Condividi:        

masterizzare su dvd file immagine in multisessione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzare su dvd file immagine in multisessione

Postdi soniaa » 26/01/09 13:56

Ciao a tutti ho un dilemma ATROCE!,.....ho un file immagine che vorrei masterizzare su un disco vergine, in un secondo tempo aggiungero' dati (esempio un file txt)...
Ho provato a masterizzarlo con NERO e ALCOHOL su cd (visto che e' un file .iso da 200MB) e selezionando multisessione la cosa va in porto perfettamente e quindi ho poi aggiunto in un secondo tempo altri file....
ma perche se lo masterizzo su un dvd la mutisessione non avviene???????
Con alcohol in caso che masterizzo un'immagine su dvd mi toglie proprio la possibilita di selezionare la spunta su multisessione,
e con nero invece la possibilita me la da' , ma poi rimettendo su il disco noto che non e' stato affatto masterizzato in multisessione!!!
Chi mi puo aiutare??
PS mi puo rispondere pero' qualcuno che se ne intende perche ho trovato su altri forum addirittura grandi esperti che affermano che non si possa masterizzare un file immagine e poi aggiungerci dati in nessun caso.....(cosa che invece si fa alla grande in caso di cd,,,come vi ho scritto sopra...)
soniaa
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 26/01/09 13:52

Sponsor
 

Re: masterizzare su dvd file immagine in multisessione

Postdi quizface » 26/01/09 18:54

Un file immagine (.iso - .nrg - .bin/.cue - ecc....) , si chiama cosi' perche' e' l'immagine vera e propria di un CD o di un DVD, e' come vedere il CD/DVD allo specchio quella che vedi e' una immmagine, vera ma non reale. Per renderla reale devi caricare detta immagine in un lettore anchesso irreale cioe' virtuale ( Daemon Tools, Clone Virtual CD, Nero virtual Image, la periferica virtuale di Alchool ecc...) oppure devi masterizzarlo come immagine scegliendo masterizza immagine nei vari programmi di masterizzazione. In questo modo ricrei il CD/DVD come era in origine e quindi non e' possibile farlo in multisessione in nessun caso.
Diverso e' il discorso se vuoi fare un CD/DVD Dati in multi sessione con dentro il file immagine , che in questo caso rimane tale cioe' un file con estensione .iso - .nrg - .bin/.cue - ecc.... e non diventa il CD/DVD che era in origine.
Alcohol non permette la masterizzazione di un CD/DVD dati quindi non permette la multisessione, e' un programma destinato a fare solo copie e non editing.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzare su dvd file immagine in multisessione

Postdi soniaa » 26/01/09 19:37

Grazie per la pronta risposta.......ma che tu allora non hai letto bene quanto ho scritto io?? perche la tua risposta e un po cosi'....
se ti ho appena detto che lo riesco a fare con i CD(ti assicuro che l'ho fatto e rifatto molte volte sia con alcohol che con nero) ma non riesco a farlo con i dvd, perche tu mi dici allora che non e possibile in nessun caso??
soniaa
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 26/01/09 13:52

Re: masterizzare su dvd file immagine in multisessione

Postdi quizface » 26/01/09 20:45

:eeh: :eeh: Lascio la parola a quelli piu' esperti :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzare su dvd file immagine in multisessione

Postdi Alex43 » 29/01/09 14:53

Provo a dire la mia da Newbie su questo forum:
CD in multi sessione
Se tu scrivi il file ( *.iso, *.nrg.....)come dati ,certo che puoi aggiungere atri dati in sessioni successive
Viceversa se confermi "scrivi immagine" anche se del peso di 200 Mb su un Cd-rom da 700 Mb), il Cd resta chiuso e non si possono inserire altri dati.
Come spiegato in precedenza da Quizface un file immagine è la copia perfetta di un CD O DVD il contenuto in Mb o Gb varia solo per il supporto di duplicazione fino a 700 Mb circa usi un CD-ROM
oltre usi un DVD-ROM.
Riguardo ai DVD R+- in multi sessione(Nero Burning) attualmente non sono ancora riuscito a risolvere, uso normalmente DVD RW +- (riscrivibili).
Alex43
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 28/01/09 15:48

Re: masterizzare su dvd file immagine in multisessione

Postdi newrail » 30/01/09 16:03

Ragazzi, il problema è stato storpiato !
Qui non si tratta di file immagine oppure no !

Vi garantisco che masterizzo più files immagine sullo stesso disco e a volte files immagine + altri dati e di problemi non ce ne sono, ormai lo faccio da anni !!

Però fin qui è tutto facile se il lavoro lo si fa tutto in una sola volta, cioè riempiendo il DVD in un solo colpo !
Il problema è la multi-sessione su un disco DVD, cosa che invece con i CD non si manifesta.

E' capitato anche a me la stessa cosa proprio ieri e non ne sono ancora venuto a capo.
Se create un disco multi-sessione con un DVD, la funzione Disc-at-once viene oscurata e non si può modificarla in Track-at-once, essenziale per la creazione di un disco multi-sessione !!

Ho anche aggiornato Nero all'ultima versione, ma il problema evidentemente è altro...
Qualcuno sostiene che non si possono fare dischi multi-sessione con i DVD, qualcuno invece si..
Chi lo ha fatto si faccia avanti !!
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzare su dvd file immagine in multisessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti