Condividi:        

passare da AMD Duron 8Gh ad un Athlon tanti Gh

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

passare da AMD Duron 8Gh ad un Athlon tanti Gh

Postdi stankament » 25/12/02 01:50

sono stankament :undecided:

volevo kiedere se posso tranquillamente sostituire il mio processore, AMD Durom 8Gh.....con un Athlon da molti + Gh 8) .........riski? quali? ke Athlon mi konsigliereste :?: :lol: :D :D
stankament
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/12/02 01:33

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 25/12/02 03:49

8GH????????? :eeh: :eeh:

beh.. qualunque sia la frequenza (immagino intendevi 800MHz), dipende se la tua scheda madre lo supporta.. basta guardare le info tecniche (sito o manuale)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 25/12/02 23:49

Come detto da Tos, dipende tutto dalla scheda madre se lo supporta o no. Se la MB è vecchiotta, allora mi sa che x aver un processore decisamente più potente dovrai cambiare anche la MB ( e probabilmente la RAM ).

Cmq, moderatori di 'discussioni', spostate il topic in hardware che è meglio. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 26/12/02 10:48

Hanno pensato a tutto TOS e Dado...

Cmq al max se ci dici che MoBo hai vediamo fino a quanto supporta.. magari con un'upgrade del BIOS riesce a supportare processori oltre il Ghz..

Mio consiglio: Amd athlon XP (frequenza quella che vuoi) + RAM DDR..

Molto probabilmente (come detto da dado) dovrai cambiare anche RAM poichè negli 800 è DIMM.. invece negli Athlon XP è DDR...
Ci sarebbero schede che supportano entrambi + athlon Xp ma abbassano le prestazioni della macchina troppo... :neutral:
Rischi non ce ne sono se la tua MoBo supporta la CPU e se compri la CPU senza overclockare quella che hai...
Ciao..

[Spostato in Assistenza Hardware]
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "passare da AMD Duron 8Gh ad un Athlon tanti Gh":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti