Condividi:        

Ho cancellato per sbaglio tutti i software con regcleaner

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ho cancellato per sbaglio tutti i software con regcleaner

Postdi Ciccio Spin » 20/01/09 01:16

buonasera a tutti...ho 1 problema alquanto grosso...utilizzando regcleaner ho cancellato sbadatamente tutti i software...il pc non mi fa fare piu il ripristino di sistema....i files di backup non me li apre,come daltronde nessun altro file, mi dice "il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione"...non viene effettuato neanche il ripristino in modalità provvisoria...infine ho provato a fare il ripristino di xp dal cd...ma mi da errore systemroot...........dll.
i files di backup di regcleaner si possono aprire con wordpad...che è l unico programma insieme a paint funzionante.....in più, qualsiasi programma o file io cerchi di scaricare (files per il ripristino delle associazioni, o il system restore repair), dopo aver dato l' esegui....mi appare la solita scritta:"il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione.Creare un'associazione in Opzioni cartella nel pannello di controllo".Ovvio che non mi apre nemmeno il pannello di controllo!!!!
ragazzi sono allo stremo..anche xkè sono reduce di un altro forum in cui alla fine non mi hanno saputo dare risposta....confido in voi...grazie antiicipatamente!
Ciccio Spin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/09 00:56

Sponsor
 

Re: Ho cancellato per sbaglio tutti i software con regcleaner

Postdi MIKI68 » 20/01/09 11:49

Hai cancellato anche i file di window ,visto che non riesci ad accedere ne al ripristino ne al pannello di controllo prova a fare lo scandisk,clicca col tasto destro sull'icona del disco "C" ( dove risiede il s.o) e scegli prprietà<strumenti<esegui scandisk spunta le due opzioni e poi ok e riavvia, per i programmi invece, non so consigliarti...con recuva si recuperano i file cancellati involontariamente ma per i programmi non so se funziona... http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=986
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Ho cancellato per sbaglio tutti i software con regcleaner

Postdi deviltry » 21/01/09 03:22

da quello che scrivi penso che tu non abbia cancellato i programmi ma solo le associazioni che in regsupreme chiama tipi di file registrati e in regcleaner chama file types in questo caso penso che con un pò di lavoro basta fare (apri con) e selezionare il software giusto per i vari tipi di file
se invecie hai proprio cancellato i programmi non vedo altra strada che una bella formattazione o (ripristino al momento di uscita dalla fabbrica) disponibile su portatili e pc già assemblati.
dato che tu dovresti reinstallare tutti i programmi uno ad uno visto che non credo possano essere recuperati e penso che una cosa riparata non sarà mai come una cosa nuova e funzionerà sempre male meglio fare un lavoro ben fatto e più profondo
comunque la formattazione è una cosa che pochi sanno fare bene (prima si devono cercare tutti i driver e tutti i programmi poi bisogna metterli tutti a posto io ci metto almeno 10 ore di lavoro prima di riconsegnare un pc ed essere sicuro che funzioni bene)
in vecie il ripristino all'uscita dalla casa è molto più semplice e ti porta il pc come la prima volta che l'hai acceso ovviamente tutti i file personali, impostazioni e programmi installati dopo andranno persi e di solito lo si fà premendo un tasto quando si avvia il pc, diverso per ogni marca di pc

alla fine il mio consiglio è quello più drastico ma sicuramente quello con risultati più soddisfacenti sempre messo che venga eseguito bene....
Auguri per la soluzione :roll:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ho cancellato per sbaglio tutti i software con regcleaner":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti