Condividi:        

File nascosti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

File nascosti

Postdi mattematto » 20/01/09 11:44

Ciao a tutti
ho un piccolo problema
Nonostante spunti la voce "visualizza file e cartelle nascoste" non riesco a vederle
ma se vado in cerca è digito il nome di una cartella che conosco e che so essere nascosta la trovo

AIUTOOOOOOOOOOOO
mattematto
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/09 11:37

Sponsor
 

Re: File nascosti

Postdi axelrox » 20/01/09 18:07

Se tra le opzioni di ricerca vi è anche quella di cercare file e cartelle nascoste è ovvio che te la trovi.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: File nascosti

Postdi deviltry » 21/01/09 02:49

anche io ho trovato questo problema in un portatile della mia ragazza....anche le cartelle nascoste più ovvie come recycler o System Volume Information che dovrebbero essere presenti in tutti gli HD non si vedono .... però so che lei ha ben 2 virus che ogni volta che gli porto qualcosa con la chiavetta USB e quando torno a casa e inserisco la chiavetta nel mio pc NOD32 mi avvisa e cancella i file....
ho provato ad installarle il nod ma non riesce a scaricare gli aggiornamenti colpa anche una connessione analogica molto instabile o forse dello stesso virus......
lei comunque per ora riesce a lavorare e a parte qualche complicazione nella lettura di file multimediali il resto funziona tutto abbastanza correttamente .....
io le ho detto di prepararsi e di salvare tutto ciò che le interessa e che appena era pronta le avrei sostituito l'HD con uno nuovo e installato tutto da 0 così che se non era convinta poteva benissimo tornare come prima con il suo vecchio HD ma quando vedrà come funziona quando ci metto le mani su io non tornerà più in dietro :D :D :D
e dopo una bella formattatina il vecchio HD sarà pronto da inscatolare per essere usato come backup

mi sono perso un pò, comunque per tornare a noi...
premetto che io di virus ne sò poco ma i miei pc con poche precauzioni e un pò di (cugnisiun) non ne hanno mai avuti
i 2 file che copia nella chiavetta sono un autorun.inf (da nod:win32/Autorun.UG worm)e un start.exe (da nod:Win32/IRCBot.AFF cavallo di troia)
che ovviamente se riinserisco la chiavetta nel suo pc non vede essendo 2 file nascosti quindi immagino che il virus non dia la possibilità di vedere i file nascosti per non essere scoperto.
quello che voglio dire è che tu puoi avere un virus che si stà nascondendo quindi se tu hai già un buon antivirus aggiornato o non hai virus o magari non è abbastanza buono

questo che ti ho detto può essere la causa ma di soluzioni non te ne sò dire a parte la mia, molto tragica, preferita: una bella formattazione che consiglio solo a chi sà veramente come eseguirla e prepararla prima per riuscire a tornare ad una normalità di utilizzo del pc.....

auguri per la soluzione
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: File nascosti

Postdi quizface » 21/01/09 19:27

Prima assicurati di aver debellato il Virus, poi segui questo http://kumaraswamycv.blogspot.com/2008/ ... s-not.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File nascosti

Postdi aurelio37 » 22/01/09 08:27

mattematto ha scritto:Ciao a tutti
ho un piccolo problema
Nonostante spunti la voce "visualizza file e cartelle nascoste" non riesco a vederle
ma se vado in cerca è digito il nome di una cartella che conosco e che so essere nascosta la trovo

AIUTOOOOOOOOOOOO


Se si tratta di file di sistema devi togliere la spunta a "Nascondi i file protetti di sistema"
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: File nascosti

Postdi deviltry » 22/01/09 12:11

si.. va be dai.... se sa come si fa e dove si trova quel menù non credo che sia così .......mmmmm.....distratto :lol:
già io ho poca fiducia su ciò che fanno gli altri sui pc ma così mi sembra esagerato :roll:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "File nascosti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti