Condividi:        

problema accensione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema accensione

Postdi ultranoia » 22/01/09 20:07

salve a tutti!
stasera all'accensione del mio computer si è sentito un rumore ogni 10 secondi circa, come un ticchettio...come se qualcosa veniva picchiato su un pezzetto di plastica (lo so la mia spiegazione non è un granchè e me ne scuso :( )
vi dico ancora (che magari vi è utile per aiutarmi) che stamattina ho usato tranquillamente il pc, l'ho spento e l'ho riacceso una oretta fa...
secondo voi può essere la ventola? l'ho pulita circa due settimane fa perchè faceva troppo rumore..

vi ringrazio in anticipo ;)
Avatar utente
ultranoia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 31/10/08 16:42

Sponsor
 

Re: problema accensione

Postdi MIKI68 » 22/01/09 20:15

Magari è la ventola vuol dire che sei fortunato!!Per caso senti rumori tipo clack clack?? oppure tic tic?? Vabbè se è come quando si batte su un pezzettino di plastica potrebbe essere la ventola!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema accensione

Postdi ultranoia » 22/01/09 20:36

Si il rumore è proprio come un "clack clack"...e subito dopo si sente come un fruscio..
Inoltre nella schermata nera mi appare scritto "disk boot failure insert system disk and press enter"
aiuto :cry:
Avatar utente
ultranoia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 31/10/08 16:42

Re: problema accensione

Postdi ultranoia » 22/01/09 22:45

ho appurato che non si tratta della ventola.Ho installato un altro hard disk, togliendo il mio e staccando il cd-rom, ed ho notato che va tutto normalmente senza rumori solo che xp non parte(mi chiede se avviarlo normalmente o in modalità provvisoria e, dopo aver effettuato la scelta fa una schermata blu e si riavvia).
Ho fatto altre prove incrociate:
-Con l'hard disk2(cioè quello dell'altro pc) e il cd rom attaccato mi dice di premere ctrl-alt-canc per ravviare dopodichè mi ricompare la famosa scritta"disk boot failure"
-con entrambi gli hard disk niente, si sente il solito rumore tac tac sull'hard disk 1(ovvero il suo)
-ho notato però che il suo hard disk nel bios non viene letto, e nonostante le impostazioni auto, come primary master legge il cd-rom

è possibile sia un problema di bios???ho provato a resettarlo staccando la batteria ma non cambia niente!!!
AIUTO SONO DISPERATA :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
GRAZIE
Avatar utente
ultranoia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 31/10/08 16:42

Re: problema accensione

Postdi quizface » 22/01/09 22:54

Pultroppo da quello che dici e' partito HD, comunque un ultima verifica, controlla che i ponticelli Master\Slave delle due periferiche siano impostati uno master (HD) alla fine del cavo piatto e uno slave ( il CD-ROM) alla presa centrale del cavo piatto.
L'errore che ti da quando cambi le periferiche e' perche' non setti bene la sequenza di boot nel bios (ammmesso che il secondo HD abbia windows)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema accensione

Postdi MIKI68 » 23/01/09 09:17

Ti assicuro che è "partito" il tuo hard disk, per questo mi preocupava il "clack clack" si sono danneggiate le testine dell'hard disk!! Se riesci, fai un back up :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema accensione

Postdi ultranoia » 24/01/09 13:06

si è bruciato il secondo hard disk.Quello buono!!!!bruciato nel vero senso della parola con tanto di fumo!adesso di due pc, non ne facciamo uno :cry: :cry: :cry: :cry: non mi resta che portarlo ad un tecnico!
Avatar utente
ultranoia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 31/10/08 16:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema accensione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti