Condividi:        

PC nuovo: accetto consigli

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC nuovo: accetto consigli

Postdi miky731 » 29/01/09 16:20

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del sito e volevo chiedervi se va bene il pc che ho intenzione di comprare:
Uso sopprattutto x giocare e vien collegato (come il vecchio) su LCD sharp 46" Full HD:

Case: Thermaltake V9 VJ40001W2Z Black Metal Window € 79,90

Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12Mb - Box € 253,50

Scheda madre: Asus P5Q Deluxe - Intel P45 - Lga 775 € 163,50 o Asus P5Q-E - Intel P45 - Lga 775 € 126,50

Scheda Video: ATI-Sapphire Radeon HD 4870x2 2gb gddr5 € 414,00

Memoria: Corsair 4Gb DDR2 1066Mhz CL5 DHX € 86,90

HD: Seagate Barracuda 500Gb ST3500320NS Sata2 - 32Mb € 88,50

Alimentatore: Corsair 750TXEU 750W 14cm € 119,00

Masterizzatore: ASUS sata multi disck (già mio)
-----------------------------------------------------------------------------------
Accetto consigli, vorrei giocar tranquillo coi giochi d'ora e di quest'anno...riesco?
Qualcosa di incompatibile? Ma l'HD nei giochi vien sfruttato mentre si gioca?
Grazie a chiunque mi dia consigli e informazioni.
miky731
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/01/09 16:01

Sponsor
 

Re: PC nuovo: accetto consigli

Postdi MIKI68 » 29/01/09 16:24

Va bene così solo l'alimentatore ,prendi 1050 watt ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: PC nuovo: accetto consigli

Postdi miky731 » 29/01/09 16:31

MIKI68 ha scritto:Va bene così solo l'alimentatore ,prendi 1050 watt ;)


Grazie, qualche modello di alimentatore? (a me quello sembrava buono come qualità prezzo).
E poi scheda madre quale tra le due?...ne ho già sentite e lette di tutti i colori su quale scegliere, son confuso...però voglio restar su ASUS.
Memorie se prendo le DDR2 da 1200 cambia molto?
(I PREZZI DA ME INSERITI SON SOLO DA DAR UN'IDEA DEI VARI COSTI)
miky731
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/01/09 16:01

Re: PC nuovo: accetto consigli

Postdi axelrox » 29/01/09 16:41

Accetto consigli, vorrei giocar tranquillo coi giochi d'ora e di quest'anno...riesco?

Con un PC del genere? ... hai voglia!! Niente da dire.. secondo me anche l'alimentatore dovrebbe essere più che sufficiente (ce l'ho anch'io e va benissimo.. il mio PC è pressochè identico al tuo.. ho la 4870 singola, quindi consumerà 100W in meno del tuo).. come marche resta tra Corsair ed Enermax.

Qualcosa di incompatibile?

Non ci è dato a saperlo.. lo sperimenterai sulla tua pelle. Penso di no.. al limite forse le RAM (prendi quelle.. non cambia molto dalle 1200) potrebbero dar noie.. ma anch'io le ho con una P5E Deluxe e vanno una favola.. quindi non penso avrai problemi. Prenderei la P5Q Deluxe, anche se non ho info su pregi e difetti di entrambe.

Ma l'HD nei giochi vien sfruttato mentre si gioca?

Si se giochi a 1920x1080. Io ho giocato a Mass Effect a quella risoluzione.. è devo dirti che una gran differenza con il 720 non l'ho vista.. in entrambe le risoluzioni comunque è una gioia per gli occhi giocare ad un titolo del genere!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: PC nuovo: accetto consigli

Postdi miky731 » 29/01/09 16:59

axelrox ha scritto:
Accetto consigli, vorrei giocar tranquillo coi giochi d'ora e di quest'anno...riesco?

Con un PC del genere? ... hai voglia!! Niente da dire.. secondo me anche l'alimentatore dovrebbe essere più che sufficiente (ce l'ho anch'io e va benissimo.. il mio PC è pressochè identico al tuo.. ho la 4870 singola, quindi consumerà 100W in meno del tuo).. come marche resta tra Corsair ed Enermax.

Qualcosa di incompatibile?

Non ci è dato a saperlo.. lo sperimenterai sulla tua pelle. Penso di no.. al limite forse le RAM (prendi quelle.. non cambia molto dalle 1200) potrebbero dar noie.. ma anch'io le ho con una P5E Deluxe e vanno una favola.. quindi non penso avrai problemi. Prenderei la P5Q Deluxe, anche se non ho info su pregi e difetti di entrambe.

Ma l'HD nei giochi vien sfruttato mentre si gioca?

Si se giochi a 1920x1080. Io ho giocato a Mass Effect a quella risoluzione.. è devo dirti che una gran differenza con il 720 non l'ho vista.. in entrambe le risoluzioni comunque è una gioia per gli occhi giocare ad un titolo del genere!

Ciao.


Grazie...ma quindi così "tiro" qualsiasi gioco?......tipo filght simuletor X..........giochi di guida come rfactor........F1 challenge 2009 che dovrebbe uscire della codemaster....gtr2.......dirt.........ecc... Son tranquillo almeno x quest'anno?
L'alimentatore ho visto che la ATI con quella scheda video lo dà come "buono".
Se non va bene piuttosto passo ad una configurazione i7 anche se ho sentito dire che per giocare non va bene (per ora son meglio meno core a frequenze maggiori)...dovè la verità?
miky731
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/01/09 16:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC nuovo: accetto consigli":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron