Condividi:        

pc adatto a lavori di grafica

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

pc adatto a lavori di grafica

Postdi simonoir » 27/01/09 12:52

Ciao a tutti,
avrei bisogno del solito vostro preziso consiglio: devo assemplare un pc adatto a supportare lavori di grafica tipo Photoshop, programmi di supporto alla penna grafica e quant'altro.
Secondo voi la scheda video dev'essere a parte o integrata va bene? Mi hanno proposto una GeForce 9500GT da 1 Giga ma comporterebbe anche una sceda madre più costosa (io sono orientata verso una Asus )
O per non far piantare il pc basta un buon processore e una giusta ram (4 giga espandibilia 8)?
L'MD Phenom 2,3 è buono?

Grazie sempre per il vostroprezioso supporto, ragazzi!
simonoir
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 20/11/06 20:46
Località: napoli

Sponsor
 

Re: pc adatto a lavori di grafica

Postdi axelrox » 27/01/09 15:12

Per i lavori di grafica devi prendere un PC con un buon processore, tanta RAM e anche una valida scheda grafica (escluderei quelle integrate).. potresti pensare ad una nVidia Quadro.. pensate proprio per l'ambito professionale (specie per lavori in 3D e rendering).. ma penso siano fuori dalla tua portata e poi non credo le sfrutteresti solo col PhotoShop.. piuttosto allora pensa ad un'ATi 4670 1GB (costo 80€) .. decisamente meglio della 9500!
Per il processore io penserei ad un'Intel Core 2 Duo Q9400 piuttosto.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: pc adatto a lavori di grafica

Postdi simonoir » 27/01/09 16:35

Grazie! Non mi resta che fare un po' di conti...
:D
simonoir
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 20/11/06 20:46
Località: napoli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "pc adatto a lavori di grafica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti