Condividi:        

Modificare Chiave di Registro su Xp??

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Modificare Chiave di Registro su Xp??

Postdi Anthony47 » 28/01/09 11:56

Ciao, c' e' una discussione nella sezione Applicativi Office in cui si parla di come modificare la chiave di registro per far funzionare su PowePoint2007 un' applicativo sviluppato su PP2000.
Vedere qui: viewtopic.php?f=26&t=78018

Qualcuno ha voglia di dare un contributo (costruttivo) a quanto e' stato proposto?
Personalmente prima di cambiare una chiave di registro sul mio pc ci penso tre volte, figuratevi se la faccio cambiare sui pc degli altri; so che questo e' un mio limite, e sono pronto a scoprire che e' tutto piu' semplice di quanto pensi...

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Modificare Chiave di Registro su Xp??

Postdi archimede » 28/01/09 14:28

Se non vado errato, il problema originale è quello di produrre un CD da distribuire al pubblico e fare in modo che i link ai documenti PPT aprano la presentazione in visualizzazione e non in modifica.

Ammesso di fare uno script che modifichi il registro come indicato ell'articolo, vedo comunque diversi problemi:

1) qualche utente potrebbe non gradire, soprattutto se non adeguatamente e preventivamente informato;
2) qualche utente potrebbe non avere i privilegi necessari per modificare il registro;
3) qualche utente potrebbe non avere PP installato;
4) qualche utente potrebbe avere una versione di PP diversa da quella citata nell'articolo per la quale la chiave da cambiare magari è diversa;
5) chi non ha windows?

Non vedo soluzione a quanto sopra e, se l'intenzione è vendere un prodotto, non credo si possano imporre limitazioni quali: l'utente deve avere privilegi da amministratore, deve avere installato windows e una copia di PP versione X o Y e consentire che il programma modifichi il registro. Pochi lo acquisterebbero.

In definitiva ritengo che vada cambiato l'approccio creando un CD fruibile da un più ampio pubblico (quindi, sostituendo PP con qualcosa di più universale).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Modificare Chiave di Registro su Xp??

Postdi Anthony47 » 29/01/09 00:48

Ti ringrazio; hai scritto la tua opinione anche sul topic a cui faccio riferimento, ma se guardi e' stata poi proposta una soluzione che fa proprio la modifica del registro (non l'ho provata, ne' la provero', ma l' autore sembra conosca il fatto suo) e adesso sono a chiedersi se ripristinare al valore di dafault, senza preoccuparsi di quale fosse il valore iniziale.

Il tutto per far girare un cd che dovrebbe essere a pagamento...

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Modificare Chiave di Registro su Xp??

Postdi Frate Aurelio » 29/01/09 09:36

Sacrosante parole.
Sbaglio nel dire che tuttti, dico tutti i programmi che si installano, inseriscono nel file di registro tutto quello che a loro serve ?
Sbaglio nel dire che una inciclopedia su CD o DVD lascia sparsi per il Pc file, cartelle immagini ?
Sbaglio nel dire che qualsiasi collegamento in internet lascia il PC pieno di cookie, tmp, e di tante altre diavolerie ?

Non sarebbe pertanto la fine del mondo se, per motivi commerciali di un CD costato sudore e mal di testa a un fratello, gli venga lasciata la possibilità di modificare nel file del registro uno zero o un otto.
:oops:
Frate Aurelio
Ora et Labora
Avatar utente
Frate Aurelio
Moderatore
 
Post: 251
Iscritto il: 16/01/09 00:01

Re: Modificare Chiave di Registro su Xp??

Postdi archimede » 29/01/09 14:34

Frate Aurelio ha scritto:Sbaglio nel dire che tuttti, dico tutti i programmi che si installano, inseriscono nel file di registro tutto quello che a loro serve ?
Sì, sbagli, nel senso che ci sono programmi che non richiedono installazione per funzionare.
Frate Aurelio ha scritto:Sbaglio nel dire che una inciclopedia su CD o DVD lascia sparsi per il Pc file, cartelle immagini ?
Non ne ho idea: suppongo che se si vuole usare l'enciclopedia anche senza CD o comunque con prestazioni decentii sia consigliabile scrivere almeno parte dei contenuti su PC piuttosto che rileggerlo ogni volta dal CD.
Frate Aurelio ha scritto:Sbaglio nel dire che qualsiasi collegamento in internet lascia il PC pieno di cookie, tmp, e di tante altre diavolerie ?
Sì, sbagli, almeno per i cookie, tmp credo per forza giacché per visualizzare il contenuto di una pagina HTML in un browser i suoi contenuti devono essere scaricati sul PC.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Modificare Chiave di Registro su Xp??

Postdi Anthony47 » 29/01/09 18:20

Io avevo letto nel post di Aurelio una forte ironia; non quindi ho pensato che gli sembrasse proprio normale che ogni cd mi possa modificare la configurazione del pc.
Se ho interpretato male il suo pensiero 1-gli chiedo scusa 2-dissento: una cosa e' "installare" un software, altra cosa e' modificare la configurazione senza la mia autorizzazione, per leggere un cd che evidentemente non genera codice html standard. Una cosa sono i file temporanei, altra cosa e' la configurazione. E poi, se lo fanno tutti non significa che la cosa e' buona e giusta.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Modificare Chiave di Registro su Xp??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti