Condividi:        

PowerPoint passaggio mouse

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

PowerPoint passaggio mouse

Postdi Mau82 » 26/01/09 13:25

Ciao ragazzi,
è possibile far sì che OGNI volta che passo su un oggetto avvenga un effetto particolare? Senza che questo evento sia collocabile nel tempo, o avvenga dopo un altro, o al click del mouse.
Per esempio ingrandire un oggetto ogni volta che ci passo il mouse, e ritorni alla sua dimensione se lo tolgo.
Macro?

Grazieeeee
Mau82
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 22/01/09 11:27

Sponsor
 

Re: PowerPoint passaggio mouse

Postdi GIGIONE » 26/01/09 18:08

Scusami, ma dove vorresti avere questo effetto? in una diapositiva di power poit o in altro? Se si tratta di una pagina web, mi consta che la cosa sia possibilissima, perchè l'ho fatto tante volte. Ti prego di spiegarti meglio. Grazie
GIGIONE
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 22/01/09 17:18

Re: PowerPoint passaggio mouse

Postdi Mau82 » 26/01/09 18:42

Grazie a te. Pensavo fosse chiaro. Nel titolo ho scritto powerpoint. All'interno di una presentazione in power point vorrei "attivare" un effetto al passaggio del mouse. So che posso farlo in html, ma ho già iniziato un "ipertesto" con power point.
Mau82
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 22/01/09 11:27

Re: PowerPoint passaggio mouse

Postdi Anthony47 » 26/01/09 18:48

Dall' help del vba, esiste la possibilita' di intercettare il "mouse over" e lanciare una macro; se fai una ricerca per " Proprietà Run" troverai questo esempio:
Codice: Seleziona tutto
With ActivePresentation.Slides(1).Shapes(3) _
        .ActionSettings(ppMouseOver)
    .Action = ppActionRunMacro
    .Run = "CalculateTotal"
    .AnimateAction = True
End With

E' ovvio che poi tutto e' sulle spalle della macro lanciata; di piu' non so dirti, vediamo se altri vogliono suggerire.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: PowerPoint passaggio mouse

Postdi Mau82 » 26/01/09 19:16

mmm si... Ma se sposto il mouse dalla zona "sensibile" l'oggetto non torna com'era inizialmente. Rimarrà nella situazione finale (a macro eseguita)...
Mau82
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 22/01/09 11:27

Re: PowerPoint passaggio mouse

Postdi Anthony47 » 26/01/09 19:33

Sarebbe gia' un bel risultato, nel senso che hai gia' fatto il 75% del lavoro; poi per resettare puoi usare il prossimo evento oppure un timeout, con una macro On Time.
E poi bisogna guardare se esiste un evento complementare a mouseover.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "PowerPoint passaggio mouse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti