Condividi:        

(Microsoft Outlook) Spostare copia Messaggi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

(Microsoft Outlook) Spostare copia Messaggi

Postdi walkimi » 28/01/09 17:57

ciao,
ho un problema con Microsoft Outlook 2003.
Vorrei creare una regola che permetta, una volta inviato un messaggio con una determinata frase nell'oggetto, di spostarne una copia in una cartella di Windows (ad esempio c:\archivio posta\)
probabilmente devo creare una regola personalizzata....
è possibile?
walkimi
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 13/02/06 15:34

Sponsor
 

Re: (Microsoft Outlook) Spostare copia Messaggi

Postdi Anthony47 » 28/01/09 21:13

Coma hai detto, devi crearti una regola personalizzata.
Strumenti /creazione guidata regole, scegli Nuova regola; poi la cosa piu semplice e' partire da una regola vuota, scegli Messaggi in uscita, poi devi spuntare la condizione (es "con parole specifiche nell' oggetto) e qualificare la condizione (mettere le parole da controllare), scegliere una azione (copiare in una cartella), impostare le eccezioni, e forse e' fatta.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: (Microsoft Outlook) Spostare copia Messaggi

Postdi walkimi » 30/01/09 09:24

ciao,
il mio problema è che vorrei spostare il messaggio in una cartella esterna ad outlook (non so se si può fare con VBA), come quando prendo un messaggio e lo trascino fuori da outlook. con le regole normali il massimo che posso fare è spostare il messaggio in una cartella interna a outlook, sempre in un file .pst comunque. io vorrei che ogni mail fosse salvata come file .msg

grazie ;)
walkimi
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 13/02/06 15:34

Re: (Microsoft Outlook) Spostare copia Messaggi

Postdi Anthony47 » 30/01/09 19:56

Avevo interpretato la directory come la posizione in cui intendevi posizionare il pst.
Le regole di outlook consentono un tot di operazioni, puoi scegliere tra quelle proposte; se non c' e' quello che vuoi tu allora penso che dovrai farlo col vba.

Personalmente non conosco il vba di outlook, quindi non ho niente da suggerire; se tu hai qualche rudimento allora potresti partire registrando una macro, poi vedere come fare a modificarne il codice per sondare il contenuto dei campi che ti interessano e infine trasformarla in una macro di evento (credo Application_ItemSend).

Ciao.

Edit: ci ho provato per curiosita', ma ho scoperto che in Outlook NON E' PREVISTA la possibilita' di registrare una macro :oops: ; essa quindi va scritta integralmente.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "(Microsoft Outlook) Spostare copia Messaggi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti