Condividi:        

Si può sempre ripristinare i file dal cestino di avast?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Si può sempre ripristinare i file dal cestino di avast?

Postdi MiFetz » 02/02/09 23:42

Ciao a tutti. Su un vecchio computer(sul quale ho appena aggiornato win ME a win 2000) ho installato avast,il quale finita l'installazione mi ha chiesto se fare una scansione al riavvio; io ho detto si e lui mi ha trovato una valanga di virus. Il fatto è che mi chiedeva per ognuno che farne ed io (stupidamente) glieli ho fatti mettere nel cestino. Ora però non mi funziona più un sacco di roba , tra cui explorer, i giochini di microsoft...... e altre cose, solo che purtroppo non ho il computer sotto mano e non posso elencarle. La mia domanda è questa: i file nel cestino di avast si possono sempre ripristinare?. Lo chiedo perchè vorrei ripristinarli anche se infetti e poi fare una scansione e dargli ripara anzi che cestino.

Ho visto che esiste già un altro topic su questo argomento, ma non parlava prorpio delle stesse cose.

Vi ringrazio in anticipo :) :) :) :)
MiFetz
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/02/09 23:12

Sponsor
 

Re: Si può sempre ripristinare i file dal cestino di avast?

Postdi grilloparlante » 03/02/09 10:01

Non vorrei dire una castronata, ma tutti i programmi di pulizia e/o AV o AS hanno la possibilità di mettere in quarantena o cestino, che poi si possono ripristinare.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Si può sempre ripristinare i file dal cestino di avast?

Postdi MiFetz » 03/02/09 11:08

Penso che tu abbia ragione, è solo che io credevo che la quarantena bloccasse il virus, ma permettesse comunque al computer di usare quel file, mentre il cestino di avast bloccasse tutto. Questo lo pensavo perchè con avg avevo la quarantena piena, ma non mi si era mai bloccato nessun programma.
Grazie

Altra cosa: quando invece(sempre con avast) si decide per "sposta/rinomina", il file diventa innoquo e messo nella cartella c:programmi/awil.../avast4/moved. Detto questo, se io faccio una scansione on line(Kaspersky) a tale cartella e non mi viene rilevato nulla, per ripristinare il file ho notato che basta ricopiarlo in quella che era la sua posizione originale e rinominarlo, togliendo il .vir. Tutto questo però manualmente e dando per scontato che io conosca il luogo originale del file. Esiste un modo automatico di ripristinare i file messi da avast in moved(nel senso che avast te lo rimette al suo posto) o cmq un modo per sapere il percorso da dove è stato preso?

Grazie mille ;) ;) ;)
MiFetz
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/02/09 23:12

Re: Si può sempre ripristinare i file dal cestino di avast?

Postdi MiFetz » 03/02/09 16:45

Ragazzi ho riletto il mio topic e mi sono spiegato da cani. Vorrei solo sapere se per ripristinare i file che avast mette nella cartella moved (a seguito del comando sposta/rinomina) bisogna per forza essersi segnati la collocazione in cui erano? E se non è così (cosa che mi auguro) come faccio a sapere dove vanno rimessi. Grazie di nuovo :P
MiFetz
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 02/02/09 23:12

Re: Si può sempre ripristinare i file dal cestino di avast?

Postdi deip » 04/12/09 03:59

Ciao a tutti, ho un problema simile io. facendo la scansione con Avast! mi ha trovato dei file infetti e io li ho messi nel cestino in quarantena, ora non risultano piu infetti e vorrei ripristinarli.
1) Come devo fara per ripristinarli?
2) Tornano dasoli al loro posto?
3) Se non tornano al loro posto dasoli come faccio a farli tornare al posto giusto? (io non so dove si trovavano)

Gazie a chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema.
deip
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/12/09 03:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Si può sempre ripristinare i file dal cestino di avast?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti