Condividi:        

Explorer non si avvia

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Explorer non si avvia

Postdi danieleb3 » 28/01/09 12:54

Ciao a tutti,
sono a chiedervi aiuto xkè sto impazzendo da venerdì con un pc di un mio amico sul quale è installato xp sp2, il problema è ke di punto in bianco accendendo il pc il SO non carica explorer per cui mi rimane solo lo sfondo del desktop, dal quale posso aprire solo il task.Ho provato a lanciare dal task sia explore ke control ma niente non ne vuole sapere e addirittura mi dice ke non lo tova quando in realtà c'è, ho provato anke a disabilitare i servizi e i programmi all'avvio dal msconfig.A quel punto ho formattato tutto ( cosa ke faccio normalmente) con il cd originale di xp sp2. Bene finito l'installazione, vado installo un qualsiasi programma tipo winrar o i driver della skeda video o il vlc player come faccio di solito poi al riavvio successivo si presenta lo stesso problema, e dico porca miseria l'installazione è nuova di pacca!!!! non ci sono viruso scasinamenti nel registro booh!!Premetto ke ho letto vari trade in questione ma nessuno ke parla del problema ke si presenta subito dopo un installazione nuova di pacca. Quindi ho cominciato ad andare per esclusione, ho cambiato l'HD e fatto una nuova installazione ma ,niente stesso problema, ho sostituito le memorie e staccato tutte le periferiche come cd rom ecc, ma niente, l'unico dubbio ke ho è la skeda madre a questo punto.Il pc è un P4 3Ghx di 3-4 anni fa la Mobo non riesco a vederla....
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Vi ringrazio anticipatamente
Daniele
danieleb3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/01/09 12:03

Sponsor
 

Re: Explorer non si avvia

Postdi Luke57 » 28/01/09 15:40

Ciao, apri un file di testo dal blocco note di windows, al suo interno incollaci il seguente script:

Codice: Seleziona tutto
@echo off
regedit.exe /e C:\file1.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run"
regedit.exe /e C:\file2.txt "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run"
regedit.exe /e C:\file3.txt "HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run"
regedit.exe /e C:\file4.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows"
regedit.exe /e C:\file5.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad"
regedit.exe /e C:\file6.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon"
regedit.exe /e C:\file7.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe"
regedit.exe /e C:\file8.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects"
regedit.exe /e C:\file9.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy"
regedit.exe /e C:\file10.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center"


salvalo sul desktop come:
nome: 1.bat
tipo di file: tutti i file

esegui il file -> vai in c:\ e zippa insieme i 10 file di testo (da file1.txt a file10.txt o quelli che ci sono)
Allega il file a un post.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Explorer non si avvia

Postdi danieleb3 » 28/01/09 15:56

Ecco, tieni presente ke per una precedente partizione in realtà in C non c'è il sistema op ma in D !!!Non so se c'è da cambiare qualcosa nelle stringhe ke mi hai fornito.
Grazie
Allegati

[L’estensione rar è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

danieleb3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/01/09 12:03

Re: Explorer non si avvia

Postdi danieleb3 » 28/01/09 22:34

Luke ci sei?, x caso ci hai capito qualcosa nel file ke ho postato?Scusami l'insistenza è ke domattina devo rendere il pc e dirgli se deve o no cambiarlo...Ah una cosa ke mi sono dimenticato di dire ho provato sia ad installare xp Home prima e poi XP pro, ovviamente non è cambiato nulla
grazie mille ancora
danieleb3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/01/09 12:03

Re: Explorer non si avvia

Postdi Luke57 » 28/01/09 22:37

Ciao, Scarica the Avenger
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
Lo salvi in D, lo scompatti in tale posizione
Apri il taskmanager (ctrl+alt+canc), vai nel tab Processi, evidenzi explorer.exe, clicca su termina processo, poi sempre dal taskmanager vai su file>nuova operazione, nella finestra che si apre scrivi
D:\avenger.exe
click su apri
avvii avenger.exe
Inserisci questo script nel box bianco

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
D:\\Programmi\\Microsoft Common\\wuauclt.exe

Registry keys to delete:
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe


Clicca su Execute
Il pc dovrebbe riavviarsi (se così non fosse, fallo tu)
Posta il log che verrà creato in C:\Avenger
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Explorer non si avvia

Postdi danieleb3 » 28/01/09 23:44

OK in allegato il file ke si è creato
Grazie
Allegati

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

danieleb3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/01/09 12:03


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Explorer non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti