Condividi:        

Problemi con le porte COM su Windows Vista

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con le porte COM su Windows Vista

Postdi Joe60 » 21/01/09 10:01

Se tento di utilizzare il modem compare il messaggio seguente:
«Errore 633: Modem o altra periferica di connessione già in uso o non configurati correttamente».

Se vado nelle Proprietà del modem in gestione periferiche -> Diagnostica -> Interroga il modem, mi risponde:
«Impossibile aprire la porta alla quale è collegato il modem. Ciò può essere dovuto a un conflitto hardware.
In Gestione dispositivi, controllare che tutti i dispositivi funzionino correttamente».

Ho provato a cambiare porta COM, ma il problema si ripropone immutato per qualunque porta.
Ho anche provato a rimuovere i driver e reinstallare da capo.

- PC Dell E521
- Modem bluetooth Nokia 2760, connesso al PC mediante penna USB Sitecom CN510
- Windows Vista

- Nessun conflitto HW (almeno apparente)
- Drivers del modem aggiornati scaricati direttamente dal sito Sitecom

Fino a pochi giorni fa il modem funzionava perfettamente.
Sullo stesso PC (mediante partizione) è installato anche Windows XP home edition:
anche questo mi ha dato problemi analoghi, ma li ho risolti cambiando la porta
(ho adottato COM7, che sembra essere l'unica funzionante, in questo caso).

Pensavo fosse un problema di Windows Vista (uno dei tanti!), dato che con Windows XP il modem funziona, ma ho letto post simili al mio riferiti a Windows xp; non mi sembra tuttavia che a tutt'ora siano state trovate soluzioni efficaci a questo tipo di problemi.
C'è qualcuno in grado di darmi lumi?
Grazie anticipatamente.

Giuseppe
Joe60
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/09 09:55

Sponsor
 

Re: Problemi con le porte COM su Windows Vista

Postdi MIKI68 » 21/01/09 11:50

Microsoft dice che la causa è: È possibile che si verifichi questo problema se è già attiva un'altra connessione a banda larga. come risoluzione invece dice: Per risolvere questo problema, è necessario disconnettere la connessione a banda larga esistente per stabilire quella nuova. È necessario che sia attiva una sola connessione a banda larga. prova e vediamo se funziona!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problemi con le porte COM su Windows Vista

Postdi Joe60 » 21/01/09 12:03

MIKI68 ha scritto:Microsoft dice che la causa è: È possibile che si verifichi questo problema se è già attiva un'altra connessione a banda larga. come risoluzione invece dice: Per risolvere questo problema, è necessario disconnettere la connessione a banda larga esistente per stabilire quella nuova. È necessario che sia attiva una sola connessione a banda larga. prova e vediamo se funziona!!!

Purtroppo non ho nessuna connessione a banda larga :o
L'unica connessione che ho è un cellulare GPRS, ma ora anche quella non mi si attiva più, almeno non con Windows Vista :(
Grazie comunque ;)
Joe60
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/09 09:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con le porte COM su Windows Vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti