Condividi:        

memoria troppo alta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

memoria troppo alta

Postdi grilloparlante » 23/01/09 13:22

Ultimamente riscontro un utilizzo della memoria che prima non avevo riscontrato, magari mi è rimasto qualche programma nel processo che potrei eliminare, ma.... la mia conoscenza mi impedisce di prendere certe iniziative.
Per inciso, prima utilizzavo mediamente 100 di memeoria in meno.

Immagine

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: memoria troppo alta

Postdi Contes77 » 23/01/09 15:58

Ciao,

Dal Task Manager, nella cartella Processi, prova a mettere in ordine in programmi, a seconda dell'utilizzo della CPU, cliccando in alto sulla parola CPU..

In questo modo puoi sapere qual'è il programma che ti occupa più memoria..e non dovrebbe...

Ciao
Contes77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/01/09 14:24

Re: memoria troppo alta

Postdi MIKI68 » 23/01/09 16:47

I programmi tipo groove monitor ecc non servono che rimangono avviati allora fai così:
da start esegui digita msconfig e nel tab avvio togli la spunta da tutti i programmi che non servono che si avviano da soli tipo groove monitor,winzip,ecc....ad esclusione dell'antivirus e programmi di windows, poi se vai in sistema da pannello di controllo modifica il file di paging impostando il doppio della memoria fisica,es:se hai 1gb metti 2048 poi riavvia,al riavvio una finestra ti avviserà della modifica avvenuta nella prima operazione e tu metti la spunta a "non mostrare più questo mesaggio" e poi ok e vedi che andrà meglio!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: memoria troppo alta

Postdi grilloparlante » 23/01/09 17:25

ringrazio entrambi ma:
x Contes77, ho messo in ordine progressivo di memoria utilizzata, ma il mio livello, non avendo parametri precedenti, non mi consente di capire quali sono i processi che utilizzano troppa memoria.

x MIKI68, tolto quanto suggerito, per quantro riguarda il file paging io non sono riuscito a modificare, però mi sembra che i miei parametri siano sufficenti, se non sbaglio
Immagine

di nuovo grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: memoria troppo alta

Postdi MIKI68 » 23/01/09 19:41

Le dimensioni iniziali portali a 3048 poi imposta e poi ok ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: memoria troppo alta

Postdi grilloparlante » 23/01/09 20:17

MIKI68 ha scritto:Le dimensioni iniziali portali a 3048 poi imposta e poi ok ;)


fatto, grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Software Windows


Topic correlati a "memoria troppo alta":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti