Condividi:        

problema pc stranissimo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema pc stranissimo

Postdi frillo » 26/01/09 21:06

ciao a tutti ragazzi ho un problema al pc molto strano in quanto da circa un mese il pc non si avvia , si accende ma non avviene nulla tutte le periferche restano disabilitate anche sullo schermo non compare nulla.
La cosa assurda e che riprovando più volte a schiaccire il tasto di accensione spesso parte anche se dopo parecchi tentativi e si avvia normalmente senza dare nessun problema.....tra l'altro al momento in cui si accende e non parte la ventola fa un rumore più forte del solito,mentre al momento in cui si avvia fà il classico rumore iniziale forte e successivamente diminuisce.
Ho provato a effettuare un reset del bios,controllato tutti i collegamenti interni,provato a staccare i banchi di ram uno per volta per vedere se magari qualcuno fosse bruciato,provato a inserire meglio la scheda video...insomma un po di tutto.
Qualcuno mi può aiutare????

Grazie a tutti in anticipo.
frillo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/01/09 20:04

Sponsor
 

Re: problema pc stranissimo

Postdi MIKI68 » 27/01/09 09:14

Pulisci bene la ventola e dai una controllata all'alimentatore se non escono errori è molto probabile che l'alimentatore dia voltaggi bassi o alternati ( normali- bassi) se hai un ups (gruppo di continuità) stacca la spina e fai partire il pc direttamente dalla presa e vedi se parte!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema pc stranissimo

Postdi frillo » 27/01/09 15:53

grazie miki del tuo aiuto ma purtroppo non va lo stesso; sembra che cmq l'alimentatore non dia problemi.
frillo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/01/09 20:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema pc stranissimo":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti