Condividi:        

Router D Link G624T...blocco pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router D Link G624T...blocco pc

Postdi arancito » 30/01/09 22:22

ciao. Ho un problema con il pc e il router D link G624T. Fino ad oggi tutto ok, per mesi. Oggi dopo aver acceso il pc mi sono accorto da subito che si bloccava ogni 4-5 secondi il puntatore, per 1-2 secondi, continuamente, e con il puntatore tutto il pc, bloccato, anche durante le scansioni antivirus. Se vado sulle prestazioni del pc vedo la CPU che continua ad avere picchi ogni 4-5 secondi, di quasi il 100% ad ogni picco. Ho provato a disinstallare di tutto, anche l'antivirus. Ad un certo punto mi sono accorto che staccando il cavo del LAN il pc non si blocca più. Quindi ne deduco che il problema è dato dal router, appunto D link. Il problema è abbastanza antipatico anche perchè il pc non mi si collega ad internet.
Che faccio?
grazie
ugo
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Sponsor
 

Re: Router D Link G624T...blocco pc

Postdi gunter » 31/01/09 10:07

...mmm... è un comportamento alquanto strano, soprattutto considerando che per mesi è andato tutto bene... Hai già provato a effettuare alcune scansioni con Ad-Aware?
Per essere sicuro che le scansioni siano corrette, entra in modalità provvisoria e da lì lancia la scansione sia di ad-aware che del tuo antivirus (ovviamente aggiornato) ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Router D Link G624T...blocco pc

Postdi arancito » 01/02/09 18:12

dunque. non ci sono virus o malware, tutto già scansionato. il motivo per cui credo sia il router è che quando sono entrato in modalità provvisoria senza rete il computer non si bloccava più, perfetto. Appena sono entrato con la rete in modalità provv, ha cominciato a fare la stessa cosa. Inoltre ho provato a fare tutti i tipi di operazioni senza il cavo e non c'è alcun problema. Appena metti il cavo ricomincia, subito, puntuale.
Ho letto alcuni che dicevano si potesse trattare di indirizzi ip da cambiare, impostazioni varie. Potrebbe essere?
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Re: Router D Link G624T...blocco pc

Postdi SkunkWorks 68 » 02/02/09 09:31

Mah,io propenderei più per un problema alla scheda di rete( elettronica :?: ).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Router D Link G624T...blocco pc

Postdi SkunkWorks 68 » 02/02/09 09:46

Prova anche un altro cavo,non si sa mai.Di norma le connessioni via ethernet sono parecchio stabili.Ecco perchè sospetto un problema alle elettroniche.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router D Link G624T...blocco pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti