Condividi:        

Modalità provvisoria e poi?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Dylan666 » 16/01/09 12:13

1) se la causa è software e di un programma non incluso nel CD di ripristino la garanzia non vale

2) lascia stare la formattazione a basso livello. Se la fai radendo al suolo tutto il disco potresti eliminare anche la partizione che serve al ripristino del notebook con l'apposito CD

3) se la causa è hardware e sei in garanzia ti devono sostituire il pezzo

4) giocare con le partizioni e le formattazioni non fatte con l'apposito CD potrebbe far decadere la garanzia (se ancora in vigore)

5) il file di paging è cancellabile
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=35629
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 16/01/09 15:07

Ho fatto la scans con Memtest, nessun problema rilevato...
allora abbandono l'idea della formatt a basso livello. la garanzia è già scaduta, il portatile è di inizio 2006.
Cancellare il file di paging può far qc per il mio problema?grazie dell'interessamento... Devo cercare di risolvere..
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi MIKI68 » 16/01/09 15:38

Fai una cosa; entra in modalità provvisoria e disinstalla i driver della scheda video poi riavvia ed entra in modalità normale e vedi se si riavvia,se non lo fa più allora prova e reinstallare i driver aggiornati della scheda video.
Miro alla scheda video perchè è l'unico hardware i cui driver non partono in modalità provvisoria ;) ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 16/01/09 17:24

Adesso provo...
scusa, come faccio esattamente a disinstallare i driver scheda video? Risorse/proprietà/hardware/?
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi MIKI68 » 16/01/09 17:50

Dal pannello di controllo in applicazioni,disinstalla i driver se hai la ge force disinstalla dove vedi scritto Nvidia drivers
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 16/01/09 20:10

Fatto, ho sch video ATI radeon x700, driver disinst poi reinstalalti (scaricati dal sito). :roll:
Ho riavviato in mod normale e per un bel po' è andato tutto bene; ho reinstallato alcuni programmi (nel frattempo ho dovuto riformattare perché all'accensione non mi faceva accedere a windows x mancanza di un file dll, boh?)..
Poi, proprio mentre entravo in Start x spegnere il sistema, si è bloccato e riavviato da solo.....Come è possibile?? :?:
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 16/01/09 20:27

ps: adesso ho riavviato normalmente ed è andato. Ho fatto andare un divX ed è partito bene, sia video sia audio. Allora
provato a far partire MediaJukeBox, e il prog si è chiuso da solo dopo pochi secondi dall'avvio di un brano.
Può essere un problema all aperiferica audio o qc di simile?che magari compromette il pc e lo blocca come mi sta capitando?
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi MIKI68 » 17/01/09 15:27

Hai reinstallato i driver ati?Certo potrebbe essere qualche programma o periferica che blocca il pc, fai una cosa ;
io voglio vedere se il problema è hardware o software,quindi non installare o usare altri programmi,accendi normalmente e vedi più o meno il tempo di accensione rispetto a prima lo mantiene in modalità normale?? Lascialo acceso una oretta senza fare niente, se va bene allora poteva essere un driver della gpu corrotto oppure nessun problema di hardware, poi tu quando fai una applicazione devi notare quale potrebbe compromettere il sistema ma io penso che ora se fai uno scandisk dovresti risolvere definitivamente, fai una pulizia con cclaner e pulizia disco di window e poi una bella defframentazione, poi da start esegui digita msconfig e nel tab avvio togli la spunta a tutti i programmi che non serve che partino all'accensione (tranne quelli di window e anti virus,e ati) poi fai ok e riavvia, al riavvio ti apparirà una finestrella che ti avvisa della modifica tui metti la spunta a "non mostare più questo messaggio" e poi ok ;) ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 17/01/09 19:52

Ho disinstallato i driver Ati e li ho reinstallati scaricandoli dal sito.
Dopo provo a tenere acceso e vedo come va...
Comunque ieri l'ho usato per un bel po', reinstallando alcuni dei progs suggeriti da voi (ccleaner, hd tach, hd tune, regcure) e altri che avevo già (everest, media JukeBox, alshow). Alla fine dovevo spegnere e ho chiuso io da Start: x la prima volta da UN MESE si è spento tutto ok! :!:
Però dopo devo provare ancora a vedere come va e vi riscrivo... :)
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 19/01/09 18:49

solo ora son riuscita a trovare il tempo...
ho acceso il pc e dopo pochi secondi dalla musica di accensione di windows, si è bloccato. Che significa? devo provare a disinstallare altri driver da mod provvisoria e poi reinstallarli aggiornati da internet? cosa mi consigliate?
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 20/01/09 11:28

Vi posto l'ultimo lo di hijack, nella speranza di venire a capo del problema...

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.02.36, on 19/01/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Safe mode

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\_MyProgs\#SyStrum\§.SW scans\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://global.acer.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {0E1230F8-EA50-42A9-983C-D22ABC2EED3B} - C:\WINDOWS\system32\ToolBand.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
O23 - Service: CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
O23 - Service: CyberLink Media Library Service - Cyberlink - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe

--
End of file - 3228 bytes
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi MIKI68 » 20/01/09 11:40

Il log sembra ok!! Solo che è preferibile controllarlo in modalità normale e non in provvisoria!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 20/01/09 12:25

Lo so, peccato che in mod normale mi si blocca all'istante...
comunque dici di disinstallare altri driver come mi consigliavi x l'Ati?
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 20/01/09 14:15

Da mod provvisoria ho disabilitato le periferiche audio, ho riavviato in mod normale e x alcuni min è andato tutto bene, tanto che son riuscita a fare hijack:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 14.01.57, on 20/01/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLService.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\_MyProgs\#SyStrum\§.SW scans\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://global.acer.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {0E1230F8-EA50-42A9-983C-D22ABC2EED3B} - C:\WINDOWS\system32\ToolBand.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: &Sample Toolband Serach - res://C:\WINDOWS\system32\ToolBand.dll/MENUSEARCH.HTM
O8 - Extra context menu item: Save with Download Manager... - C:\Programmi\_MyProgs\#MMedia\§.My AUDIO\MJB\DMDownload.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe
O23 - Service: CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe
O23 - Service: CyberLink Media Library Service - Cyberlink - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe

--
End of file - 4242 bytes

Poi però si è spento e riavviato da solo, al riavvio ha fatto in automatico scandisk, e ho fatto app in tempo a leggere che "la voce ....windows/sqlite.... ha dimensioni non valide"...

aiuto che vuol dire? :undecided:
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi MIKI68 » 21/01/09 08:48

Il log è a posto!!!Per quanto riguarda l'errore invece è riferito a SQLite che è una libreria dll scritta in C/C++ che offre tutte le funzionalità di un classico DBMS ( Database management system) La dimensione della base di dati è "limitata" a qualche terabyte di dati, più che sufficiente per le normali applicazioni,il fatto delle "dimensioni non valide" però non l'ho capito :undecided: ma poi con lo scandisk è andato tutto a posto? Ti volevo informare che purtroppo non tutto si riesce a risolvere dai forum, molte volte "la macchina" bisogna vederla e testarla di persona, mi dispiace che non riusciamo a risolvere questo/i problema/i io ti consiglio di andare da un tecnico e fargli controllare il pc ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi SkunkWorks 68 » 21/01/09 12:13

MIKI68 ha scritto: Ti volevo informare che purtroppo non tutto si riesce a risolvere dai forum, molte volte "la macchina" bisogna vederla e testarla di persona, mi dispiace che non riusciamo a risolvere questo/i problema/i io ti consiglio di andare da un tecnico e fargli controllare il pc ;)

Sono pienamente d'accordo.
Valuta bene in caso di preventivo molto salato,eventualmente.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 21/01/09 20:23

Grazie ragazzi. Scandisk è andato ok, ma quando avvio in mod normale si blocca sempre, o sul logo windows, o dopo qualche minuto. Voi non avete altre idee? di solito su questo forum ho sempre trovato i suggerimentim giusti e ho risolto..
Sinceramente speravo di evitare di andare da tecnici, perchè purtroppo non ne conosco e in questi casi l'esperienza mi ha insegnato che bisogna rivolgersi a persone di fiducia. Vedo un po' nei prossimi giorni che fare... Speravo che almeno con la formattazione andasse tutto a posto, anke perchè credevo che i problemi fossero causa di qualche virus... :eeh:
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 24/01/09 18:24

Ultime notizie!! :!:
Ho disinstallato da mod provvisoria i driver audio, poi ho cliccato rileva modifiche hardware, e il pc ha rilevato l'hw audio e l'ha reinstallato. Ho riavviato il pc, stavolta in mod normale, e per ora, cioè da una decina di minuti, va tutto ok.
Ho provato anche un filmato e si vede e si sente normalmente. Ho fatto scansione con ccleaner e regcure. Ora devo vedere se il sistema 'resiste' acceso (al momento non sta facendo nulla), e poi forse sarà tutto risolto? :)

ps: se va tutto bene, devo reinstallare antivirus...Voi ragazzi che mi avete aiutato finora cosa mi suggerite? Ho sempre usato avast+zoneAlarm; è un'accoppiata ok? Mi piacerebbe usare un antivirus +completo, che comprenda già firewall, anti-rootkit, anti-spyware ecc... Ne avete in mente qualcuno freeware?

pps: ho win XP
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi Cryccina » 24/01/09 20:19

E' andato bene a lungo, poi si è riavviato da solo proprio quando ho chiuso il coperchio (c'entrerà?).. però sembra più stabile: dopo l'ho riavviato normalmente e poi l'ho spento regolarmente...
Cryccina
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 19/12/08 19:48

Re: Modalità provvisoria e poi?

Postdi MIKI68 » 25/01/09 09:02

Cryccina ha scritto:E' andato bene a lungo, poi si è riavviato da solo proprio quando ho chiuso il coperchio (c'entrerà?).. però sembra più stabile: dopo l'ho riavviato normalmente e poi l'ho spento regolarmente...




Attendi ancora qualche giorno dopo aver avuto la conferma della stabilità installa antivir e spybot sono free e ottimi:
antivir : http://www.free-av.com/en/download/1/av ... virus.html

spybot: http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index.html
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modalità provvisoria e poi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti