Condividi:        

Come formattare Hard Disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come formattare Hard Disk

Postdi iettafune » 28/01/09 20:43

Salve a tutti.
possiedo il seguente hard disk: HDD35PSA300LD Samsung 300GB 3,5" 7200Rpm

Siccome domani lo vendo ad un mio amico, gradirei che tutti i miei dati venissero cancellati per bene, e se un domani questa persona utilizzasse un programma per il recovery, i miei dati non siano recuperabili.

Se non erro esistono dei programmi che riepono a tappo tutto il disco, scrivendo su tutti i settori, e poi lo formattano, cosi facendo i dati scritti sui vari settori in precedenza non sono più recuperabili. mi sbaglio oppure è vero?

Se cosi fosse, dove trovo questo programma per il mio disco? oppure mi sapete consigliare altro?

grazie
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Sponsor
 

Re: Come formattare Hard Disk

Postdi keylog » 28/01/09 23:35

Ciao,
che ne dici di eliminare la partizione, crearne una nuova e riformattare? Per la partizione puoi provare con il comando diskpart di XP, per il resto non conosco il programma che stai cercando.
ciao ciao
keylog
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/09 00:36

Re: Come formattare Hard Disk

Postdi quizface » 29/01/09 00:14

La miglior cosa e' la formattazionr a basso livello con l'utility della Samsung ES Tool
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come formattare Hard Disk

Postdi iettafune » 29/01/09 09:54

quizface ha scritto:La miglior cosa e' la formattazionr a basso livello con l'utility della Samsung ES Tool



dici che riesco a farla anche se il disco è in un box esterno collegato tramite usb??

quanto tempo impiegherà??

grazie
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come formattare Hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti