N e ho una scheda di rete che supporta questo standard, la mia rete funzionerà secondo il draft N (perdona le ripetizioni). A questa rete si connette un pc con scheda che non lo supporta, ora la mia rete funziona con lo standard supportato da quest'ultimo. Ergo la mia scheda di rete possiede una tecnologia inutilmente avanzata.

Detto questo, oltre al limite sul prezzo dovresti dirci anche qualcosa sulla dimensione dello schermo (consiglio di fare un giro in un negozio per avere un idea). Ad esempio, personalmente, sui 13,3 pollici sceglierei un macbook (800-1000 euro) che ha sicuramente un miglior rapporto qualità prezzo rispetto ai concorrenti, mentre per tutte le altre dimensioni andrei su un hp (~800 euro), e probabilmente su un dell XPS (700-1300 euro). Nel primo caso (hp) penso che sia meglio farsi un giro tipo da mediaworld&similia, mentre per il secondo (dell) basta andare sul sito del produttore, personalizzare un po' il pc e comprarlo direttamente online.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!

Postdi Lara28Italy » 05/02/09 18:18

:(


Grazie Gunter per i chiarimenti su questione Draft N e dintorni...ma davvero ora getto la spugna!!! Non ne posso più
e sono sempre più confusa su tante cose

Volevo un normalissimo e (buon) portatile a 15.4" stop

con le caratteristiche che ho chiarito nel primo post. A parte la connessione e la buona velocità efficenza risparmio nessun problema schede video avanzate giochi etc


Per concludere dopo due ore di estenuante ricerca di una scheda tenica /opinioni introvabile tranne l'offerta on line
del SATELLITE A300-1SZ T3400 320HD 3GB DL VP



basta mi oriento su marca Toshiba a sto punto e basta e mi toccherà visto che non ho avuto risposte o chiarimenti sul punto cruciale PARI O DISPARI GB DI VELOCITà E e RAM
UN 2 GB E 400 GB DI CUI DAVVERO NON ME NE FACCIO NULLA

E SPERIAMO BENE..... :(


gRAZIE A TUTTI E GRAZIE gUNTER
Lara28Italy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/09 14:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "WIRELESS FONDAMENTALE:notebook che rompicapo!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron