Condividi:        

PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 01/02/09 13:20

Scusami, mi sono sbagliato nuovamente:
POWERPNT.EXE C:\Programmi\Microsoft Office\Office12

Così è esatto
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Sponsor
 

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 01/02/09 13:36

Ho provato su un altro pc che ha il pp 2000, cioè senza la stringa incriminata. Funziona correttamente, però sotto il browser. Poco male. Era così e così rimane. Certo, mi piacerebbe di più se si aprisse a piena pagina, ma se non si può fare, va benissimo così.
Io sono molto pignolo, ed ho notato che all'apertura del CD si vede per qualche istante la maschera del BAT. Non si può evitare di vederla?
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi Flash30005 » 01/02/09 13:50

GIGIONE ha scritto:Cioè, il nome ed il percorso sono i seguenti:
POWERPNT.EXE C:\Programmi\Microsoft Office\Office 12

GIGIONE ha scritto:Ho provato su un altro pc che ha il pp 2000, cioè senza la stringa incriminata. Funziona correttamente, però sotto il browser. Poco male. Era così e così rimane. Certo, mi piacerebbe di più se si aprisse a piena pagina, ma se non si può fare, va benissimo così.
Io sono molto pignolo, ed ho notato che all'apertura del CD si vede per qualche istante la maschera del BAT. Non si può evitare di vederla?


Quale pagina si deve aprire di più?
Se intendi la presentazione dipende da come l'hai impostata tu, i file .inf e .bat non modificano le impostazioni della tua prsentazione ma l'avviano solo.

Il problema della maschera Bat è noto e rimane finché è attivo il programma altrimenti non funzionerebbe
Era per questo che non volevo ricorrere a questo tipo di file (Ms_dos)
Posso vedere di trovare qualcosa...

Il file ultimate allegato va bene per il percorso senza spazio: Office12

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 01/02/09 14:05

no, no, va bene così.
Vorrei però costringere il lettore a partire comunque con l'autorun.
Si potrebbe fare che un autorun apre un bottone di start, pigiando il quale parte tutto il tuo sistema in autorun?
Per quanto riguarda la maschera, non fa niente, va bene così.
Graaaaaazie !!!!!!!! :D
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi Flash30005 » 01/02/09 15:56

GIGIONE ha scritto:no, no, va bene così.
Vorrei però costringere il lettore a partire comunque con l'autorun.
Si potrebbe fare che un autorun apre un bottone di start, pigiando il quale parte tutto il tuo sistema in autorun?


Allora, il lettore con un cd fa partire sempre l'autorun (unico comando che permette l'avvio automatico in un cd) a meno che non sia stato disabilitato (per sicurezza dall'utente) nel sistema operativo.
Se è stato disabilitato quale comando mettere per cambiare le impostazioni del sistema operativo se lo stesso OS ha disabilitato ogni avvio automatico?
Qui non credo ci siano soluzioni.

L'unica cosa che possiamo sperare è che l'utente navigando all'interno del Cd notando una presentazione non corretta decida di lanciare il file AvvioPresentazione.bat, eventualmente puoi aggiungere nella root un file leggimi.txt oppure .doc con le istruzioni (è insito nella psiche di chi naviga aprire questo tipo di file per conoscere la "rotta" da seguire) ;)

Sono curioso di vedere la tua opera finita :)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 01/02/09 17:06

OK !!
Hai perfettamente ragione. Va benissimo così. Vuol dire che scriverò sulla copertina che è consigliata l'apertura con l'autorun, o comunque, in caso contrario, di cliccare su "avvio presentazione". E per maggiore precauzione inserirò un file "leggimi" nella root de cd.
Poi, se uno è proprio fesso.....
Grazie assai di tutto, comunque per me è stata una bella esperienza ed il tuo lavoro non è andato sprecato solo per me, ma, a giudicare dal numero di visitatori del post, sarà utile ad un gran numero di utenti.
Ciao
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi Flash30005 » 01/02/09 23:39

GIGIONE ha scritto:OK !!
Hai perfettamente ragione. Va benissimo così. Vuol dire che scriverò sulla copertina che è consigliata l'apertura con l'autorun, o comunque, in caso contrario, di cliccare su "avvio presentazione". E per maggiore precauzione inserirò un file "leggimi" nella root de cd.
Poi, se uno è proprio fesso.....
Grazie assai di tutto, comunque per me è stata una bella esperienza ed il tuo lavoro non è andato sprecato solo per me, ma, a giudicare dal numero di visitatori del post, sarà utile ad un gran numero di utenti.
Ciao


Nel file leggimi è opportuno indicare
l'O.S.,
Versione Office e
Browser (es. IE6, IE7)
Insomma dove l'hai veramente testato e funzionante.

P.s. Li leggi i tuoi PM?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 02/02/09 05:50

o.k.
Va bene se scrivo così?:
INFORMAZIONI SULL’AVVIAMENTO DEL CD
Per ottenere la migliore visualizzazione del CD, si consiglia di avviare lo stesso sempre in modalità automatica (autorun).
Qualora l’autorun per un qualsiasi motivo dovesse essere disattivato o non funzionante sul proprio PC, aprire manualmente il CD ed avviare con il file SETUP.bat.
Grazie
NOTE :
CD realizzato con S.O.Microsoft Windows XP sp3 HOME EDITION , Microsoft I.E. 6, Microsoft OFFICE 2000, perfettamente testato e compatibile con Microsoft OFFICE 2007 Ultimate.

Cosa sono i miei PM?
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi Flash30005 » 02/02/09 09:28

Si, la nota va bene: bisogna sempre dire la verità. ;)

Però... cosa aspetti a installare IE7? E' molto più sicuro e funzionale e garantiresti all'utente maggiori requisiti della tua opera. (Ora è uscita anche la versione IE8 beta, qui aspetterei un'attimino...)


I PM (Inglese) o MP sono i Messaggi Privati che puoi inviare o ricevere in un forum.
Per accedere ai tuoi MP in questo forum basta cliccare su (n. nuovi messaggi privati); voce che trovi nella fascia celeste (parte superiore di ogni pagina) oppure ad ogni post (su Autore o pulsante MP).
Se clicchi sul Nick (nome) entri nell'area "statistiche" e da qui hai accesso ai tuoi messaggi privati che puoi inviare all'autore selezionato se, invece, vuoi inviare un messaggio privato all'autore di un post volendo riportare tutto o parte del post puoi cliccare su MP del relativo post, scrivere il tuo messaggio al di sotto del codice "quote" e inviare.
Il messaggio va in "Messaggi in uscita" fino a che il destinatario non legge il tuo messaggio, una volta letto, il tuo messaggio va automaticamente in "Messaggi inviati".

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 02/02/09 10:03

Accidenti, il forum non consente neanche un innocuo file .doc.

INFORMAZIONI SULL’AVVIAMENTO DEL CD
Per ottenere la migliore visualizzazione del CD, si consiglia di avviare lo stesso sempre in modalità automatica (autorun).
Qualora l’autorun per un qualsiasi motivo dovesse essere disattivato o non funzionante sul proprio PC, aprire manualmente il CD ed avviare con il file SETUP.bat.
Grazie
NOTE :
CD realizzato con S.O.Microsoft Windows XP sp3 HOME EDITION , Microsoft I.E. 6, Microsoft OFFICE 2000, perfettamente testato e compatibile con Microsoft Vista, OFFICE 2007 Ultimate, I.E. 7. Testato esente da virus con Avast 4.8 Home.
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
Processore 1095 MHz, ram 512 MB (consigliato 2GB), lettore CD 4X, scheda video 256 colori, risoluzione video 800X600, I.E. 6, Power Point 97-2003.
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 02/02/09 10:06

Non uso I.E. 7 perchè non consente di correggere rapidamente le mie pagine WEB con word, ma solo con Front Page, programma tra l'altro non più previsto da Office 2007 (è scomparso), cosa invece possibile con I.E. 6.
Ciao
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi Flash30005 » 02/02/09 14:33

Per Gigione
Hai sempre, almeno, un MP da leggere :neutral:

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 04/02/09 09:03

Per Flash:
ho letto il PM, e ti ho risposto in privato.
Non posso pubblicare il CD in internet perchè è troppo pesante (264 MB). Non è neanche possibile inviarlo compresso via e-mail perchè il server non lo accetta (non ho capito perchè). Ti invio il dischetto direttamente per posta.
Ad ogni buon conto, ho messo in vendita il CD sul mio sito:
http://www.XXXXXXXXXXXX.altervista.com

Se apri il sito, puoi intanto vedere la struttura del CD. Questo vale ovviamente anche per tutti i lettori.
Grazie

Messaggio editato dal Moderatore
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Re: PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007

Postdi GIGIONE » 04/02/09 09:08

SCUSATEMI, L'INDIRIZZO ESATTO DEL SITO è' IL SEGUENTE:

http://www.XXXXXXXXXX.altervista.org

grazie


Messaggio editato dal Moderatore perche' in contrasto con punto 14 delle "Regole del forum (viewtopic.php?p=11208)":
Evitate di postare annunci di lavoro, pubblicizzare le vostre attività e/o servizi che offrite, pubblicizzare il vostro sito... non è questo il luogo più adatto.
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "PROBLEMI DI INCOMPATIBILITA' TRA P.P.2000 E P.P. 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti